|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Supporto per Denon 2910 e Sanyo Z4
-
19-11-2005, 13:25 #1
Junior Member
Supporto per Denon 2910 e Sanyo Z4
Ho avuto ala possibilità di avere in "prova " per questo fine settimana un DVD Denon 2910 ed un VPR Sanyo Z4. Me li ha prestati un Rivenditore di zona a cui li devo restituire lunedì.
Li ho chiesti in prova per verifcare un possibile (e futuro, purtroppo, acquisto).
Ieri sera ,venerdì ho montato il tutto e, a prima vista sembra tutto OK.
La connessione è via HDMI-HDMI.
Lo letto i manuali per tutta la notta (con ala buona pace di mia moglie) ma sia visitando il forum che sui manuali non ho ottenuto alcune risposte.
Provo a postarle nel'eventualità che qualcuno posso darmi una mano.
1) Il Denon 2910 può uscire in HDMI in formato Composito (Y/Cb/Cr) ed RGB. Quale dei due è il più qualitativo a livello di segnale? (o penso l'RGB ma ho dubbi)
2) A quale risoluzione/formato è meglio far lavorare il Denon ed il VPR di conseguenza? 480/576, 720p o 1080p? Specifico che io guardo solo film su DVD noleggiati o acquistati.
3) La connessione HDMI è comunque sempre migliore (intendo più nitida e con meno artefatti della Component? In soldoni è sempre meglio la HDMI della Component?
4) La scansione progressiva opera anche in HDMI o solo in Component? Ho notato che sul manuale del Denon 2910 vi sono almeno 5 settaggi possibili Auto 1, Auto 2, Video 1, Video 2 e Video 3.
Visto che il manuale è scritto "da schifo" anchw qui non saprei come comportarmi.
Direi che ho come al solito esagerato con le domande.
Grazie in anticipo a che mi vorrà dare una mano prima di domani sera (arghh). Ma comunque grazie anche ha chi ha letto tutto il post.
Fratere
-
20-11-2005, 15:51 #2
Originariamente scritto da fratere
Allora, innanzitutto complimenti, poi cercherò di risponderti:
1) la giusta opzione dovrebbe essere RGB ma funzionerà in entrambe le modalità per cui fai una prova e vedi se in concreto ci fosse qualche differenza;
2) la cosa migliore sarebbe uscire in 720p per far fare tutto al lettore (scalere e deiterlacer migliori del vpr) e mappare lo z4 1:1;
3) dovrebbe essere migliore e più analitica anche se la component del lettore è molto buona; in component però potrai uscire solo in 576i oppure p;
4) opera sia in component che hdmi (quella "p" di 480/576p e 720p significa appunto "progressivo").
Ora che ti ho risposto su tutto permettimi una domanda:
Ma una ricerca sul forum su questi due prodotti l'avevi fatta?Sono tornato bambino.
-
20-11-2005, 16:18 #3
Junior Member
Originariamente scritto da nemo30
grazie mille per le risposte che mi serviranno per decidere se e quando effettuare l'acquisto. Mi è stata offerta questa possibilità per il fine settimana e ne ho approffittato.
Per rispondere alla tua giusta domanda, la risposta è sì. Da qualche giorno sfoglio insistentemente le pagine del Forum ma direi con poca fortuna. Mi spiego meglio: sicuramente molte delle informazioni che ho chiesto si potranno sicuramente trovare nascoste nelle pieghe di qualche discussione ma il problema è trovarle. Spesso facendo una ricerca anche ristretta, si entra in 3D dove vi sono info casomai attinenti alle mie necesità ma non l'info precisa. La maggior di parte di persone che frequentano questo Forum hanno già (per passione o lavoro) una solida base di nozioni per cui certe domande quali quelle che io pongo sono scontatissime. Da qui il fatto che, avendo poco tempo, due giorni o poco più, volevo centrare al meglio i test.
Circa l'esito dei miei "test", trovo che il settaggio RGB su HDMI e la risoluzione 1080i dia la migliore qualità (ho usato il DVD di Guerre Stellari III). Ma sono convinto ci voglia più tempo e più prove per stabilire bene la cosa. Il Sanyo Z4 è comunque veramente una "bomba". Prima avevo uno Z2 ed non vi è paragone.
Grazie
-
20-11-2005, 16:24 #4
Originariamente scritto da fratere
Un regalino per natale?Sono tornato bambino.
-
20-11-2005, 16:39 #5
Junior Member
Originariamente scritto da nemo30
Intanto la voglia mi è venuta ed anche tosta.
Ad onor del vero ci sono troppi fattori che influiscono sul settaggio corretto di VPR e DVD. Ed io sarei un po maniaco (se avessi tempo e possibilità economiche).
Vedo che tu hai un Denon 2910. Permettimi un'ultima domanda, quale settaggio usi per l'uscita Progressive (Auto 1, Auto 2, Video 1, Video 2 e Video 3). Qui proprio non ci vedo differenze. E poi volevo sapere se è meglio settare il colori sul VPR o dal DVD (anche qui penso sia la prima, per ovvietà) ma chiedo per sicurezza.
-
20-11-2005, 20:47 #6
Uso AUTO1, ma mi trovo bene anche con VIDEO3. In effetti il primo è molto meglio nelle scene veloci e nei panning.
I settaggi meglio farli sul vpr ma alcune cose anche sul Denon: tipo il livello del bianco (che sul vpr non c'è) e il NR (che sul vpr tengo assolutamente su OFF) che ha un range più ampio di scelta,Sono tornato bambino.