Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

perche' vedo giallo...?

Per andare dal Goldbox Sky al vpr in VGA passo dallo scaler DreamVision che ha ingresso RGB a 4 ingressi separati (Red,Green;Blu+sincrinismo).
    Ecco il problema:
    esco con una scart G&BL che esce con 4 cavi (R,B,G+sincro) e entro nel DreamVision con i rispettivi colori +sincro.

Ma perche' vedo il tutto con una fortissima dominante gialla che mi nasconde tutti gli altri colori??

Ho provato ad invertire i vari R,G,B in uscita inserendoli invece che nei rispettivi colori in colori diversi. L'unica cosa che cambia e' la dominante colore, una voltas lo schermo e' tendente ai Blu,l'altra e' Rosso ecc ecc

Come posso fare? Dove sbaglio?

forse uno dei cavi non è ben collegato (il rosso ?).
    Controlla le saldature degli spinotti.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

ho controllato adesso....ma e' tutto ben stagnato.
    Altre idee?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non hai alcuna alltra sorgente da collegare a quell'ingresso in modo da verificare se l'accoppata scaler-vpr è a posto ?

Oppure, se è possibile, prova collegare direttamemte il decoder al vpr (sempre in RGB), saltando lo scaler, per vedere se cambia qualcosa.

Qualche settimana fa un mio amico ha portato da me il suo decoder Sky per vedere una partita; tolto il mio decoder, un normale Philips, e inserito il suo, tutto ha funzionato perfettamente.

Prova a controllare anche le regolazioni dello scaler relative a quell'ingresso, non si sa mai.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho provato a collegare il lato scart al lettore Marantz7600 e i 4 cavi rca all'ingresso dello scaler: stesso risultato con forte dominante di colore giallo.
    Ho provato allora ad inserire la scart nel lettore Samsung e stesso risultato.
    Quindi e' possibile che la scart da rgb>3rca(i tre colori)+sincronismo non funzioni?
    Nessuno ha mai provato un collegamento simile?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Il cavo SCART --> RGBs non ha nulla di particolarmente strano, è fatto in quel modo, con 4 cavi; se non ci sono problemi interni (un saldatura o simili) dovrebbe funzionare al primo colpo, dato per scontato che i vari menu di setup siano configurati esattamente.

Io uso 3 cavi di questo tipo, autocostruiti, senza alcun problema.

Mi sembra che nelle prove che hai fatto hai sempre lasciato inserito nella catena lo scaler, cambiando le sorgenti.

Prova a eliminarlo, come avevo già suggerito, e vedi come succede.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •