|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Samsung ps37s4a
-
02-10-2005, 10:55 #1
Member
Samsung ps37s4a
Ho comprato il televisore Samsung ps 37s4a plasma tv ma come al solito le cose si sanno sempre dopo e cioè la visione per poter essere migliore deve provenire da buone sorgenti e compatibili con tali pannelli.
Il dvd che possiedo è un Onkio di 2 anni fa e uscendo in RGB mi fa vedere male rispetto al tv catodico che avevo prima collegato in svhs dove avevo ottimi risultati,la tv si vede discretamente se non per quell'effetto luminoso sui volti molto fastidioso e poi le immagini in movimento soffrono non poco dell'effetto scia e pixel soprattutto in controluce.
Il digitale terrestre che mi ha dato ottime impressioni con il tubo catodico ora mi delude parecchio collegato in rgb,guardare una partita di calcio non è più un piacere ma anzi la vedrei meglio alla radio perchè i giocatori sono sempre contornati da pixel in movimento e il campo molto spesso sembra finto,quando sono fermi non ci sono più di tanti problemi.
Il pannello secondo me è buono i colori sono ottimi,icartoni animati non hanno nessun problema pertanto ora che sono "inguaiato"devo tirarmi fuori da tale impiccio e mi sa che si farà solo a suon di euri e dire che l'ho quasi comprato per sbaglio in asta su ebay anche se ho avuto un buon risparmio.
Il plasma è nuovo e ho preferito anche prendermi la garanzia aggiuntiva di 5 anni ora le mie domande sono:
1)per sfruttare al meglio il pannello che ha ingresso dvi mi sa che devo prendere un dvd adeguato
2)Sento parlare nel forum di scaler esterni dvdo iscan sono davvero "scatole magiche" che risolvono problemi visto che costano molto?
3)mi confermate che il cavo component è un cavo speciale e non può essere usato il classico cavo rca audio video perchè provando con tale cavo con un dvd vhs recorder ho avuto miglioramenti ma considerando che comunque la sorgente è economica e che appunto il cavo che uso non è corretto volevo sapere se ci sono differenze con un buon cavo component.
Ringraziando chi avrà dei consigli da darmi aspetto con ansia.