Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Denon 1920 e Infocus X1 / SP 4800

Qual'è la miglior connessione possibbile tra Infocus X1 e Denon 1920 ?
    Ho pensato al component tramite la porta vesa del proiettore.

PEro' non ho capito se accetta i segnali 480p

Qualcuno ne è a conoscenza?

grazie

attraverso la porta vesa tramite l'adattatore (su questo ti ho risposto nell'altro thread) l'x1/4800 accetta 480p, 576p, 720p e 1080i.

ciao
    Andrea

p.s. esiste in rete il sito delle faq dell'x1, ti consiglio di darci un'occhiata, troverai molte info utili.

andtv ha scritto:
    attraverso la porta vesa tramite l'adattatore (su questo ti ho risposto nell'altro thread) l'x1/4800 accetta 480p, 576p, 720p e 1080i.

ciao
    Andrea

p.s. esiste in rete il sito delle faq dell'x1, ti consiglio di darci un'occhiata, troverai molte info utili.
    thanks a lot

ciao,
    riprendo il thread per chiederti le tue impressioni sulla qualità del lettore abbinato all'x1.
    sono in possesso dello stesso proiettore e sono interessato al denon 1920...

grazie
    Andrea

andtv ha scritto:
    ciao,
    riprendo il thread per chiederti le tue impressioni sulla qualità del lettore abbinato all'x1.
    sono in possesso dello stesso proiettore e sono interessato al denon 1920...

grazie
    Andrea
    Ancora non l'ho comprato perchè non mi convince del tutto. Ha un buon rapporto qualità prezzo ma comunque ha una elettronica di provenienza Panasonic. Attualemente ho un Onkyo che è di elettronica Pioneer che mi da grosse soddisfazioni anche perchè il nostro X1 ha gia il deinterlacciatore. Potremmo avere risultato leggermente migliori con la connessione component ma il vero salto di qualità è la connessione digitale. Questo l'ho sperimentato anche con i monitors dei computer. Quando si usa il collegamento digitale e quindi si lavora in digitale senza l'ausilio dei DAC è tutta un altra storia.

non è affatto detto sai che il collegamento digitale sia per forza migliore. dipende da tanti fattori, innanzitutto dall'accoppiata vpr-lettore.
    come hai collegato l'onkyo? se non l'hai ancora fatto e se il lettore te lo permette ti consiglio di collegarlo in component, meglio ancora con segnale progressivo attraverso la porta vesa con l'adattatore.
    è vero che l'x1 ha di suo un buon deinterlacciatore (faroudja), ma se il lettore ne ha anch'esso uno buono, è quasi sempre preferibile entrare in progressivo poichè il deinterlacciamento viene fatto nel campo digitale. cmq ogni prova è sempre meglio di tante parole. te lo dico perchè ho provato di persona.
    in ogni caso l'x1 ha solo ingressi analogici, quindi niente segnali digitali.
    forse tra un po' andrò da un negoziante della mia città per provare il 1920 col mio x1, ti farò sapere le mie impressioni.
    viste le caratteristiche il denon sembra promettere bene ma una prova è certamente meglio di tante promesse...

ciao
    Andrea

andtv ha scritto:
    non è affatto detto sai che il collegamento digitale sia per forza migliore. dipende da tanti fattori, innanzitutto dall'accoppiata vpr-lettore.
    come hai collegato l'onkyo? se non l'hai ancora fatto e se il lettore te lo permette ti consiglio di collegarlo in component, meglio ancora con segnale progressivo attraverso la porta vesa con l'adattatore.
    è vero che l'x1 ha di suo un buon deinterlacciatore (faroudja), ma se il lettore ne ha anch'esso uno buono, è quasi sempre preferibile entrare in progressivo poichè il deinterlacciamento viene fatto nel campo digitale. cmq ogni prova è sempre meglio di tante parole. te lo dico perchè ho provato di persona.
    in ogni caso l'x1 ha solo ingressi analogici, quindi niente segnali digitali.
    forse tra un po' andrò da un negoziante della mia città per provare il 1920 col mio x1, ti farò sapere le mie impressioni.
    viste le caratteristiche il denon sembra promettere bene ma una prova è certamente meglio di tante promesse...

ciao
    Andrea
    Non ho capito il fatto del campo digitale. Il deinterlacciatore , da quello che so, funziona con qualsiasi ingresso analogico e quindi compreso il component.
    A cosa serve un altro deinterlacciatore nel lettore DVD??

Comunque fammi sapere che te ne sembra dell 1920 con l' X1

grazie

significa che se il deinterlacciamento viene fatto nel lettore dvd, quest'ultimo lo fa nel digitale, cioè prima della conversione d/a mandando in uscita un segnale progressivo appunto.
    se invece mandi un segnale interlacciato analogico al vpr, quest'ultimo dovrà effettuare in deinterlacciamento del segnale analogico.
    in linea di principio il deinterlacciamento a monte (quindi nel lettore dvd) è da preferirsi, ma ovviamente dipende dal lettore e dal vpr.
    per farti un esempio, a suo tempo avevo avuto modo di provare il denon 2900 sull'x1, collegato in component, provando sia con segnale interlacciato che progressivo.
    la differenza era davvero notevole. la differenza più eclatante la si vedeva nei dettagli nelle basse luci. in interlacciato era un po' tutto affogato nel nero, in progressivo i dettagli nelle zone scure si distinguevano perfettamente.
    certamente in quel caso il deinterlacciatore del denon era di un'altra classe rispetto a quello dell'x1.

ciao
    Andrea

andtv ha scritto:
    significa che se il deinterlacciamento viene fatto nel lettore dvd, quest'ultimo lo fa nel digitale, cioè prima della conversione d/a mandando in uscita un segnale progressivo appunto.
    se invece mandi un segnale interlacciato analogico al vpr, quest'ultimo dovrà effettuare in deinterlacciamento del segnale analogico.
    in linea di principio il deinterlacciamento a monte (quindi nel lettore dvd) è da preferirsi, ma ovviamente dipende dal lettore e dal vpr.
    per farti un esempio, a suo tempo avevo avuto modo di provare il denon 2900 sull'x1, collegato in component, provando sia con segnale interlacciato che progressivo.
    la differenza era davvero notevole. la differenza più eclatante la si vedeva nei dettagli nelle basse luci. in interlacciato era un po' tutto affogato nel nero, in progressivo i dettagli nelle zone scure si distinguevano perfettamente.
    certamente in quel caso il deinterlacciatore del denon era di un'altra classe rispetto a quello dell'x1.

ciao
    Andrea
    ok,
    ma non ho capito perchè il Denon 1920 ha il chip Faraudjia mentre il Marantz no. Come fa ad emettere un segnale progressive??
    Io mi domandavo se conviene prendere il Denon perchè possiede il Faraudjia oppure prendere il Marantz

non so di che Marantz stai parlando perchè non specifichi il modello. cmq, esistono diversi deinterlacciatori in commercio, non esiste solo il Faroudja. da quello che scrivi probabilmente il Marantz ne monta un altro, altrimenti non potrebbe di certo avere l'uscita progressiva. cmq, ormai tutti i lettori, anche quelli cinesi da 30 euro hanno l'uscita progressiva...
    come puoi ben capire, non è certo un chip che determina la qualità di un lettore. essa dipende da un insieme di fattori e il risultato lo puoi vedere con i tuoi occhi, i migliori giudici.
    quindi se puoi vai a vedere i lettori che ti interessano di persona, non comprare a scatola chiusa.
    quello che piace di più a te, lo porti a casa.
    quando andrò dal negoziante mi farò preparare diversi lettori in prova oltre al Denon. vende anche Marantz, quindi se hai un modello in mente che possa essere concorrenziale col Denon 1920 lo confronterei senz'altro volentieri...

ciao
    Andrea

andtv ha scritto:
    non so di che Marantz stai parlando perchè non specifichi il modello. cmq, esistono diversi deinterlacciatori in commercio, non esiste solo il Faroudja. da quello che scrivi probabilmente il Marantz ne monta un altro, altrimenti non potrebbe di certo avere l'uscita progressiva. cmq, ormai tutti i lettori, anche quelli cinesi da 30 euro hanno l'uscita progressiva...
    come puoi ben capire, non è certo un chip che determina la qualità di un lettore. essa dipende da un insieme di fattori e il risultato lo puoi vedere con i tuoi occhi, i migliori giudici.
    quindi se puoi vai a vedere i lettori che ti interessano di persona, non comprare a scatola chiusa.
    quello che piace di più a te, lo porti a casa.
    quando andrò dal negoziante mi farò preparare diversi lettori in prova oltre al Denon. vende anche Marantz, quindi se hai un modello in mente che possa essere concorrenziale col Denon 1920 lo confronterei senz'altro volentieri...

ciao
    Andrea
    L'unico centro in cui posso provare piu lettori si trova a 100 km di distanza da casa mia.
    Se puoi fammi saper tu che cosa hai provato e che impressioni hai avuto

grazie

certo, ti faccio sapere senz'altro.
    ciao
    Andrea

andtv ha scritto:
    certo, ti faccio sapere senz'altro.
    ciao
    Andrea
    nessuna novità???

Gianrico ha scritto:
    nessuna novità???

purtroppo il tempo è tiranno...

spero di riuscire ad andarci entro un mese, quando sarò un po' più tranquillo con gli impegni.

comunque promesso!

ciao
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •