|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Silicon Optix HQV finirà dentro...
-
22-09-2005, 21:54 #1
Silicon Optix HQV finirà dentro...
.. una nuova famiglia di TV LCD, di Syntax Groups Corporation (U.S.)
PRESS RELEASE
buona notizia..Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-09-2005, 07:33 #2
Advanced Member
Ben vengano nuovi prodotti, nuove tecnologie, maggior concorrenza.
Una mia considerazione personale, però.
Quando ho cominciato ad appassionarmi a questo settore un solo nome era sinonimo di qualità : FAROUDJA.
Ora il chip Realta, come il prezzemolo, ovunque.
-
23-09-2005, 08:10 #3
eh.. magari il chip realta fosse come il prezzemolo..
Potresti indicarmi una lista di apparati che lo utilizzano? Io finora l'ho trovato solo sul Denon 5910, e su alcuni processori video dal costo un decisamente proibitivo per le mie tasche.
Personalmente spero davvero che il Realta si diffonda di più (confidando in un conseguente calo di prezzo), sia lui lettori DVD, che sui TV, perchè il famoso problema del Marcoblocking, parebbe sia dovuto ai chipset Faroudja, che, come minimo, se non sono loro stessi ad introdurlo, si direbbe che tendano ad amplificarlo quando presente sulla sorgente.
Detto quanto sopra, alcuni attuali TV LCD o plasma, incorporano un Faroudja FLI2310, ed ho il sospetto che se anche a tali TV ci collegassi un lettore DVD non utilizzante un Faroudja, potrei ritrovarmi ad avere ugualmente problemi di macroblocking (cosa della quale farei volentieri a meno). Tempo fa avevo aperto una discussione su quell'ipotesi, ma non ho ricevuto risposte.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-09-2005, 08:35 #4
Advanced Member
Il prezzemolo inteso come unico nome ( o quasi ) che allo stato attuale è riportato come "state of the art" e panacea di tutti i mali.
Appunto come il Faroudja alcuni anni fa.
-
23-09-2005, 09:02 #5happymau ha scritto:Potresti indicarmi una lista di apparati che lo utilizzano?
Un bel lettore DVD "muletto" in omaggio?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-09-2005, 09:14 #6AlbertoPN ha scritto:
Se te ne indico ... uhm ... diciamo 8 .... cosa vinco ?
Un bel lettore DVD "muletto" in omaggio?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-09-2005, 09:24 #7
Mi voglio rovinare.. aggiungo anche un'acqua minerale, con una spruzzatina di seltz (alla "Zio Paperone"
)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-09-2005, 09:39 #8
Dal titolo sembrava che li mettevano in galera per aver creato un DVD di test che funziona solo con il loro chip
http://www.hqv.com/benchmark.cfm
-
23-09-2005, 09:51 #9happymau ha scritto:Se me ne indichi 8, che non siano tra i 9 presenti nella lista sul sito di Silicon Optix, e che abbiano prezzi umani, ti offro la famosa pastasciutta"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-09-2005, 10:15 #10ciuchino ha scritto:
Dal titolo sembrava che li mettevano in galera per aver creato un DVD di test che funziona solo con il loro chip
http://www.hqv.com/benchmark.cfm
Sei sicuro che il loro DVD test funzioni solo con il loro chip?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-09-2005, 10:24 #11happymau ha scritto:Sei sicuro che il loro DVD test funzioni solo con il loro chip?
..... è marketing anche questo ....
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-09-2005, 12:50 #12
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
... abbastanza .... se lo sono fabbricato ad hoc ......... è marketing anche questo ....
mandi !
Alberto