• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Silicon Optix HQV finirà dentro...

Ben vengano nuovi prodotti, nuove tecnologie, maggior concorrenza.
Una mia considerazione personale, però.
Quando ho cominciato ad appassionarmi a questo settore un solo nome era sinonimo di qualità : FAROUDJA.
Ora il chip Realta, come il prezzemolo, ovunque.;)

eh.. magari il chip realta fosse come il prezzemolo..

Potresti indicarmi una lista di apparati che lo utilizzano? Io finora l'ho trovato solo sul Denon 5910, e su alcuni processori video dal costo un decisamente proibitivo per le mie tasche.

Personalmente spero davvero che il Realta si diffonda di più (confidando in un conseguente calo di prezzo), sia lui lettori DVD, che sui TV, perchè il famoso problema del Marcoblocking, parebbe sia dovuto ai chipset Faroudja, che, come minimo, se non sono loro stessi ad introdurlo, si direbbe che tendano ad amplificarlo quando presente sulla sorgente.

Detto quanto sopra, alcuni attuali TV LCD o plasma, incorporano un Faroudja FLI2310, ed ho il sospetto che se anche a tali TV ci collegassi un lettore DVD non utilizzante un Faroudja, potrei ritrovarmi ad avere ugualmente problemi di macroblocking (cosa della quale farei volentieri a meno). Tempo fa avevo aperto una discussione su quell'ipotesi, ma non ho ricevuto risposte.

Il prezzemolo inteso come unico nome ( o quasi ) che allo stato attuale è riportato come "state of the art" e panacea di tutti i mali.
Appunto come il Faroudja alcuni anni fa.:D

AlbertoPN ha scritto:
Se te ne indico ... uhm ... diciamo 8 .... cosa vinco ? :D

Un bel lettore DVD "muletto" in omaggio? ;)
Se me ne indichi 8, che non siano tra i 9 presenti nella lista sul sito di Silicon Optix, e che abbiano prezzi umani, ti offro la famosa pastasciutta :D