Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Extender Hdmi over Ethernet

Ho acquistato una coppia extender hdmi over ethernet ed Usandoli per trasferire il segnale dall’NVR della videosorveglianza ad un monitor tutto funziona benone utilizzando gli stessi dispositivi e lo stesso cavo ethernet per trasferire il segnale hdmi In uscita dal mio ampli AV verso la tv non funge più nulla …sulla hdmi in ingresso sulla tv ricevo un segnale a 50hz che non si vede e non si sente, mi sapreste aiutare ? I mie adattatori sono i piu economici di amazon senza alcuna alimentazione propria
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv LG OLED 55C8PLA + Vpr Epson Tw3200

Ciao cornorosso, riesci a lasciare il modello o al limite il link all'articolo?

Se non è problema di Edid sul TV, non saprei il Yamaha Rx V667 con che segnale video esce verso extender hdmi over ethernet.
    Ultima modifica di oceano60; 20-11-2024 alle 18:33

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao cornorosso, riesci a lasciare il modello o al limite il link all'articolo?

Se non è problema di Edid sul TV, non saprei il Yamaha Rx V667 con che segnale video esce verso extender hdmi over ethernet.
    https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1 questi i dispositivi che ho già in casa

Per il segnale video in uscita dal mio V667 a volte risulta 50hz a volte 60hz non ho capito da cosa dipenda il cambio di frequenza,
    ad ora la soluzione che mi sono proposto è questo nuovo dispositivo https://www.amazon.it/gp/product/B09...0?ie=UTF8&th=1
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv LG OLED 55C8PLA + Vpr Epson Tw3200

edit....
    Ultima modifica di ovimax; 21-11-2024 alle 11:22
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se sono video camera IP sia google tv che fire os hanno il supporto nativo , ti basta una fireatick per vedere il video dove ti pare.
    Il mio obiettivo è trasferire il segnale AV in uscita dall' ampli verso il proiettore...a questo scopo ho cablato la stanza con un cavo di rete che appunto va dalla parete vicino all' ampli sino alla parete vicino al VPR. La firestick la uso come una delle sorgenti dell' ampli ma purtroppo non è quello il problema perchè indipendentemente dalla sorgente in input il segnale arriva(ne ho certezza) ma non risulta visibile

Citazione Originariamente scritto da cornorosso Visualizza messaggio
    utilizzando gli stessi dispositivi e lo stesso cavo ethernet per trasferire il segnale hdmi In uscita dal mio ampli AV verso la tv non funge più nulla …
    non credo che puoi farlo, provabile che amplificatore non sente la TV quindi non abilita la porta.

Devi perdere un cavo ottico HDMI, oppure un HDMI Extender con Supporto i EDID
    Ultima modifica di ovimax; 21-11-2024 alle 11:22
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Capisco cornorosso, come scritto da ovimax potresti provare il prodotto che hai linkato, necessita solo di alimentazione sulla parte trasmittente e copia l'edid:

Acquistando da Amazon, se non risolvi, hai sempre la possibilità del reso.

Ti lascio il manuale del Yamaha RX-V667, a pagina 85 trovi i settaggi per HDMI:

Grazie mille a tutti, da qualche giorno sto' combattendo un pochino con il dispositivo:
    funge ma di tanto in tanto vengono fuori delle fastidiose linee orizzontali ...temo che con il mio budget soluzioni migliori siano estremamente difficili.

un cavo HDMI in Fibra Ottica di 30-50m costano poco 50-90€.
    Ultima modifica di ovimax; 28-11-2024 alle 11:07

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •