|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: oppo 103 malfunzionamento
-
25-05-2024, 21:32 #1
Member
oppo 103 malfunzionamento
buonasera, ho il mio oppo che non va piu bene, si blocca durante lettura dei dvd, sapevo che qui sul forum c era ktm che li riparava, qualcuno potrebbe darmi il contatto? grazie
vpr sony vpl hw50es- lettore bluray sony bdp s790- diffusori in costruzione-subwoofer autocostruito con altoparlante xls 12 e due passivi-schermo ligra grey-
-
27-05-2024, 19:43 #2
Il gruppo completo lo puoi trovare in due versioni: una con doppia lente DVD/BLURAY la seconda con una sola lente, il lavoro consiste nel rimuovere i flat di collegamento e svitare le 4 viti che tengono fermo il gruppo, il montaggio segui la procedura inversa dello smontaggio, se non te la vedi con il lavoro potresti chiedere a laboratorio elettronico:
aliexpress
Parlavi di un problema di lettura dei DVD, non saprei se hai problema anche con i BLURAY.Ultima modifica di oceano60; 03-06-2024 alle 01:40
-
04-06-2024, 18:14 #3
Ciao, aggiorno il thread perchè forse non hai visto l'aggiornamento sopra per il ricambio, e ti chiedevo se il problema si presenta oltre che con i dvd anche con i Bluray.
-
04-06-2024, 18:19 #4
Member
-
04-06-2024, 18:47 #5
Se il problema è anche sui Bluray potrebbe essere il laser o la messa a fuoco con il tracking il problema, il motorino che fà ruotare il disco viene comandato dal laser stesso, laboratorio elettronico leggo che sei di Gaeta, quindi sei piu' vicino a Latina che Napoli se non sbaglio, provare prima a pulire la lente aprendo il lettore te la senti o è operazione che non ti senti di fare?
Ultima modifica di oceano60; 04-06-2024 alle 18:48
-
04-06-2024, 18:50 #6
Member
vpr sony vpl hw50es- lettore bluray sony bdp s790- diffusori in costruzione-subwoofer autocostruito con altoparlante xls 12 e due passivi-schermo ligra grey-
-
04-06-2024, 18:59 #7
Napoli città essendo piu' grande di Latina trovi sicuramente laboratorio, ci sono diverse persone di Napoli sul forum potrebbero indicarti a chi rivolgersi, se te la vedi per pulire la lente puoi usare cotton fioc inumidito con alcool isopropilico, fai attenzione la lente è molto delicata devi solo appoggiarti senza spingere (devi essere leggero) viene sostenuta solo dalle bobine di tracking e focus, usi una parte del cotton fioc inumidito e pulisci, con la parte opposta del cotton fioc dopo qualche secondo asciughi, se fosse solo polvere risolveresti, ci sono anche 2 trimmer di regolazione di fianco alla lente, aumentano la corrente che va al laser, migliorano la lettura ma accorciano la vita dello stesso, ma questa operazione diventa delicata.
Se non risolvi, il ricambio hai visto che si trova, guardi se il tuo gruppo è con doppio laser o singolo, acquisti il pezzo identico e poi va installato.Ultima modifica di oceano60; 04-06-2024 alle 19:00
-
04-06-2024, 19:04 #8
Member
ok, provero magari risolvo. mi dispiacerebbe tanto, ho una videoteca con oltre 800 titoli in dvd e bluraye non vorrei perderli, potrei comprare un nuovo lettore ma ho visto che non hanno hdmi in. be grazie ti faro sapere come va, sei stato gentilissimo.
-
23-06-2024, 15:44 #9
Senior Member
Ciao ,se per caso l'eventuale riparazione non fosse possibile o non conveniente,potrei essere interessato
intanto ti auguro buna fortuna Ettore