Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Denon 1910/1920

Denon 1910/1920

Se dovessi comprare uno di questi lettori negli USA poi sarà region free? Avrei problemi di alimentazione o altri inconvenienti di cui sono all'oscuro?

Se li compri in Usa sicuramente saranno Region 1, però o attraverso menu "segreto" oppure aggiornado il firmware (fatti un giro su Ebay che trovi di tutto) lo puoi fare diventare universale. Mentre per l'alimentazione devi "rischiare" ossia o metti un banale trasformatore 220->110 oppure "rischi" ad alimentarlo direttamente, se è come il mio 2200 non dovresti avere problemi
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Una roba tipo QUESTO ? E' una cosa legale, è facile da fare? Perchè in USA i prezzi sono notevolmente vantaggiosi e la cosa mi alletterebbe molto. In caso come è possibile accedere al menù segreto? Serve qualche apparecchiatura del mestiere?

L'accesso ai menù "di servizio" lo si ottiene solitamente premendo una apposita combinazione di tasti sul telecomando... basta sapere quali.

Come alternativa ai lettori da te indicati, se prediligi la parte video ti suggerirei di dare un'occhiata all'Oppo... c'è un apposito thread su questo forum. Lo si può comprare direttamente dal produttore in US, è region free, costa 199 dollari, funziona anche a 220v, e collegato in DVI ha prestazioni eccellenti, paragonabili al denon 3910, vista una recensione in US di quotata rivista americana. Si direbbe un piccolo miracolo. Altro lettore interessante è il Panasonic S-97 - lo si trova region-free su ebay in germania, per 349 euro, incluso cavo originale HDMI. Il venditore tedesco sopracitato, è un powerseller che spedisce in tutta europa. Entrambi i lettori sopracitati sono dotati di scaler video HD.

Questo è il sito del produttore di Oppo (ma leggiti anche tutto il thread sul forum, che è interessante): http://www.oppodigital.com/

niubbo ha scritto:
    Una roba tipo QUESTO ? E' una cosa legale, è facile da fare? Perchè in USA i prezzi sono notevolmente vantaggiosi e la cosa mi alletterebbe molto. In caso come è possibile accedere al menù segreto? Serve qualche apparecchiatura del mestiere?
    Non riesco ad accedere al link che mi hai dato, comunque io ho fatto proprio così con il mio 2200 (modifica Firmware) ed è perfettamente legale, l'unico problema è che la garanzia decade. Le leggi la firma ho anch'io l'Oppo e devo confermare tutte le impressioni che ti ha scritto happymau
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

happymau ha scritto:
    L'accesso ai menù "di servizio" lo si ottiene solitamente premendo una apposita combinazione di tasti sul telecomando... basta sapere quali.

Come alternativa ai lettori da te indicati, se prediligi la parte video ti suggerirei di dare un'occhiata all'Oppo... c'è un apposito thread su questo forum. Lo si può comprare direttamente dal produttore in US, è region free, costa 199 dollari, funziona anche a 220v, e collegato in DVI ha prestazioni eccellenti, paragonabili al denon 3910, vista una recensione in US di quotata rivista americana. Si direbbe un piccolo miracolo. Altro lettore interessante è il Panasonic S-97 - lo si trova region-free su ebay in germania, per 349 euro, incluso cavo originale HDMI. Il venditore tedesco sopracitato, è un powerseller che spedisce in tutta europa. Entrambi i lettori sopracitati sono dotati di scaler video HD.

Questo è il sito del produttore di Oppo (ma leggiti anche tutto il thread sul forum, che è interessante): http://www.oppodigital.com/
    Credo proprio che prenderò questo Oppo, quando dite "se prediligi la parte video" a cosa vi riferite? Io lo collegherei ad un H/K con casse klipsch. Le combinazione di tasti per il denon in caso dove si può reperire?

niubbo ha scritto:
    Credo proprio che prenderò questo Oppo, quando dite "se prediligi la parte video" a cosa vi riferite? Io lo collegherei ad un H/K con casse klipsch. Le combinazione di tasti per il denon in caso dove si può reperire?
    Per "prediligere la parte video" intendo dire che l'Oppo ha una resa eccellente quando utilizzato per vedere film in DVD, collegato tramite presa DVI o HDMI. Per quanto riguarda l'audio, non se ne sa molto al momento. Io non sono interessato alla parte audio di un lettore DVD (per il momento) quindi non mi sono informato sull'Oppo per quanto riguarda quell'aspetto. Per sentire i miei CD, utilizzo un impiantino "vintage", composto da due Tannoy SRM-15X monitor, un paio di valvolari monofonici VTL (triodi), preamp valvolare VTL (oppure Yamaha C-2X), e un lettore CD Sony CDP-X7ESD (17 Kg), alternato ad un Vincent a valvole, mod. CD-S6. Si.. si.. sono rimasto indietro, e uso ancora robaccia a valvole

Le combinazioni dei tasti per il denon, le devi cercare in giro.. forum, siti, etc.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •