Sub collegato ad una uscita pre out, possibile collegare 2 diffusori surround?

Ferni

New member
Avevo già aperto una discussione simile ma il problema sussiste in quanto ancora non ho risolto questo benedetto problema! Ho appena acquistato una soundbar Sennheiser ambeo plus collegata ad un oled 55 nella mia camera da letto di 10 mq, e a questa soundbar ci ho collegato un subwoofer XTZ Spirit 12 via cavo sull'uscita pre out della soundbar. La soundbar ha bluetooth ma no so se riuscirei a collegarci 2 diffusori surround wifi, anche se già alla soundbar è possibile collegare fino a 4 subwoofer via wifi/bluetooth. Ora mi chiedo se è possibile..visto che comunque il subwoofer ha un amplificatore da 200 rms..collegarci 2 diffusori per utilizzarli come 2 surround! Secondo voi è possibile?!
 
No non è possibile, per l fatto che il sub non fornisce connessioni in output per degli speakers passivi, inoltre le uscite sub della SB forniscono in uscita il canale LFE è non i canali surround, gli speakers surround sono collegabili solo se la SB prevede tali canali in uscita.
 
Da quanto si capisce la Ambeo Plus ha dentro tutti gli altoparlanti che servono, in particolare i due diretti lateralmente verso le pareti destra e sinistra sembrerebbero appunto i surround; peccato che (sempre che questa mia interpretazione del funzionamento sia giusta) se il salone è ampio e le pareti laterali lontane quegli altoparlanti sparano verso il vuoto.

iimg3.jpg
 
Pace830sky no ma certo che nella mia stanza da letto di 10 mq fa già un ottimo lavoro! Oltretutto non ho ostacoli nel senso che non ho pareti con pannelli fonoassorbenti in camera da letto! Voler mettere 2 surround ha solo lo scopo di voler migliorare! Ma allora scusa l’ignoranza ma non capisco a cosa servono i 2 canali L/R dietro un subwoofer!:confused:
 
Vedrai che su quei connettori c è scritto "high level in" il che significa che sono un ingresso in potenza e non una uscita e servono nel caso in cui l'amplificatore a cui lo colleghi non abbia una uscita in pre per il sub.
 
Ultima modifica:
Top