• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli SkAudio+DVD+Ventola

rogerio

New member
Consiglio scheda e ventola HTPC

Salve a tutti,
sto allestendo il mio caro HTPC dedicato escusivamente a tale uso, per il mio caro Sony 1292.
Per il momento sono in possesso dei seguenti componenti;

Processore-Celeron 1.8
SkMadre-Abit DB7II
SkVideo-AtiRadeo 7500
Ram-DDR 256Mb/266
Disco-a 5400giri/m
Case-Commerciale rigorosamente nero....

Parti mancanti;
Lettore DVD-Sarei propenso per il Toschiba....che dite
SkAudio-TerratecDMX 6Fire LT o M-Audio Delta Dio 2xxx???
Ventola processore-???????

Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli preziosi.
Ciao

Rispondetemiiiiiiiiiii

:mad:
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........
Grazie.
Ho una grande smania di configurare il mio pic, ma non voglio fare puttanate di incompatibilità etc.......
CIAOOOOOOOO

Grazie........per il mancato aiuto

Grazie a tutti ......
ma mi volete rispondere....che gentaglia...
certo che per i novellini come me non è facile farsi dare una mano.....:(
Ancora non ho capito se non mi rispondete per pigrizia o per incompetenza.:D
Booooooooo

offendere...

non serve ad avere aiuti,basta pazientare.....
ok per toshiba 1712,terratec pare che sia ottima e per la ventola prova i nuovi modelli coolemater
bye

Offendere....

Noooooooooooooo:D :D :D :D
Non volevo offendere nessuno ...
Scherzavo....sia per la gentaglia....pigrizia e incompetyenza.:p
Se non fosse per questo forum non avrei mai potuto realizzare il sogno del cinema in casam, che passo dopo passo porterò a termine...
Chiedo formalmente scusa a chiunque avesse letto il mess. e si fosse sentito offeso....
grazie per i consueti consigli...
;)

Originariamente inviato da rogerio
...
Lettore DVD-Sarei propenso per il Toschiba...

..che dite SkAudio-TerratecDMX 6Fire LT o M-Audio Delta Dio 2xxx???

Ventola processore-?

Come lettori DVD, io ho ancora due Toshiba (1302 e 1402) e ne sono ultrasoddisfatto ;)

Come sk audio appoggio la Terratec.

Come ventola consiglierei - ancora oggi - una PAL 8045 con ventola a bassissimo numero di giri.

Emidio

Aggiungo alle sacrosante parole di Rush qualche altra considerazione;

1- AV Forum non è così grande come, ad esempio, Hardware Upgrade. Quindi la pazienza è una condizione ancor più imprescindibile.

2- Non è consentito da regolamento - a meno di casi eccezzionali - postare lo stesso messaggio in più di un forum.

Emidio

la fretta è cattiva consigliera ........

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Aggiungo alle sacrosante parole di Rush qualche altra considerazione;

1- AV Forum non è così grande come, ad esempio, Hardware Upgrade. Quindi la pazienza è una condizione ancor più imprescindibile.

2- Non è consentito da regolamento - a meno di casi eccezzionali - postare lo stesso messaggio in più di un forum.

Emidio
Tanto và la gatta al largo che ........:cool:
oltre al chiaro ed esplicito invito di verificare su altri forum, c'è da considerare che, anche su questi ultimi <<..... la deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti .........può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum....>>. Pedissequo riporto.:eek:

Re: Consiglio scheda e ventola HTPC

Originariamente inviato da rogerio
Processore-Celeron 1.8
SkMadre-Abit DB7II
SkVideo-AtiRadeo 7500
Ram-DDR 256Mb/266
Disco-a 5400giri/m
Case-Commerciale rigorosamente nero....

Parti mancanti;
Lettore DVD-Sarei propenso per il Toschiba....che dite
SkAudio-TerratecDMX 6Fire LT o M-Audio Delta Dio 2xxx???
Ventola processore-???????
Acc che impazienza.... posti un messaggio e non ci dai 3 ore di tempo per risponderti.... :rolleyes: :p
La scheda madre è sicuramente una BD7-II, equipaggiata con l'Intel 845E come chipset. Il processore? a te la scelta, io al momento opterei per il PIV 1,8GHz o 2.0GHz, rigorosamente con core a 0,13 micron, che significa meno calore da dissipare.
Come Emidio ti ha detto, i Toshiba vanno molto bene. Ti aggiungo Liteon, molto silenzioso, e il sempreverde Pioneer, tutti da poter deregionalizzare senza problemi.
Sia Terratec che MAudio utilizzano il codec Crystal, euivalenti come resa, ma la Terratec ti dà più possibilità di connessione.
Ultima cosa: prova ad usare il pulsante "search", di HTPC se ne parla sempre in lungo e in largo.... ;)