• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Avm70 o Mrx come pre 8k per 804 d3

lforb

New member
Ciao a tutti,
ho una coppia di B&W 804 d3 che uso in stereo o in configurazione 5.2.
Ho un finale anthem mca525.
Ora per alcune difficoltà sto valutando di prendere un MRX 540 8k anziché un avm70 8k visto la differenza enorme di prezzo. Volevo capire se usando un mrx 540, come pre e per la parte video, ci sono delle reali differenze di amplificazione e qualità audio visto che con entrambe le macchine utilizzerebbero lo stesso finale.
 
Beh, sull'amplificazione non ci sono differenze visto che usa un ampli esterno in entrambi i casi.

AVM70 ha un DAC molto superiore che sappia io, che fa una grossa differenza sulla musica stereo.

Un altro punto importante è che con l'AVM70 puoi calibrare i tuoi 2 subs separatamente al contrario del 540.
 
L’AVM se non sbaglio ha anche il direct mode sugli ingressi analogici, bypassando i circuiti digitali, cosa che l’MRX non fa.
 
Ho avuto il sinto mrx300 e il pre avm50, più o meno coevi, entrambi utilizzati come pre. La differenza qualitativa del comparto audio era abissale. Quella dell'mrx300 faceva pena. Quella dell'avm50 buona, anche se lontana dallo standard audio di altri pre come il bryston SP1.7 che uso ora.
 
ho ascoltato con calma, più volte, in sala dedicata con finali anthem e casse B&W 802d3 sia l'avm60 che il 70. Il 60 quando avevo ancora l'avm 50. Sorgente streamer Naim. Ti garantisco che l'impronta sonora è identica.
Parlo ovviamente in modalità direct, quindi bypassando per quanto possibile la conversione fatta dei pre.
Se tanto mi da tanto, per me fra il sinto 540 e il pre AVM 70 probabilmente c'è un abisso. Chiaramente la prova del 9 la si può fare solo ascoltandoli sul proprio impianto.
 
Sicuramente l'AVM avrà migliori performances, ma nulla di abissale.
Gli ultimi modelli (MRX e AVM) montano gran parte della stessa circuiteria per la sezione preamp.

Ciò che fa molta differenza (per uno che sente musica in stereo hi-res) è la modalità passtrough su analogico degli AVM.
Questa è una delle ragioni per cui cambierò il mio MRX740 con un AVM in futuro.

Se si rimane esclusivamente in HT, entrambi gli apparecchi sono eccezionali.
Qui di seguito una review dettagliata sugli MRX:

https://www.audioholics.com/av-receiver-reviews/anthem-mrx-740-1140-receivers
 
Ultima modifica:
Top