Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Chi Mi Aiuta ???

Chi Mi Aiuta ???

Chi mi aiuta?

Io ho il mio computer in una stanza ed il mio televisore con dvd in un'altra.
    Ora stavo pensando di unire le due cose poichè dovrei acquistare un kit di casse + subwoffer per il mio computer ed un kit di casse + subwoofer per il mio televisore da abbinare al DVD.

Ora volevo chiedere è possibile unire le due cose?
    Posso comprare delle casse+subwoofer+sintoamplificatore a farle funzionare sia per il mio televisore che per il pc?

Grazie

Se fai un giretto tra i vari messaggi vedrai che una buona percentuale dei frequentatori, me compreso, hanno il pc collegato sia al impianto audio che al dispositivo di visualizzazione, sia esso tv o videoproiettore.
    Ovviamente tutto nella stessa stanza.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

dovresti spiegarti meglio

trasferisci il pc nella stanza del televisore oppure il televisore nella stanza del pc?

CIAO
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Una volta provai a mettere il mio computer collegato al televisore Sony KV-32 con la mia scheda video Asus Geforce V8460-DT con un cavetto che avevo per la mia telecamera ma l'immagine era tutta sottosopra, non tanto questo il problema quanto invece dopo sono apparse delle macchie sul video del telecvisore di colore fucsia e verde che si sono tolte dopo 2 giorni e la cosa mi ha preoccupato molto poichè il televisore mi è costato 1200 euro.

Mi dite perchè sono apparse quelle machie?
    Come posso fare a collegare il mio computer con il televisore?

Grazie ancora

Le macchie forse ti sono venute perche hai avvicinato al tv dei diffusori non schermati magneticamente.
    Ricordati che i diffusori specifici per l'HT hanno questo tipo di schermatura.
    Se ti dovesse riaccedere un buon radioriparatore te lo può sistemare.
    Cmq io non ci riproverei!

Per il collegamento al tv hai una sola possibilità: S-Video.
    La cvbs non te la propongo nemmeno, non voglio mica essere picchiato a sangue dagli altri Members!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

quali diffusori?
    oltre a quelli della tv non ci sono altri diffusori

Nessuno che mi sappia aiutare?

Se hai una radeon ti conviene sennò lascia stare e comprati un dvd da tavolo. Con il tv Windows e inleggibile. Per le casse pui usare anche un kit Creative dipende cosa vuoi e quando vuoi spendere.
    Ultima modifica di Mirko; 04-01-2003 alle 11:57
    Ciao Mirko

Impianto

Ho un'Asus V8460 e cmq il lettore dvd da tavolo ce l'ho già a me principalmente mi serve acquistare un solo kit di casse con sintoamplificatore e poterlo usare con il mio telefvisore il mio dvd la mia x-box ed il mio computer.
    Come posso farE?

Comprale.
    Ultima modifica di Mirko; 05-01-2003 alle 20:46
    Ciao Mirko

Impianto

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    non ho capito una cosa: a che ti serve collegare il pc all'impianto audio se poi le casse le hai in un'altra stanza

ad ogno modo devi dirci che scehda audio hai: se hai una sound blaster (dalla live 1024 player in su) puoi sfruttare l'uscita digitale dalla scheda e costruirti un cavo coassiale che colegherai ad un ingresso digital in dell'amplificatore HT (oramai quasi tutti i imodelli dispongono di lameno 2-3 ingressi digitali suddivisi tra coax e ottici).

Dopo devi semplicemente "obbligare" via software la live a far uscire i suoni dall'uscita digitale (una voce da spuntare in un menù dei driver) e il tuo ampli dovrebbe farti sentire quello che esce dal pc.

Nel caso io non abbia capito il problema scusate il mio post
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Allora mi spiego meglio.

In una stanza (la mia stanzetta) ho un teleevisore della Sony 32" e schermo piatto il modello kv-32ls30, e sotto ho un DVD della Pioneer DV-444-S, l'x.sat 410 (che non mi sta più funzionando) come decoder, e poi per ultima ho un'X-BOX.

In un'altra stanza invece ho il mio grandissimo PC senza casse,

Ora siccome vorrei comprare un kit di casse + sintoamplificatore per la mia TV, ho pensato ma perchè non usarle anche per il computer, quidni dovrei trasferire il mio Pc nella mia stanzetta e collegare le casse sia alla mia tv+dvd+x-box+x-sat e al mio pc.

Si può fare?

P.S.
    Ho una scheda Audigy 1 sul mio computer.

Grrazie.

Certo che si fa!

Compra delle casse non amplificate, un sintoampli A/V e colleghi tutto a questo e da qui alle casse e poi di volta in volta scegli la sorgente.

Adesso è più chiaro dal computer puoi sia uscire che entrare, con l'audigy anche in digitale.
    Ciao Mirko

Impianto

ehy ehy ehy !!!!
    Calma! Puoi spiegarti meglio? Non è che sono tanto afferrato in questa materia.

Potresti suggerirmi delle casse. ampli etc.?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •