• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Scarsa qualità su 2° uscita Radeon 9000

Sergicchio

New member
Ho riscontrato che la seconda uscita della Sapphire Radeon 9000 (la DVI per intenderci) ha una qualità inferiore.
Spiego: ho collegato un adattatore DVI-VGA alla sopracitata uscita e spostando il monitor da una terminazione all'altra ho notato che la DVI ha un'immagine impastata, come fuori fuoco.
Premetto che ho usato lo stesso monitor e stessa risoluzione sulle due uscite.
Infine non può essere l'adattatore perche è quello dato a corredo alla AIW 7200 e mi ha sempre funzionato alla grande.
Il problema mi affligge perchè sull'uscita DVI dovrò collegare il Barco.

A qualcuno è successa la stessa cosa?

Help!

Purtroppo è normale. Non avendo le ATI (come nVidia e a differenza di MAtrox) due DAC indipendenti, quindi due refresh generati separatamente e differenziabili, non otterrai mai la stessa qualità. Soprattutto se usi un adattatore, restando in DVI invece la differenza non si nota, ma in un paio di occasioni mi è parso peggiorasse la qualità della VGA1.

Originariamente inviato da Sergicchio
Il problema mi affligge perchè sull'uscita DVI dovrò collegare il Barco.

Hai pensato alla possibilità di utilizzare un'interfaccia Extron?

Preleveresti il segnale dalla vga tramite l'interfaccia.
Questa poi provvede a separarti il segnale nelle componenti RGBHV (su 5 BNC e quindi hai la possibilità di utilizzare cavi di buona sezione senza impazzire per farli entrare in una vga) ed in più ti fornisce cmq un'uscita VGA passante a cui puoi collegare il monitor (che ovviamente però deve supportare la risoluzione che utilizzi per il tuo BD600)

su internet si trovano usate a prezzi bassi (una RGB109xi la trovi a meno di 100$ contro gli 855€+iva del prezzo di listino nuova)

Allora non è solo la mia ad avere il difetto.
Cmq istallando i Catalyst 3.0 il problema sembra essersi attenuato.

Grazie per le info.
A presto.;)

Originariamente inviato da Peter
Purtroppo è normale. Non avendo le ATI (come nVidia e a differenza di MAtrox) due DAC indipendenti, quindi due refresh generati separatamente e differenziabili, non otterrai mai la stessa qualità. Soprattutto se usi un adattatore, restando in DVI invece la differenza non si nota, ma in un paio di occasioni mi è parso peggiorasse la qualità della VGA1.

Per evitare il peggioramento sulla la vga1, è sufficiente collegare solo quella o occorre disabilitare (se possibile) le altre uscite?
Ciao. Aurelio