Denon DCD-1510 uscite SACD multicanale

maggio73

New member
Salve a tutti, ho un problema con il mio lettore Denon, non riesco a far funzionare l'uscita multicanale dei SACD, dopo aver inserito il disco imposto Sacd multi e mi appaiono nel display i quadratini dei 5 diffusori più sub, ma dal sintoamplificatore non arriva la codifica, premetto che tramite le uscite rca si sente logicamente in stereo, ma con il coassiale e ottico non esce nessun suono.
C'è qualcuno che mi può illuminare?
Grazie Marco
 
Devi usare l'HDMI per il multicanale dello strato SACD dalle 2 uscite digitali che hai citato può essere trasportato solo il contenuto dello strato CD dei SACD ibridi.

Altrimenti ti serve una uscita analogica 5.1 sul lettore e relativo ingresso sul'amplificatore multicanale.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, ma allora che senso ha fare un lettore che legge il SACD multicanale con solo le uscite rca stereo, se le uscite digitali non leggono l'audio multicanale?
 
Dalle specifiche che ho trovato del Denon DCD 1510 non fanno riferimento alla riproduzione di materiale multicanale su SACD ma solo stereo. Il fatto che sia selezionabile il contenuto multicanale ed a display ti visualizza i quadratini che dicevi sta a indicare che legge la traccia multicanale, ma l'ouput è sempre stereo. Qui trovi una review, cerca "multichannel":

http://www.hifi-review.com/150598-denon-dcd-1510ae.html

Per la lettura dei SACD in multicanale io usavo un lettore bluray compatibile con SACD e con uscite audio analogiche multicanale. In questo modo riesci ad ottenere il risultato voluto. Oppure, come suggerisce llac, usi un lettore bluray o anche DVD con uscita HDMI e lo colleghi ad un sintoamplificatore multicanale che sia compatibile con lo streaming DSD.
 
Ciao grazie, si anche io prima avevo un Denon DVD-1930 con le uscite analogiche 5.1 e leggeva i sacd multicanale.
Pazienza per adesso mi accontenterò del solo stereo.
Grazie a tutti
 
Top