sdoppiare uscita hdmi per separare audio e video .è possible ?

Elven

Active member
Ho da poco comprato il player zidoo che ha una sola uscita hdmi, e avendo io un vpr 4k , ma un sintoamplificatore che lascia passare solo il segnali a 1080 facendo da tappo.
Pensavo quindi di dividere i due flussi audio e video per mandarne uno al sinto in modo da poter riprodurre le tracce dts hd nello stesso modo del bluray panasonic che ha apèunto due porte hdmi.
é fattibile farlo con uno switch hdmi 4k che manda in contemporanea il segnale di uscita su piu apparecchi ?

Spero di essermi spiegato.
 
Sicuro ?
Uno del forum mi deve fare sapere se con l' hdfury è possibile. Preferirei risparmiare qualcosa comprando magari solo un classico switch di buona qualità se dovesse funzionare.
 
Se lo switch è HDCP non dovresti avere problemi da questo punto di vista, ma la questione è un'altra: tu hai bisogno di dividere il segnale su due uscite (e va bene), ma il segnale deve avere due risoluzioni diverse, HD per il sinto e UHD per il vpr.

Devi ricorrere ai prodotti HDfury, non proprio economici.
 
Ne ho ordinato uno su amazon che è 4k e hdcp, vediamo se funziona. Nel frattempo ho fatto una prova con un sdoppiatore che avevo di quelli economici che non hanno alimentazione , semplicemente è un cavo hdmi con a un estremità due porte. Non lascia passare il 4k (non lo supporta proprio) però funziona bene e si vede il video full hd a al sinto arriva l' audio hd e lo riconosce e riproduce.
Sono quindi fiducioso
 
Efficace dispositivo... unico "neo" il fatto che, per ricevere un segnale di visione HDR, tutte le periferiche collegate devono essere supportate HDR, altrimenti non passa... Tuttavia, qualora ne avessimo solo 1 collegata che supporta HDR, si può, disconnettere l'altra non avendo questo problema.
 
Fallita la prova con il primo splitter dato che non lasciava nemmeno passare il 4k.
Su consiglio di peppe the rock , che ringrazio , ho preso questo è tutto funziona alla grande.
https://www.amazon.it/gp/product/B07DN46C73/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Ottima soluzione anche per chi ha magari il lettore 4k con un..........[CUT]

non sembra uno splitter non ha parta uscita "HDMI only Audio", importante è che funziona.

E' provabile però che se vedi un UHD 4k60hz o se imposti uscita video a 10 bit/444/422 non funziona.

Efficace dispositivo... unico "neo" il fatto che, per ricevere un segnale di visione HDR, tutte le periferiche collegate devono essere supportate HDR, altrimenti non passa... Tuttavia, qualora ne avessimo solo 1 collegata che supporta HDR, si può, disconnettere l'altra non avendo questo problema.

Assolutamente NO.

Gli splitter veri di questa discussione dividono il segnale video UHD /HDR e il segnale SOLO audio su due HDMI .

poi ci sono switch/replicatori che convertono il segnale UHD 4k@60 HDR HDMI 2.0 in un UHD 4k@30hz per funziona anche con HDMi 1.4 ma perde HDR, che non servono quasi a un tubo.
il 4k funziona anche con HDMI 1.4 ma solo fino a 30hz e senza HDR.
 
Ultima modifica:
Assolutamente NO cosa? Ho scritto che con questo prodotto (mai definito splitter vero) se in entrata c'è un segnale 4k hdr e nelle 2 uscite vi sono 2 periferiche che lo supportano allora entrambe avranno hdr... se 1 delle 2 non lo supporta entrambe non lo avranno... se quella che non lo supporta è disconnessa, l'altra tornerà ad averlo. Non l'ho letto nè studiato da nessuna parte, ma è solo la mia esperienza diretta: in questo modo riesco a vedere sky q su 2 televisori, quello di mio figlio (non 4k hdr) devo scollegarlo se desidero vedere un contenuto 4k hdr nella tv principale... ed è quello che mi serviva. Non serve a un tubo se ci vuoi fare altro ;)
 
devo scollegarlo se desidero vedere un contenuto 4k hdr nella tv principale
se devi scollegare un cavo ogni volta ... non serve a nulla come ho scritto.

La discussione era su "sdoppiare uscita hdmi per separare audio e video " cosa che non fà quel dispositivo.
 
Ultima modifica:
Diciamo la stessa cosa Max... tanto che avevo anche cancellato il link del prodotto perché non ha le caratteristiche richieste nel 3d (sebbene, alla fine, era quello che voleva elven...)... ma che non serva a nulla è, permettimi, opinabile: personalmente lo scollego solo quelle rare volte che ho necessità di vedere contenuti 4k hdr su sky (qualche partita di calcio, rarissimamente qualche film) e mi è stato al contrario molto utile e risolutivo (atteso che i nuovi decoder sky prevedono soltanto 1 uscita hdmi)
 
Top