Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    2

    Collegamenti DECODER MY SKY+SMARTTV+HOME THEATRE+LETTORE DVD


    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che mi assilla da tempo ormai. Premetto di essere abbastanza a digiuno sull'argomento e non vorrei fare qualche passo sbagliato. Ho bisogno di collegare tra di loro i seguenti dispositivi:

    Decoder MySky Hd (è il PACE 5002)
    SMART TV (è un LG 42 pollici mod. LB670V)
    Home Theatre 5+1 (Yamaha RX-V550)
    Lettore DVD (Sony DVP-M50)

    Le mie esigenze sono in ordine di priorità:
    - usufruire della visione in HD dei contenuti di Sky, Netflix, Rai, etc con la qualità dell'audio dell' HT;
    - poter disporre comunque dell'audio del TV anche con l' HT spento;
    - è invece saltuario l'utilizzo del lettore DVD, quindi non rivestirebbe particolare importanza né come qualità video né come qualità audio (ma lo vorrei comunque collegato)

    Da quel che vedo, però, mi sembra che, a parte il TV (che ha 3 ingressi HDMI) , gli altri apparecchi non dispongano degli ingressi/uscite più avanzati (tipo appunto le prese HDMI)
    Vi chiedo perciò qualche suggerimento su quale possa essere il tipo di collegamento ottimale e la tipologia cavi da utilizzare in questa situazione (vorrei fare a meno degli ingombranti cavi SCART)
    Posto per comodità le foto del retro dei miei dispositivi. Grazie a tutti anticipatamente!!








  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Di norma quando il sintoamplificatore non ha HDMI si collegano tutte le sorgenti HDMI al tv ed il TV al sintoamplificatore con il cavo ottico. Ci possono essere difficoltà a far "attraversare" il TV dal segnale audio 5.1 ma sarà meglio approfondire quando si dovessero presentare.
    Sperando che il Tv sia di quelli "facili" dovrebbe bastare impostare sul menu audio del tv come formato dell' uscita audio digitale "bitstream" (o dizioni equivalenti) ma anche banalmente provare tutte le impostazioni (saranno 3 o 4) fino a trovare quella che ottiene il risultato dovuto.

    Con il DVD la cosa è più complicata, il TV dovrebbe avere un ingresso analogico (c'é quasi sempre) se è come quello dietro al DVD (una RCA gialla per il video ed una coppia bianco+rosso per l'audio stereo) si collega quello ma per quella via l'audio non arriverà al sinto occorre quindi aggiungere un collegamento con cavetto ottico dal lettore DVD al sintoamplificatore.

    Quindi in tutto avresti usato 2 degli ingressi ottici del sinto (TV e DVD) e dovresti switchare da uno all' altro quando usi il DVD altrimenti lasci sempre su TV.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •