• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

200€ per un buon lettore DVD..

AYAMY

New member
Ciao a tutti..ho un budget molto limitato per comprarmi un buon lettore dvd da collegare al mio sintoampli (e di conseguenza all'impianto) ..
Qualche mese fa avevo deviso di prendere un pioneer 470 o 575 e vedendo adesso l'uscita in commercio del 585 forse sarebbe il caso di prendere l'ormai "vecchio modello" e risparmiare un pò a discapito del design...
Voi quale acquisto mi consigliareste con il budget in questione???
L'uso sarebbe prettamente dvd e cd ..quindi niente sacd e dvd-a per il momento....

ciao 7roby7...
Il mio negoziante di fiducia mi ha appena detto che essendo fine serie il 470 me lo metterebbe a 100€ ed il 575a a 160€...secondo te sono dei buoni prezzi e quale dovrei prendere??

Sim

consiglio

se vuoi sentire la musica in modo migliore,ti consiglio il 575,altrimenti prendi tranquillamente il 470,che come video è uguale tutto x tutto al suo modello superiore,solo l'audio,è inferiore.i prezzi,sono molto buoni,ciao

Questa è la domanda giusta...

Visto che molti utenti affermano che sotto il punto di vista audio il 575 sia meglio del 470 sarei tentato a prendere appunto il 575...ma se il mio negoziante mi fa un prezzo troppo alto che si discosta di poco dal 585 a 160€ in tal caso mi converrebbe prendere il nuovo modello....il ragionamento fila???

Il fatto è che nn sono del tutto sicuro che il 575 sia così superiore al 470 visto che dai dati riportati dalla stessa pioneer sembrano essere il medesimo lettore dvd con in + la possibilità di leggere i sacd e i dvd-audio e con delle uscite audio a 5.1 canali....

Secondo te dovrei optare semplicemente per il 470 e così risparmiare un pò di money ??

PS: nn penso di usare granchè i SACD ne tanto meno i dvd-audio...ma il tutto sta nella differenza di prezzo ,che mi deve ancora comunicare con precisione, tra i 3 modelli...

Sim

..io prenderei il 470 a 100 Euro, credo che le differenze tra le due macchine siano quasi inavvertibili.
quando vorrai un lettore più performante dovrai spendere cifre più consistenti purtoppo.

Penso proprio che alla fine andrà così....tra un paio d'ore devo richiamare il mio negoziante che mi dirà i vari prezzi...
Comunque già passando dalla Playstation2 al lettore pioneer 470 le cose dovrebbero migliorare di molto..giusto?

..per la play station non saprei perchè non l'ho mai usata ma sicuramente non sono 60 euro che fanno differenze sostanziali tra due lettori.
fermo restando che non è detto si debbano spendere un sacco di soldi (2000 - 3000 euro) per un buon lettore, soprattutto all'inizio.

Ho preso un bel pioneer 470 a 99€ , euro + euro -....
La sorte ha deciso x me..visto che il 575 era finito...meglio così...
Adesso ci dovrò aggiungere una buona scart rgb ed i cavo coassiale...
Avete qualche consiglio???

Magari poter considerare il component...segnificherebbe avere una TV con tale tipo di connessione..che ahimè mi manca....
Ma presto arriverà il VPR ed allora le cose cambieranno...

Giusto x avere un punto di riferimento ..che scart RGB e che cavo coassiale (visto che ho letto su quasi ogni forum che sia meglio dell'ottico) dovrei prendere?? qualche modello in particolare ...sempre nn troppo dispendioso ..nn vorrei spendere più per i cavi che per il lettore...

Anche se nn avete in mente un modello o una marca precisi mi sapreste dire attorno a che prezzo un determinato cavo (che sia scart RGB o coassiale) può ritenersi buono per il mio lettore??

PS: Giusto x appunto il lettore suddetto verrà accoppiato con un sintoampli yamaha RX-V650 , casse 7.0 (per ora) della Wharfedale serie diamond 9 e purtroppo Tv Telefunken 31 pollici 4:3..

;)