|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Denon x2100w gestione 2 monitor 4k e FHD
-
13-12-2019, 12:17 #1
Senior Member
Denon x2100w gestione 2 monitor 4k e FHD
Visto che ho appena comprato un nuovo monitor 4K per PC 27ul500 LG, stavo pensando di collegarlo alla seconda uscita del Denon per poter visualizzare i bluray 4K e prime video in 4k (Ho la fire stick 4k collegata al Denon).
Ho fatto delle prove e ho visto che in automatico il segnale mi arriva alla TV e al monitor, a meno che ogni volta vado nel menù del Denon e disattivo uno dei due schermi...
Ci sarebbe un modo più agevole per poter selezionare solo uno dei due schermi senza entrare nel menù? (Splitter a parte)
Inoltre ho un dubbio, il denon x2100w non dovrebbe supportare l'hdcp 2.2 e quindi prime video 4k non dovrebbe funzionare... A questo proposito posso usare una funzione tipo passtrought per fare diventare il Denon come una specie di prolunga in modo che non codifichi nulla?
-
26-12-2019, 17:05 #2
Mi sono perso...
>uscita contemporanea su monitor e Tv: non basta spegnere (o selezionare un altro ingresso) sull' appareccio (monitor o TV) che non ti serve?
>dici "prime video 4k non dovrebbe funzionare"... avendo tutto in casa non hai già fatto una prova?
>passthrough: tecnicamente non hai altro perché lo scaling è solo fino a 24 fps però HDCP 2.2 [imho] non lo inganni così facilmente, l'intera catena deve essere conforme, che io sappia gli unici dispositivi che facciano ciò a cui aspiri sono gli splitter ma non ho esperienza personale su un simile collegamento (non ho splitter, né firestick né un sinto senza HDCP 2.2).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
26-12-2019, 20:56 #3
Senior Member
non ho potuto controllare se il denon mi passa il segnale 4K al monitor perchè sto avendo problemi con la fire stick, nel frattempo ho provato a chiedere magari qualcuno aveva già affrontato la situazione, nel frattempo che risolvo sti problemi.
in realtà no, perchè se accendo il fire stick, la Tv si accenda in automatico... e se disattivassi l'accensione automatica dal Denon, poi dovrò sempre accendere TV, Denon e altri dispositivi separatamente, comunque questo è marginale, il vero "problema" è che il Denon funziona come un vero e proprio splitter Video, ma l'audio lo gestisce solo verso una fonte:
ingesso video : Fire stick --> uscita video : TV+Monitor --> uscita audio: diffusori
Questo vuol dire che quando guardo la Tv nessun problema, il monitor non si accende in automatico e i diffusori sono difronte la Tv.
Ma se guardo il monitor, oltre alla Tv che si accende, l'audio è veicolato comunque verso i diffusori collegati al Denon, a meno che nelle impostazioni vado a selezionare:
Fire stick --> uscita video : Monitor --> uscita audio: HDMI monitor
di conseguenza quando vorrò riutilizzare la TV devo reimpostare ogni volta Fire stick --> uscita video : TV+Monitor --> uscita audio: diffusori
Ho visto che esiste una funzione Zone 2 / Main zone credo di aver capito che si possano impostare diversamente le due zone e scegliere quale usare... in pratica non ci sono riuscito...
o in alternativa cambiare sinto ahahahaUltima modifica di kondalord; 26-12-2019 alle 20:58
-
27-12-2019, 04:50 #4
Il sinto intercetta l'audio, in fondo è quello che ci si aspetta... sul mio posso impostare se voglio l'audio sul sinto o sul TV ma, ammesso che si possa fare anche sul tuo e che funzioni su entrambe le HDMI (ne dubito) non credo che sia ciò che vuoi...
...la "zona 2" ovviamente vuole le sue casse e la assegnazione di una coppia di amplificatori quindi un cavo di potenza deve andare a casse passive disposte vicino al monitor...
===
...la mia richiesta se hai testato la doppia uscita con il firestick ne sottintendeva un' altra più "imbarazzante" (purtroppo certe domanda vanno fatte, anche se qualcuno si secca a riceverle...) tv e monitor hanno la stesa risoluzione / frame rate?Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-12-2019, 08:01 #5
Senior Member
Posso impostare l'audio su tutti e due gli HDMI in uscita, ma devo farlo ogni volta, e si gli schermi hanno la stessa frequenza e quando sono collegati tutti e due il monitor va alla risoluzione del TV, ovvero in FHD, se seleziono solo il monitor si setta a 4K, almeno per la schermata principale del fire stick, poi quando metto play su qualche titolo in 4K ritorna in FHD (anche collegando solo il monitor)presumo che il mio Denon non sia HDCP 2.2 ...
Per la zone2, e in realtà è quello che volevo sapere, dato che non sono riuscito ancora a capire come si imposta, è possibile scegliere di attivare solo il monitor (HDMI out 2) e di non far gestire l'audio al Denon ma di veicolarlo tramite HDMI nel monitor dove ci ho collegato un Denon PMA 520ae con due Dalì zensor 1?
-
27-12-2019, 10:00 #6
La zona 2 è una uscita analogica amplificata (al massimo su pre-out su alcuni modelli), se usi zona 2 devi collegare le Zensor al sinto, sui morsetti dell' uscita assegnata a "zona 2" (di norma quelli dei surround back).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
27-12-2019, 10:37 #7
Senior Member
-
27-12-2019, 11:35 #8
L' impedimento, prima che pratico, è concettuale: in fase di analisi dei requisiti i progettisti hanno definito una idea di "zona 2" che è diversa dell' idea che ne hai tu, e quella hanno realizzato.
Prova a mandargli una mail con la tua idea, magari nel prossimo sinto che progettano realizzano anche quella...Ultima modifica di pace830sky; 27-12-2019 alle 11:36
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
27-12-2019, 12:01 #9
per avere una uscita video sulla seconda zona ci vuole un sinto di fascia superiore...
il tuo supporta due uscite video ma solo per la zona principale, che quindi condividono audio e sorgente.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
27-12-2019, 12:21 #10
Senior Member
Ho capito allora, la zone non mi serve a niente attualmente, e le uscite video nella main zone le devo gestire in manuale così come l'audio...
A meno che metto uno splitter...
Grazie delle delucidazioni