• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Crepe sotto il disco -> Scatti paurosi con Dvd Zoolander: Help

Max Pontello

New member
Salve a tutti, praticamente il problema è il seguente.
Ieri cercavo di vedere il dvd di Zoolander, sul mio htpc e mi accorgevo di come il video andasse paurosamente a scatti. Pensando ad un problema delle impostazioni del mio player software, WinDvd platinum, cambio un pò di impostazioni ma senza nessun apprezzabile risultato. Il film presentava anche curiose riche nere orizzontali, che scomparivano soltanto forzando la modalità di de-interlacciamento Weave. Pensando che non mi pareva di aver avuto problemi analoghi con altri dvd, tolgo Zoolander e provo Mouling Rouge, il quale gira perfettamente fluido. A questo punto do un'occhiata alla superficie del disco di Zoolander, per vedere se vi fossero delle tracce di sporcizia, e noto, in controluce, una sorta di ragnatela di strane crepe, che non mi era mai capitato di vedere in un dvd. Insomma tutta la superficie del disco pare crepata, così come lo è il terreno secco quando si spacca. Qualcuno ha avuto esperienze analoghe con questo o altri dvd? Pensate sia difettoso?

Saluti e grazie ;)
 
Non ho mai visto queste crepe, ma ho lo stesso problema col DVD Riding with the devil: tutti i dvd sono letti dal mio 717 senza il minimo problema, mentre questo in certi punti presenta video a scatti, salti di audio, squadrettoni...

Adesso voglio provare a vederlo col mio super nuovo dvd player da 89euro sulla tv.
Ti faccio sapere.
 
Top