AV Receiver con posizioni di ascolto multiple

davide.taibi

New member
Buongiorno a tutti,
sto cercando un ampli AV (per un setup 5.1) che consenta di selezionare almeno 2 posizioni di ascolto da telecomando.

Ho posizionato il divano davanti alla TV (circa 2.5 metri), con due B&W M1 ai lati ed una M1 al centro.
Il tavolo da pranzo è ad altri 2m dal divano contro la parete opposta.

Il problema principale è che se calibro l'amplificatore nella posizione "divano" diventa inascoltabile nella posizione "pranzo" e viceversa.

Sapete dirmi se esiste qualche ricevitore AV che consenta di calibrare due posizioni di ascolto diverse e di selezionarle rapidamente?
 
L'unica cosa che mi viene in mente è che si può acquistare un DSP esterno (+$$$) per governare almeno subwoofer con quello escludendo in contemporanea Audyssey. Il che ovviamente ha senso se Audyssey è XT32.
 
Mi manca un passaggio , possiedi o stai cercando un amplificatore ? inoltre mi sembra di capire che stai pensando ad ascolti alternativi dalle 2 zone perché la riposta di Pace mi sembra più orientata ad un ascolto contemporaneo nelle 2 zone quindi non vorrei aver capito male.

Perché se quello che citi non ha la zona B ? Le zone si selezionano da telecomando e su quelle remote non interviene la calibrazione ambientale , non userei i surround per un ascolto stereofonico in un altra zona.

Se proprio devi prova a impostare tutti i canali stereo e inserire la modalità direct pure. ( o simile)


Se lo stai cercando i primi disponili nel catalogo con la zona B amplificato sono gli slim di marantz , per Denon e Yamaha devi salere di livello, perlomeno era la situazione qualche anno fa quando comprai il mio ht visto che volevo una zona per i diffusori in cucina.

Ciao
Luca
 
...2 zone quindi ...

Non sono due zone come normalmente intese, ma due PAP (Punto di Ascolto Principale) usati in alternativa: o il divano o il tavolo da pranzo.

Nella mia ipotesi si potrebbe calibrare il sinto per il PAP-divano ed il DSP esterno per il PAP-tavolo da pranzo. Abilitando / disabilitando l'uno o l'altro si avrebbe un ascolto ottimizzato per il PAP-divano oppure un ascolto "non calibrato" se non per il solo subwoofer nel PAP-tavolo.
 
Ultima modifica:
Top