|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Rumore su Denon AVR-X550bt con TV panasonic 55EZ950
-
25-01-2019, 18:00 #1
Rumore su Denon AVR-X550bt con TV panasonic 55EZ950
Ho un problema di fruscio con il sinto Denon X550 collegato alla tv panasonic EZ950
L'uscita audio della TV si può impostare in AUTO, PCM, Dolby Digital.
Se imposto AUTO o Dolby Digital qualsiasi file video che faccio partire dalla TV con qualsiasi traccia anche se metto in pausa il filmato si sente questo rumore di fondo nella modalità STEREO o VIRTUAL, se metto DIRECT si attenua un bel pò il rumore.
Se imposto l'uscita audio della TV in PCM non si sente più nessun fruscio, nel display del Denon scompare il simbolo "DD" e compare il simbolo PCM-DIGIT.
Ma in questo caso non si sente più il dolby digital?
Anche con sky, con la TV impostata su PCM si sente molto più forte e pulita, scompare il fruscio (anche se è molto di meno). Siccome sky l'ho collegato anche con il cavo ottico sull'entrata SAT del denon, faccio il passaggio immediato col telecomando Denon dal TV a SAT e noto subito la differenza, compare il segnale "DD" si sente più basso e con il leggero fruscio.
Sky è impostato in AUTO ma si potrebbe impostare anche in manuale Dolby dogital sia sull'ottico che sul HDMI.
Quindi dove stà il problema nel sintoamplificaore che accetta solo segnali PCM oppure nelle sorgenti?
Sinceramente non ho ben capito se questo rumore se è normale, ma non ho ben capito neanche se potrebbe dipendere dalla TV.
Ma anche con la sorgente di sky in ottico un po questo rumore si sente se l'uscita audio di sky è impostata in AUTO o in dolby.
Grazie