Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

recupero veccho ht sony dav dz100

scusate,non so se e' la sezione giusta per la mia richiesta. Ho uno di quei vecchi lettori dvd con amplificatore e diffusori e vorrei capire se e' possibile recuperarlo per utilizzare esclusivamente il sistema audio. Ho visto che il lettore ha una porta scart (inutile) e una porta coassiale (forse utile). Ora vorrei capire se esiste un modo per veicolare l'audio dal mio htpc a questo lettore utilizzando l'ingresso coassiale e ottenendo un output 5.1. La scheda madre del htpc ha usscita ottica e la classica da 3.5...se ho sbaglaito sezione,chiedo scusa anticipatamente!

L'unica coassiale isolata che vedo è in "monitor out" e sembrerebbe una uscita video composito, comunque è una uscita.

C'é un input audio analogico stereo in "video / sat audio in".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao, il tuo modello è quello descritto da pace830sky che saluto, o è quello solo con scart e ingresso antenna FM coassiale 75 ohm e antenna AM?
    questo il disegno dei 2 modelli:

ciao e grazie per la risposta...il modello e' ha sul retro soltanto scart e ingressi per l'antenna radio...attualmente ho l'htpc collegato in hdmi alla tv,e la tv collegata con la scart al lettore che,impostato su tv,mi gestisce il 5.1...a quanto vedo l'unica porta utilizzabile in pratica e' la scart...ipotizzavo,ma non so se.possa funzionare,di inserire tra htpc e lettore un.convertitoe sa digitale ad analogico e poi tra convertitore e lettore un adattatore rca scart...la vedo dura...

La scart è solo stereo.

L'unico vantaggio potrebbe essere non dover passare per il TV.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

cioe' se il segnale arriva dalla tv al lettore con la scart e' 5.1,se invece lo facessi passare dal convertitore collegato alla sorgente diventerebbe stereo?

No. La scart non veicola più di 2 canali audio, le connessioni sono queste:

(ciascuna connessione, in particolare quelle audio, è ripetuta 2 volte come "ingresso" ed "uscita". Quindi abbiamo audio r / l in ed audio r / l out ovvero stereo input e stereo output)

se da un apparecchio collegato con scart escono più di 2 canali è perché l'apparecchio stesso genera una qualche forma di virtualizzazione.

grazie mille per la spiegazione dettagliata!!!quindi,considerato che con l'attuale collegamento il sistema restituisce gia' una specie di 5.1 (per intenderci,se guardo un film la voce esce dai diffusori frontali e i rumori ambientali da quelli posteriori) possso ipotizzare di ottenere lo stesso risultato anche cambiando la sorgente che invia l'audio al lettore e inserendo tra htpc e tv il convertitore e l'adattatore rca scart?conosci qualche convertitore economico che potrebbe fare al caso mio?

Visto che si parla di stereo, hai motivi particolari per ignorare l'uscita stereo analogico del PC (cuffie / line)?

Quale sarebbe poi il vantaggio di bypassare il TV? Hai forse un altro monitor?

Uno scatolotto cinese che convertisse l'audio dalla uscita ottica del PC (*) per renderlo su una uscita analogica stereo farebbe lo stesso lavoro che adesso ti fa il TV, molto probabilmente non peggio ma sicuramente non meglio.

A parte questi ragionamenti, un marchio da raccomandare non ne ho, l'unico suggerimento che posso dare è guardare i feedback utente su amazon (cercando di filtrare quelli "sponsorizzati" dal venditore caso mai ce ne fossero) e la graduatoria delle vendite nella categoria di prodotto.

(*) o, in alternativa, catturando l'audio dalla uscita HDMI interponendosi tra TV ed HTPC.

mi hai dato una grande idea!pottei prendere un semplice cavo che esce dal connettore della cufffia ed entra nel lettore con rca tramite adattatore scart. Sto facendo questo accrocco in attesa.di comprare un vero amplificatore. Sto per rottamare la tv e mi pare di capire che le nuove tv/vpr non hanno la presa scart!grazie per le.info e buona giornata

Il risultato non sarà peggiore di quello ottenuto con un box cinese

credo che quell'uscita si possa impostare come "line" piuttosto che come cuffia a livello di console di gestione Realteck (o similari) ammesso che tale funzione software sia fornita con la tua scheda audio.
    Ultima modifica di pace830sky; 15-02-2018 alle 08:13

veeifico sulle specifiche della scheda madre...cosa cambierebbe tra le due impostazioni?

Da qualche parte dovresti avere la opzione "apri pannello di controllo XXXXX" (xxxx = realteck o altro fornitore del microchip audio).

per la verità sul pc che ho ora collegando un jack saltava fuori automaticamente il pannello e mi chiedeva se avevo connesso una cuffia o casse amplificate esterne (=line)

Cosa cambia? Dipende da quanto sono "onesti"... i parametri (impedenza, equalizzazione) di una cuffia sono diversi da quelli di una uscita "line" ma la differenza è difficilmente distinguibile ad orecchio e non mi stupirebbe se non cambiasse nulla.

ok...ho visto che c'e' un connettore con scritto "line", ma sulle apecifiche della scheda madre parla di "ingresso" linea. Possibile che sia un connettore in ingresso?a cosa servirebbe?a fare gestire.dalle casse del pc un segnale in ingresso da altre fonti?vabbe'..io li provo tutti e due!

Quello giusto è "line out" (verdino) il celeste (line in) serve per fornire al pc un suono da digitalizzare (ad esempio per trasformare una cassetta audio in mp3).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •