Collegamento HT vecchio a nuovo TV

Ranza

New member
Ciao a tutti, premetto che le mie conoscenze in questo ambito sono scarse. Ho un TV CON USCITA SOLO OTTICA e un impianto audio analogico molto vecchio che ho rispolverato per metterlo nuovamente in funzione con collegamenti solamente RCA.
Possiedo:
-Amplificatore: rotel ra 940bx (immagini: http://www.hifishock.org/galleries/electronics/rotel/integrated-amplifier/ra-940bx-0c-rotel.jpg)
-Surround: sherwood es-5030r (immagini: https://www.elektroda.pl/rtvforum/topic1632529.html)
Ho collegato le casse frontali L/R al rotel (ampli) e la cassa centrale e le 2 surround allo sherwood però non ho idea di chi e come collegare a cosa; qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
 
Prodotti un po' vecchiotti,secondo me non si riesce a combinare niente di discreto. Il rotel è un integrato stereo,quindi niente codifiche per il multicanale e nemmeno per il dolby surround vecchio. Ha già al suo interno la sezione pre ma è appunto stereofonica.

L'altro apparecchio è strano, si possono collegare solo il centrale e surround,avrebbe dovuto avere almeno le pre out per i front ma non le ha quindi è impossibile collegarci altri finali esterni per utilizzare dei front.

Secondo me non si riescono ad interfacciare.
Per il problema della tv con uscita solo ottica dovrebbero esserci in commercio dei convertitori ottico/rca.
 
Ultima modifica:
Top