• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Collegamento yamaha tnt 1810 pc - tv

Casdark

New member
Buonasera,
ho appena acquistato un HT yamaha yht 1810, ho provato a collegarlo alla televisione seguendo tutte le guide ma non sento l'audio (ho una tv un po datata "toshiba regza 42RV685D) come risolvo? Vorrei anche poterlo collegare al mio pc (un iMac post 2013 27") ma nelle istruzioni non c'è alcuna guida. Cerco aiuto

Grazie
 
Sia il TV che il MAC hanno l'uscita ottica digitale (in quest'ultimo dovrebbe condividere lo stesso innesto del jack stereo, il cavetto è diverso ovviamente - prima di acquistare l'eventuale cavetto sarà bene verificare questo particolare sul manuale).

Fine delle buone notizie, perché di ingresso ottico sullo Yamaha ce n'è uno solo per cui:

(a) attacchi il TV in ottico digitale (multicanale) ed il PC in analogico stereo (jack standard) oppure
(b) acquisti un convertitore da ottico digitale a digitale coassiale e sfrutti come secondo ingresso il digitale coassiale dello Yamaha

In quest'ultimo caso sarà bene verificare sul manuale Yamaha che l'ingresso digitale coassiale sia selezionabile distintamente dall' ingresso digitale ottico (ma suppongo di sì, perché di ingressi digitali coassiali leggo che ce ne sono due).

Te lo linko perché non mi sembra comune come oggetto:

http://www.troniteck.it/convertitor...ttico-toslink-coassiale-rca-75-ohm-clone.html

(ci sono anche switch fisici di segnale ottico ma non ho idea di quanto siano affidabili).
 
Ultima modifica:
Sia il TV che il MAC hanno l'uscita ottica digitale (in quest'ultimo dovrebbe condividere lo stesso innesto del jack stereo, il cavetto è diverso ovviamente - prima di acquistare l'eventuale cavetto sarà bene verificare questo particolare sul manuale).

Fine delle buone notizie, perché di ingresso ottico sullo Yamaha ce n'è uno solo per cui:

(a) a..........[CUT]

E se invece della televisione come uscita video utilizzassi il proiettore, e intendessi utilizzare il pc come fosse un decoder Smart, posso collegare il pc al sinto in hdmi?
 
Ci sono adattatori della uscita Thunderbolt 2 ad HDMI e leggo (sarà meglio che lo verifichi anche tu) che la Thunderbolt da una certa data (comunque da prima del 2013) in poi supporta anche l'audio. L'adattatore Th 2->Hdmi può essere collegato ad uno degli HDMI input dello Yamaha con un normale cavo Hdmi (nel qual caso il cavetto ottico da PC a Yamaha di cui al post precedente sarà inutile).

Va però aggiustata la risoluzione a quella del proiettore (1080p?) con una procedura simile a quella descritta a metà pagina: https://support.apple.com/kb/PH19043?locale=it_IT
 
Ultima modifica:
Ho provato il collegamento come suggerito da pace830 sky, c'è solo un problema. Con il collegamento dal pc al sintoamplificatore non esce audio dal diffusore centrale. Come posso risolvere?
 
Devo intendere che riproducendo un film con audio 5.1 questo viene riprodotto in stereo?

(inteso in senso letterale, cioè che il centrale non suona ed i satelliti posteriori magari sì mi sembra improbabile...)

La prima congettura che mi viene in mente è che si tratti di un problema di settaggi audio sul PC, come indicato qui:

https://discussions.apple.com/thread/3639822?start=15&tstart=0

temo tuttavia che se ciò non dovesse risolvere, per trovare una maggiore audience dovrai postare su un forum specialistico apple...
 
Devo intendere che riproducendo un film con audio 5.1 questo viene riprodotto in stereo?

(inteso in senso letterale, cioè che il centrale non suona ed i satelliti posteriori magari sì mi sembra improbabile...)

[CUT]

Succede esattamente questo. Funzionano i 4 canali, due anteriori e due posteriori e il sub. Ma non funziona il centrale. Ho provato dalle impostazioni audio, ma è tutto impostato correttamente.
Grazie
 
:wtf:

...dire che è strano è poco... ...dando per scontato che il centrale è ben collegato, l'unica cosa che mi viene in mente è un effetto (tipo "all chanel stereo") impostato nello yamaha... ...sul pc dovrebbe comunque dare il numero di canali che risultano collegati...
 
Sul pc risultano collegati tutti i 6 canali, se metto l'amplificatore in modalità radio il centrale emette suono (questo esclude problemi di collegamento). Però mi sono appena accorto che è attiva l'impostazione "5ch stereo". Pensi sia questa da cambiare?
 
Sì è quello.

Ora dovrai capire in che formato esce l'audio digitale dal player, l'ideale è che ci sia una opzione "passthrough" come su Kodi, dopodiché il sinto va impostato come per i DVD.
 
Top