Denon 3910

• Autore discussione Autore discussione ste75
  • Data d'inizio Data d'inizio

ste75

New member
Vorrei acquistare un denon 3910, potreste consigliarmi dove e a quale prezzo lo si puo trovare adesso ?

Ciao

In Germania lo si può trovare intorno ai 1100 euro..

Io l'ho preso su ebay un mese fa.. sempre da un tedesco.. e l'ho pagato 950 euro comprese le spese di spedizione..

Ciao

Stefano

Mandrake ha scritto:
Quoto in todo Stazza. Ciao
Francesco

Ciao Francesco, come va?
Volevo chiederti se hai avuto modo di collegare il 3805 con il 3910 con il Denon-link. I tal caso il tuo 3910 che versione di firmware ha? La resa ti soddisfa?
Un'ultima cosa: è già disponibile in Italia il firmware che abilita il Denon-link al trasferimento delle codifiche SACD?
Ciao, Andrea

acigna ha scritto:
Ciao Francesco, come va?
Volevo chiederti se hai avuto modo di collegare il 3805 con il 3910 con il Denon-link. I tal caso il tuo 3910 che versione di firmware ha? La resa ti soddisfa? Un'ultima cosa: è già disponibile in Italia il firmware che abilita il Denon-link al trasferimento delle codifiche SACD? Ciao, Andrea

Ciao Andrea
X il momento sono un utente felicissimo dell'accoppiata Denon 3910+3805 nonchè dell'accoppiata denon e Klipsch.
L'unica esigenza che ho ora, senza fretta è, in ordine
lettore cd di medio/alto lignaggio su tutti SA11S1 e un finale stereo in classe A (AM Audio, Parasound etc.).
Il tutto senza fretta e guardando un occhio anche all'usato.

Uso 2 collegamenti diffrenti:
1) x i CD e SACD uso i convertitori del lettore e vado al 3805 con i Monster Cable x la sola amplificazione (sempre IMHO dii qualità leggermente superiore).
2) x film in DVD uso il Denon Link in quanto usando i decoder del 3805 si usa anche la sua equalizzazione ambientale ed il bass menagement.
3)il denon link del 3910, nel mio firmware, mai aggiornato tra l'altro, non è compatibile alla trasmissione SACD (e come detto non mi interessa xchè come ho visto per i cd preferisco la codifica del lettore). Ciao
Francesco

Mandrake ha scritto:
Ciao Andrea

Uso 2 collegamenti diffrenti:
1) x i CD e SACD uso i convertitori del lettore e vado al 3805 con i Monster Cable x la sola amplificazione (sempre IMHO dii qualità leggermente superiore).
2) x film in DVD uso il Denon Link in quanto usando i decoder del 3805 si usa anche la sua equalizzazione ambientale ed il bass menagement.
3)il denon link del 3910, nel mio firmware, mai aggiornato tra l'altro, non è compatibile alla trasmissione SACD (e come detto non mi interessa xchè come ho visto per i cd preferisco la codifica del lettore). Ciao
Francesco
Condivido l'uso che ne fai. La mia era una curiosità più legata all'aspetto SACD..
Cmq è una coincidenza singolare.. anch'io pensavo di prendere un un buon lettore CD unitamente ad un buon finale stereo ed usare il 3805 come PRE.
Eventualmente tienimi/ci informati su eventuali acquisti. :)
Ciao

Anch'io possiedo Denon 3910 e 3805.
Non li ho ancora montati perchè devo ancora fare due lavoretti in casa..
Comunque mi risulta che il denon link non consenta la trasmissione SACD tra le due apparecchiature.. Infatti solo il 3805 è aggiornato alla versione 3 mentre il 3910 è fermo alla seconda release. Da quanto ho letto su vari forums l'upgrade del 3910 non sarebbe possibile senza modifiche hardware.

Ciao

Stefano

Re: denon

greenhornet ha scritto:
francesco è denonista convinto.
Diciamo che DENON IMHO ha un buonissimo rapporto Q/P, soprattutto ha una musicalità seconda solo al Marantz senza però perdere le prerogative proprie nell'ascolto multicanale come il coinvolgimento, dinamica etc. .
Mi spiego meglio, per migliorare (e ce ne è sempre) si debbono considerare ben altre cifre ed andare su un due telai, finali in classe A etc.
Come si dice, chi ben comincia...

Io...

...col 3910 ho migliorato sotto l'aspetto video, rispetto al Primare V25, di almeno il 75 %. Gran bell' apparecchio.

Re: Io...

burgy ha scritto:
...col 3910 ho migliorato sotto l'aspetto video, rispetto al Primare V25, di almeno il 75 %. Gran bell' apparecchio.

e considera che l'A11 (dal quale il 3910 è "derivato") messo side by side con quest'ultimo è ancora un gradino sopra. Si parla di sfumature, certo, ma sia in video che ( a gusto mio personale) in audio la differenza ancora c'è .....

non tale chiaramente da giustificare il prezzo del nuovo in ogni caso.

La Denon stà inanellando delle buone macchine da un paio d'anni a questa parte .... se solo si dotasse di una meccanica "onnivora" come quella Pioneer ... sarebbero tutti best buy assoluti.

Mandi!

Alberto :cool:

Alberto...

...ti posso assicurare che, ma tu già lo saprai, il 3910 digerisce tutto. Invece non è stato eliminato del tutto il problema del macroblocking. Ogni tanto fuoriesce qualcosina di fastidioso. Ma è solo un fenomeno sporadico. Io, su 50 film visti, l'ho notato 2 volte.

Molto buono il DPIC. Riesce a mettere fuoco anche su zone molto in secondo piano e non artefà l'immagine, a patto di non esagerare. Io lo tengo a 5 sul V e a 6 su H, mi pare.

Sono soddisfatto. Ciao.

Re: Alberto...

burgy ha scritto:
...ti posso assicurare che, ma tu già lo saprai, il 3910 digerisce tutto. Invece non è stato eliminato del tutto il problema del macroblocking. Ogni tanto fuoriesce qualcosina di fastidioso. Ma è solo un fenomeno sporadico. Io, su 50 film visti, l'ho notato 2 volte.

Molto buono il DPIC. Riesce a mettere fuoco anche su zone molto in secondo piano e non artefà l'immagine, a patto di non esagerare. Io lo tengo a 5 sul V e a 6 su H, mi pare.

Sono soddisfatto. Ciao.

Si si , anche in questa direzione sono stati compiuti diversi passi avanti, è assolutamente vero.

Il MB l'ho visto una volta con il DTS demo 7 (Jurassic Park III) in NTSC "schifoso" perchè mi ero accorto che avevo esagerato con dei settings ... poi sono riuscito a minimizzarlo e proprio perchè lo cercavo, con le stesse scene, era presente. Ma ti dirò, se i problemi fossero tutti qui .... ;)

Sono anche io un utende Denon soddisfatto (un pò meno di altre questioni "acessorie", ma non voglio riesumare scheletri o post che sono ancora alla portata di tutti).

Mandi!

Alberto

Re: Re: Io...

AlbertoPN ha scritto:
e considera che l'A11 (dal quale il 3910 è "derivato") messo side by side con quest'ultimo è ancora un gradino sopra. Si parla di sfumature, certo, ma sia in video che ( a gusto mio personale) in audio la differenza ancora c'è .....

non tale chiaramente da giustificare il prezzo del nuovo in ogni caso.

La Denon stà inanellando delle buone macchine da un paio d'anni a questa parte .... se solo si dotasse di una meccanica "onnivora" come quella Pioneer ... sarebbero tutti best buy assoluti.

Mandi!

quindi i problemi di lettura dei SACD non li ho solo io :confused:

Re: Re: Re: Io...

stazzatleta ha scritto:
quindi i problemi di lettura dei SACD non li ho solo io :confused:

Ferma il mondo !

Quali problemi di lettura??

Di tutto quello che gli ho dato in pasto, l'A11 non ne ha voluto sapere di leggere un CD masterizzato su un supporto "ignobile" (anche il PC ha avuto il suo da fare) ed il DVD originale :rolleyes: di The Day After Tomorrow ..... ho dovuto farne una copia. Non chiedermi perchè ... non ha senso.

Per il resto non mi posso proprio lamentare. Funziona come un gioiellino, anche se è vero che gli ultimissimi lotti di produzione (non solo A11, anche 2910e 3910) hanno avuto problemi di "piantamenti" con dischi di ogni formato, o difficoltà di lettura in generale. Magari hai uno di questi esemplari.

Mandi!

Re: Re: Re: Re: Io...

AlbertoPN ha scritto:
Ferma il mondo !

Quali problemi di lettura??

Di tutto quello che gli ho dato in pasto, l'A11 non ne ha voluto sapere di leggere un CD masterizzato su un supporto "ignobile" (anche il PC ha avuto il suo da fare) ed il DVD originale :rolleyes: di The Day After Tomorrow ..... ho dovuto farne una copia. Non chiedermi perchè ... non ha senso.

Per il resto non mi posso proprio lamentare. Funziona come un gioiellino, anche se è vero che gli ultimissimi lotti di produzione (non solo A11, anche 2910e 3910) hanno avuto problemi di "piantamenti" con dischi di ogni formato, o difficoltà di lettura in generale. Magari hai uno di questi esemplari.

Mandi!

Maybe:(

solo con SACD ????!!!!????