Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Yamaha RX V375 problema 5.1 con audio da TV Box Android e TV LG

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto in quanto sto avendo problemi con il mio sistema surround.

Ho collegato al mio sintoamplificatore un Android TV Box con collegamento HDMI in quanto, in SPDIF, servirebbe il convertitore dato che il Box non dispone dell'uscita ottica ma della suddetta porta.

Poco male, in quanto da quello che ho capito, l'audio Dolby e DTS passa attraverso l'HDMI (quindi ho collegato il box direttamente al sintoamplificatore).

Il problema è questo, se ad esempio provo da youtube ad aprire contenuti in 5.1 (il classico test dei canali pezzo per pezzo), sento correttamente Left - Center e Right.

Rear Left e Rear Right li sento sempre in Left e Right Anteriori e quando arriva la Sub non si sente nulla.

Provando a scaricare lo stesso video test, non da youtube pensando che il problema fosse dovuto a youtube, e riproducendo il file in locale tramite VLC, o Kodi la situazione resta uguale.

Ho scaricato poi il video dell'orchestra in 5.1 (violini e altri strumenti per ogni canale) e riproducendolo con VLC sembrerebbe funzionare, da Kodi invece l'audio non si sente proprio.

Se apro lo stesso video direttamente su youtube, sento sempre i canali rear nelle casse anteriori.

Secondo voi quale potrebbe essere la problematica? Qualche codec mancante su android?

Grazie

Ciao. Premesso che non ho mai usato kodi su android, prova a guardare nelle impostazioni audio di kodi se l'audio l'hai messo su 5.1. Puoi scegliere che tipo di audio far uscire, stereo, 2.1, 3.1, 5.1, 7.1 ecc. Prova a dare un occhiata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •