|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
09-11-2016, 18:12 #1
Junior Member
Yamaha RX V375 problema 5.1 con audio da TV Box Android e TV LG
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto in quanto sto avendo problemi con il mio sistema surround.
Ho collegato al mio sintoamplificatore un Android TV Box con collegamento HDMI in quanto, in SPDIF, servirebbe il convertitore dato che il Box non dispone dell'uscita ottica ma della suddetta porta.
Poco male, in quanto da quello che ho capito, l'audio Dolby e DTS passa attraverso l'HDMI (quindi ho collegato il box direttamente al sintoamplificatore).
Il problema è questo, se ad esempio provo da youtube ad aprire contenuti in 5.1 (il classico test dei canali pezzo per pezzo), sento correttamente Left - Center e Right.
Rear Left e Rear Right li sento sempre in Left e Right Anteriori e quando arriva la Sub non si sente nulla.
Provando a scaricare lo stesso video test, non da youtube pensando che il problema fosse dovuto a youtube, e riproducendo il file in locale tramite VLC, o Kodi la situazione resta uguale.
Ho scaricato poi il video dell'orchestra in 5.1 (violini e altri strumenti per ogni canale) e riproducendolo con VLC sembrerebbe funzionare, da Kodi invece l'audio non si sente proprio.
Se apro lo stesso video direttamente su youtube, sento sempre i canali rear nelle casse anteriori.
Secondo voi quale potrebbe essere la problematica? Qualche codec mancante su android?
Grazie
-
24-11-2016, 16:04 #2
Member
Ciao. Premesso che non ho mai usato kodi su android, prova a guardare nelle impostazioni audio di kodi se l'audio l'hai messo su 5.1. Puoi scegliere che tipo di audio far uscire, stereo, 2.1, 3.1, 5.1, 7.1 ecc. Prova a dare un occhiata.