Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Kenwood v7300d quali casse?

Ciao a tutti,
    qualche anno fa ho acquistato il sinto in oggetto venduto in abbinata con un kit 5.1 di casse della jbl (non ricordo il modello).
    Sin da subito non sono mai stato molto soddisfatto della resa sonora. In particolare il centrale per i dialoghi.
    Sembra di stare come con l'audio della tv, alzo molto per sentire le voci e poi, non appena succede qualcosa o ci sono delle esplosioni, mi saltano i vetri della casa !
    Inoltre devo sempre alzare molto per sentire diciamo "effetto cinema".
    Non ho un udito da audiofilo ma qualcosa non mi convince nell'abbinata.
    Non volendo sostituire il sinto potrebbe cambiare qualcosa sensibilmente sostituendo le casse che attualmente utilizzo?
    Oppure c'è qualche limite del kenwood?
    Qualche anima pia che mi riesca a dare qualche dritta??
    Ciao e grazie
    SAMSUNG SERIE 6 46' FULL-HD - PS3 SONY - KENWOOD 7300 + JBL 200.5

-L'ampli non e' male.....le casse si quindi indicaci un budget massimo e se e' contemplabile l'usato....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ciao,
    budget non ne ho idea. Penso anche usato ma dove conviene comprare per non prendere fregature? Con € 500,00 si può fare un buon upgrade o no???
    Pensavo inoltre, se cambio casse di portare queste jbl in soggiorno (dove non necessito la perfezione) c'è in giro un ampli anche tipo il mio usato da non spendere un patrimonio? Ci andrebbe collegata la ps3, ps4 ed un minix.
    grazie e ciao

Su subito ci sono delle splendide indiana line arbour 5.02 + centrale C4 a 300 euro, i surround sempre indiana line a 100 euro, al massimo sfora dal tuo budget di 200 euro e fai un buon impiantino, imparagonabile alle jbl.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Mamma mia sembrano impegnative, dal punto di vista dell'ingombro. O forse sono io che sono abituato a quelle piccole della JBL. Esiste qualcosa di più ridotto ma che suoni bene?

Io credo che la questione andrebbe divisa in due: problema dialoghi e casse.

Di lamentele sui dialoghi ne ho lette anche da parte di possessori di casse molto costose, e poi credo che mettere basse le voci per costringerti ad alzare il volume (e farti saltare sulla sedia al primo botto) sia in molti casi un trucco voluto dagli autori.

La "mia" soluzione: mettere il centrale a +6dB rispetto agli altri (ma solo in "certi" film!) e/o impostare la compressione di dinamica (nel mio Kenwood era denominata "night mode") per ridurre la differenza tra volume minimo (bisbiglio) e massimo (esplosione).

Riguardo alla qualità: bisognerebbe capire se le casse che hai or sono cassettine di plastica nel qual caso per avere di meglio bastano normali casse da scaffale (anche le citate Indiana Line) e se hanno una certa qualità per cui salire sarà piuttoosto impegnativo.

Non dimenticare che alle 5 casse c'é da aggiungere il sub, specie se le vuoi piccoline.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Io credo che la questione andrebbe divisa in due: problema dialoghi e casse.

Di lamentele sui dialoghi ne ho lette anche da parte di possessori di casse molto costose, e poi credo che mettere basse le voci per costringerti ad alzare il volume (e farti saltare sulla sedia al primo botto) sia in molti casi un trucco voluto dagli autori.

La &quo..........[CUT]
    Ciao e grazie della risposta.
    Stasera o domani provo a metter mano alle impostazioni del kenwood per sentire se migliora qualcosa.
    Le casse sono in plastica (domanda da niubbo, in legno la resa sonora cambia tanto?).
    Per impegnative mi riferivo alla grandezza e soprattutto al fatto di essere di colore legno chiaro (ho i mobili stile moderno e bianchi preferire qualcosa al massimo di nero e poi queste casse così mi sembrano "immense, forse per il posteriori andrebbero bene così non devo ricorrere a stand di supporto).
    Oltre alle indiana line cosa c'è in opzione?

Sulla plastica: la alternativa alla plastica non è quasi mai il legno ma pannelli di MDF che dal legno è derivato e ne mantiene almeno in parte le fibre e credo che siano queste a fare la differenza (ma non ti fidare troppo di questa mia idea). Al di là delle motivazioni tecniche c'é la evidenza commerciale che le casse economiche (al di sotto di ciò che è considerato "entry level") sono di plastica, le altre no. Se vuoi è come dire che se in un appartamento gli infissi ed i rubinetti sono scadenti molto probablimente il costruttore ha risparmiato anche su ciò che non si vede.

Sì Indiana Line fa casse laccate di bianco o di nero credo che la cosa migliore sia prendere visione del catalogo corrente (le linee più nominate sono Diva e Tesi) salvo poi cercare sull'usato se il set scelto è fuori budget.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-11-2016 alle 08:39
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao,
    scusa il ritardo nella mia risposta.
    Ho impostato le casse su small, e poi ho giocato un po' con i livelli (ora la differenza tra centrale e le altre è di 6db come da te suggerito). Ho alzato di 2 db i diffusori surround rispetto ai frontali ed ora sembra andare un pochino meglio.
    Domanda, è normale che per sentire il tutto "come al cinema" debba tenere il volume a -30db (sono quasi a fine corsa immagino giusto?).
    Per quanto riguarda la modalità notte di cui tu mi parlavi credo sia attivabile ma solo, vado a memoria, con il true hd; sempre che non ho letto male il manuale.
    Altre accorgimenti per migliorare la resa sonora?
    ciao e grazie

Recentemente con Netflix (da mini PC collegato al Marantz) ho dovuto impostare la esclusione di qualsiasi elaborazione ("pure sound" (*) o qualcosa del genere) per avere un parlato buono (parlo di uno specifico film, non in generale). Questo mi convince sempre di più che con il digitale, a seguito di codifiche e ricodifiche multiple, la qualità del parlato va a farsi benedire molto prima del resto. Parere personale, ovviamente.

Tanto ho premesso per dire che qualsiasi ragionamento sulla qualità dei dialoghi si deve estendere alla intera catena di riproduzione per capire se non c'é stata qualche inutile ricodifica da qualche parte (esempio: film rippati e poi compressi ricodificando anche l'audio).

Quanto ai "-30" del volume, se ben ricordo kenwood è tarato da -100 a 0, dove 0 è il massimo. La scala non è lineare, quindi "-30" su "-100" non vuol dire che si è al 70% della potenza massima ma a molto meno (in teoria -30dB fanno 1/1000 ma non credo che quella scala sia tarata in dB), anche perché a parità di valore indicato (esempio: -30) cambiando il volume recepito dalla sorgente cambia anche la potenza di uscita. Lo stesso vale montando casse più o meno sensibili. Per quello che vale il mio K. oscillava tra -50 e -40 (in una stanza molto piccola e con casse ugualmente piccole ma con una buona sensibilità).

p.s. la funzione di compressione dinamica sul tuo K. è denominata "midnight mode" ed è descritta a pg 64 del manuale (versione inglese, online) dove si pecifica che è possibile anche per dolby digital "liscio" anche se d.d. HD è nominato per primo ("Midnight mode - Dolby TrueHD, Dolby Digital and DTS mode only")

(*) c'é anche sul tuo cfr pg 45-46 manuale (versione in inglese trovata online).
    Ultima modifica di pace830sky; 24-11-2016 alle 12:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •