|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
17-08-2016, 17:55 #1
Member
TV e sintomaplificatore: qual'è il collegamento corretto?
Ciao ragazzi..vi spiego il mio problema perché vorrei capire cosa sbaglio (o se non sbaglio niente e non si può fare diversamente):
Ho una tv Samsung LED 48H5200 collegata ad un Denon AVR X2300W (ma stessa cosa faceva sul mio vecchio Onkyo ma non ho mai approfondito).. ok la funzione ARC, ovvero quando imposto come sorgente la TV sento dalle casse in home theatre grazie all'ampli, ma come faccio a vedere il segnale video della TV rimanendo sulla porta HDMI2 (che è quella ARC del sintoampli)??
Mi spiego meglio:
io manovro tutto dal telecomando del sintoampli (DV, giradischi, PS4, SKY, etc) ma quando voglio vedere la TV, se premo il pulsante TV sul telecomando del mio sintoampli, sento solo l'audio e non vedo il video. Per vedere il video devo prendere il telecomando della TV e passare da HDMI2 a TV e a quel punto vedo e sento correttamente.
Ma poi per tornare a SKY (per dirne una) devo nuovamente cercare il telecomando della TV, impostare HDMI2, per poter pilotare di nuovo il sistema col telecomando del sintoampli.
La domanda è: Non esiste un modo con cui, premendo il pulsante TV sul telecomando del sintoampli., in automatico riesco a vedere e sentire la TV, senza bisogno sempre di switchare col telecomando della TV tra TV e HDMI2?????
Spero di essermi spiegato bene....
Mi dite se e dove sbaglio?
Grazieeeee
Francesco
-
18-08-2016, 07:55 #2
verifica le impostazioni CEC, se disponibili su entrambi gli apparecchi:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...funziona_13146Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)