• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV e sintomaplificatore: qual'è il collegamento corretto?

fra76m

New member
Ciao ragazzi..vi spiego il mio problema perché vorrei capire cosa sbaglio (o se non sbaglio niente e non si può fare diversamente):

Ho una tv Samsung LED 48H5200 collegata ad un Denon AVR X2300W (ma stessa cosa faceva sul mio vecchio Onkyo ma non ho mai approfondito).. ok la funzione ARC, ovvero quando imposto come sorgente la TV sento dalle casse in home theatre grazie all'ampli, ma come faccio a vedere il segnale video della TV rimanendo sulla porta HDMI2 (che è quella ARC del sintoampli)??

Mi spiego meglio:
io manovro tutto dal telecomando del sintoampli (DV, giradischi, PS4, SKY, etc) ma quando voglio vedere la TV, se premo il pulsante TV sul telecomando del mio sintoampli, sento solo l'audio e non vedo il video. Per vedere il video devo prendere il telecomando della TV e passare da HDMI2 a TV e a quel punto vedo e sento correttamente.
Ma poi per tornare a SKY (per dirne una) devo nuovamente cercare il telecomando della TV, impostare HDMI2, per poter pilotare di nuovo il sistema col telecomando del sintoampli.

La domanda è: Non esiste un modo con cui, premendo il pulsante TV sul telecomando del sintoampli., in automatico riesco a vedere e sentire la TV, senza bisogno sempre di switchare col telecomando della TV tra TV e HDMI2?????

Spero di essermi spiegato bene....
Mi dite se e dove sbaglio?
Grazieeeee

Francesco
 
Top