|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Miglior config. del Cinemateq con plasma
-
25-03-2005, 09:13 #1
Junior Member
Miglior config. del Cinemateq con plasma
Buongiorno a tutti,
mi farebbe piacere confrontare con i possessori dell'accoppiata Cinemateq Pop II + Plasma dei settaggi (in termini di risoluzione, frequenza e quant'altro) da voi usati.
Vi chiedo questo perchè a tutt'oggi non sono ancora riuscito a settare al meglio il cinemateq, collegato in dvi al plasma hitachi 42pd5200 (1024*1024).
In particolare ciò che più vorrei riuscire a fare è togliere l'effetto schiacciamento delle immagini dei canali 4:3 (tramite Sky) che riportate sul 16:9 subiscono tale effetto.
La cosa che vorrei ottenere è la stessa che ho vedendo gli stessi canali tramite antenna analogica: l'immagine non viene compressa verticalmente ma semplicemente il 16:9 viene sovrapposto al 4:3, facendo perdere all'immagine una piccola striscia sopra e una sotto ma mantenendo la proporzionalità.
La stessa proporzionalità viene mantenuta nella visione dei dvd.
La configurazione del Cinemateq che utilizzo è quella corrispondente al tasto 7 (HDTV 1080i), voi ne utilizzate altre? (tipo le 2 custom?)?
grazie a tutti e tanti auguri di buona pasqua!
-
27-03-2005, 23:06 #2
Senior Member
Configurazione cinemaq
Mi trovo nella tua stessa situazione:
- Cinemaq con firm 4.0 + vpr HC 900
- Non riesco a riproporzionare le immagini
- Manuale in Tedesco
- Hai aggiornato il firmware allla versione 4.1 ?
Aspetto info
-
28-03-2005, 09:55 #3
Junior Member
ancora non l'ho aggiornato il firmware (sono alla versione 3.qualcosa), ho provato con il tasto +33V (credo che sia quello corrispondente al passaggio 16:9-4:3) : l'effetto è quello che stiamo ricercando ovvero il ridimensionamento dell'immagine 4:3 su uno schermo 16:9 però il risultato non è proprio un gran chè perchè c'è un evidente perdita di dettaglio.
Io speravo di trovare un'impostazione custom fatta già da qualcuno in cui si avesse lo stesso effetto dell'immagine dei canali analogici.
Tu utilizzi un'impostazione in particolare??
-
28-03-2005, 10:32 #4
Senior Member
info Cinemaq
Sentiamoci in pm
-
28-03-2005, 13:35 #5
Junior Member
....
Voglio installare il nuovo firmware per vedere se ci sono novità utili.
Cmq è proprio particolare questo fenomeno di spoporzionalità ,cosa che a me succede solo con il segnale proveniente dallo Skyfox: infatti quando al cinemateq mando il segnale del dvd (sia che siano 16:9 sia formati più panoramici) l'immagine proiettata sul plasma è proporzionata.
Non ci resta che capire come si comporta con sky (probabilmente il cinemateq si rifiuta di elaborare un segnale così pessimo!!!!!)
ciao