Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    20

    Miglior config. del Cinemateq con plasma


    Buongiorno a tutti,
    mi farebbe piacere confrontare con i possessori dell'accoppiata Cinemateq Pop II + Plasma dei settaggi (in termini di risoluzione, frequenza e quant'altro) da voi usati.
    Vi chiedo questo perchè a tutt'oggi non sono ancora riuscito a settare al meglio il cinemateq, collegato in dvi al plasma hitachi 42pd5200 (1024*1024).
    In particolare ciò che più vorrei riuscire a fare è togliere l'effetto schiacciamento delle immagini dei canali 4:3 (tramite Sky) che riportate sul 16:9 subiscono tale effetto.
    La cosa che vorrei ottenere è la stessa che ho vedendo gli stessi canali tramite antenna analogica: l'immagine non viene compressa verticalmente ma semplicemente il 16:9 viene sovrapposto al 4:3, facendo perdere all'immagine una piccola striscia sopra e una sotto ma mantenendo la proporzionalità.
    La stessa proporzionalità viene mantenuta nella visione dei dvd.
    La configurazione del Cinemateq che utilizzo è quella corrispondente al tasto 7 (HDTV 1080i), voi ne utilizzate altre? (tipo le 2 custom?)?

    grazie a tutti e tanti auguri di buona pasqua!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    108

    Configurazione cinemaq

    Mi trovo nella tua stessa situazione:
    - Cinemaq con firm 4.0 + vpr HC 900
    - Non riesco a riproporzionare le immagini
    - Manuale in Tedesco
    - Hai aggiornato il firmware allla versione 4.1 ?

    Aspetto info

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    20
    ancora non l'ho aggiornato il firmware (sono alla versione 3.qualcosa), ho provato con il tasto +33V (credo che sia quello corrispondente al passaggio 16:9-4:3) : l'effetto è quello che stiamo ricercando ovvero il ridimensionamento dell'immagine 4:3 su uno schermo 16:9 però il risultato non è proprio un gran chè perchè c'è un evidente perdita di dettaglio.
    Io speravo di trovare un'impostazione custom fatta già da qualcuno in cui si avesse lo stesso effetto dell'immagine dei canali analogici.
    Tu utilizzi un'impostazione in particolare??

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    108

    info Cinemaq

    Sentiamoci in pm

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    20

    ....


    Voglio installare il nuovo firmware per vedere se ci sono novità utili.
    Cmq è proprio particolare questo fenomeno di spoporzionalità ,cosa che a me succede solo con il segnale proveniente dallo Skyfox: infatti quando al cinemateq mando il segnale del dvd (sia che siano 16:9 sia formati più panoramici) l'immagine proiettata sul plasma è proporzionata.
    Non ci resta che capire come si comporta con sky (probabilmente il cinemateq si rifiuta di elaborare un segnale così pessimo!!!!!)
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •