|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Interferenza HD Recorder e segnale antenna
-
22-06-2016, 22:59 #1
Junior Member
Interferenza HD Recorder e segnale antenna
Buongiorno. Spero di aver indovinato la sezione del forum.
Ho un HD recorder Panasonic DMR-EX773, collegato a un TV Panasonic TX-39AS500 tramite HDMI e ovviamente il cavo dell'antenna, che arriva all'HD Recorder nell'RF-IN, mentre dall'RF-OUT parte il cavetto che porta il segnale al televisore.
Il problema è che, quando accendo l'HD recorder (non quando è in stand-by), il segnale che arriva al televisore si indebolisce drasticamente, al punto che parecchi canali spariscono. La situazione si normalizza quando spengo l'HD Rec.
Oltre a questo, ho notato che l'HD Rec sintonizza molti meno canali di quelli disponibili, nonostante si vedano sulla TV (per dire, il sintonizzatore TV mi sintonizza tranquillamente Cielo o La7, ma sull'HD recorder non vengono sintonizzati. Ed effettivamente, in modalità di ricerca manuale, i relativi MUX risultano vuoti e privi di segnale. Nonostante l'antenna sia la stessa!).
Ha cominciato a darmi questi problemi dopo aver fatto un trasloco, e averlo poi riattaccato alla TV nella nuova casa. E quello che ho pensato è che, nel trasloco, magari per modi "poco delicati" si possa essere danneggiato qualcosa all'interno dell'HD rec che crea queste interferenze, nonché la sintonizzazione limitata.
Magari voi sapete indicarmi se la mia ipotesi è corretta o se il problema potrebbe essere un altro. Purtroppo non ho modo di fare prove con altri DVD / HD Recorder.
-
23-06-2016, 00:44 #2
Poichè nella intestazione della discussione è scritto chiaramente "DVD e software AV" credo sia ben difficile pensare di avere aperto nella Sezione giusta una discussione relativa ad un guasto tecnico.
Bastava anche leggere i titoli delle altre discussioni per accorgersi che nella Sezione si parla del contenuto dei DVD, non dei lettori.
Discussione spostata, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-06-2016, 21:11 #3
Junior Member
Mi scuso per l'errore, che è stato commesso in buona fede, e probabilmente per stanchezza: ho aperto il thread a ora tarda. Probabilmente il forum corretto mi è sfuggito, perché l'ho anche cercato, che tu ci creda o no. Ancora venia.