• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Interferenza HD Recorder e segnale antenna

Laus264

New member
Buongiorno. Spero di aver indovinato la sezione del forum.

Ho un HD recorder Panasonic DMR-EX773, collegato a un TV Panasonic TX-39AS500 tramite HDMI e ovviamente il cavo dell'antenna, che arriva all'HD Recorder nell'RF-IN, mentre dall'RF-OUT parte il cavetto che porta il segnale al televisore.

Il problema è che, quando accendo l'HD recorder (non quando è in stand-by), il segnale che arriva al televisore si indebolisce drasticamente, al punto che parecchi canali spariscono. La situazione si normalizza quando spengo l'HD Rec.

Oltre a questo, ho notato che l'HD Rec sintonizza molti meno canali di quelli disponibili, nonostante si vedano sulla TV (per dire, il sintonizzatore TV mi sintonizza tranquillamente Cielo o La7, ma sull'HD recorder non vengono sintonizzati. Ed effettivamente, in modalità di ricerca manuale, i relativi MUX risultano vuoti e privi di segnale. Nonostante l'antenna sia la stessa!).

Ha cominciato a darmi questi problemi dopo aver fatto un trasloco, e averlo poi riattaccato alla TV nella nuova casa. E quello che ho pensato è che, nel trasloco, magari per modi "poco delicati" si possa essere danneggiato qualcosa all'interno dell'HD rec che crea queste interferenze, nonché la sintonizzazione limitata.

Magari voi sapete indicarmi se la mia ipotesi è corretta o se il problema potrebbe essere un altro. Purtroppo non ho modo di fare prove con altri DVD / HD Recorder.
 
Spero di aver indovinato la sezione del forum
Poichè nella intestazione della discussione è scritto chiaramente "DVD e software AV" credo sia ben difficile pensare di avere aperto nella Sezione giusta una discussione relativa ad un guasto tecnico.

Bastava anche leggere i titoli delle altre discussioni per accorgersi che nella Sezione si parla del contenuto dei DVD, non dei lettori.

Discussione spostata, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione.
 
Mi scuso per l'errore, che è stato commesso in buona fede, e probabilmente per stanchezza: ho aperto il thread a ora tarda. Probabilmente il forum corretto mi è sfuggito, perché l'ho anche cercato, che tu ci creda o no. Ancora venia.
 
Top