• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

come pulire le lenti laser dei nostri dvd?

Alcuni usano quei dischetti che si trovano in commercio,ma fonti ben informate mi dicono che questi rovinano le lenti.
io ho provato l'alcol isopropilico,sù carta di riso con movimenti circolari, il problema sorge quando non riesci ad arrivare alla lente
voi come vi comportate e cosa usate?
 
Premesso che molte meccaniche di CD/DVD sono autopulenti, con il passaggio di una spazzolina o un tampone sopra la lente ad ogni apertura e chiusura, quando devo effettuare una pulizia "seria", apro il lettore e uso un cotton-fioc e alcool isopropilico puro.
Raramente però ho risolto i problemi di lettura, che il più delle volte non sono dovuti a sporcizia o grasso, ma ad una opacizzazione del collante della lente.
Per le unità ad uso informatico si fa prima a cambiare lettore, per quelle uso HT, bisogna solo pregare che non succeda!:rolleyes:
 
Top