|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: sony 900 con cinematrix;
-
10-12-2002, 14:23 #1
Member
sony 900 con cinematrix;
Salve ragazzi, ho appena acquistato un fantastico dvd player sony 900 con cinematrix psm1, nuova versione;
purtroppo al momento non posso provare i 5 fantastici BNC RGBHV progressivi perche il proiettore è in riparazione, così ho collegato il player con il mio 32 pollici philips 50 hz (32 pw 6304) usando l'uscita scart 1 tradizionale in rgb e SORPRESA: l'immagine è veramente MOLTO scadente, con degli artefatti incredibili.
Lo schemo è pieno di effetti blocking, mosquito e chi più ne ha più ne metta; inoltre i colori dei visi delle persone sono cangianti, virando spesso al viola (succede anche nei fondali)
Al momento la qualità di questo lettore, almeno con la scart tradizionale è totalmente imparagonabile con il mio vecchio, ma sempre perfetto dvd piooner 626.
Può essere un problema dell'encoder MPEG2, o magari la modifica psm1 interferisce con la circuteria tradizionale?
Sono molto preoccupato se tali difetti si presentassero anche con il segnale progressivo fornito dalla psm1.
Inoltre non ho le idee chiare riguardo la garanzia poichè ho acquistato il player dalla ditta cinematrix direttamente ed, essendo già modificato, l'assistenza non riconoscerebbe alcun intervento di riparazione gratuito.
Ragazzi, vi prego di aiutarmi
-
10-12-2002, 16:12 #2
Senior Member
Mi dispiace per questo tuo inconveniente ma non ti disperare inutilmente.
Io ho posseduto un sony 7700+ Psm1 e posso dirti che la scheda Cinematrix non deve alterare le caratteristiche originali del lettore.
Prova innanzitutto a verificare la funzionalità delle altre uscite video (component, videocomposito, s-video).
Prova poi a collegare l'uscita progressiva dei 5 bnc ad un monitor di un qualsiasi pc,settando i dip-switch della PSM-1 tutti giù (il segnale uscirà cosi a 32 khz).
Manda quindi una mail con i risultati di queste prove alla Cinemartix ed in copia anche alla P.F.A. di Livorno (www.pfa.it) che sono i loro distributori italiani, chiedendo che la risoluzione di qualsiasi problema (che spetterebbe a colui dal quale hai acquistato il lettore)venga invece risolto dalla PFA e che non ti siano addebbitate nemmeno le spese di spedizione del dvd verso la PFA.
Pretendi comunqe dalla Cinemartix la riparazione gratuita di ogni difetto perchè,se e vero che dopo la modifica la Sony non lo garantisce più, tu hai comprato un lettore perfettamente funzionante e se così non è deve provvedere la Cinematrix!
Ciao
-
10-12-2002, 17:31 #3
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Re: sony 900 con cinematrix;
Originariamente inviato da ireland74
Lo schemo è pieno di effetti blocking, mosquito e chi più ne ha più ne metta; inoltre i colori dei visi delle persone sono cangianti, virando spesso al viola (succede anche nei fondali)
ciao
diego