Consiglio Cavo Coax

King aleorseTTo

New member
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per una cavo rca coax singolo da collegare da sky all'ampli
Vorrei qualcosa di decente (15 euro max) e non quei cavetti che trovi nei negozi, se possibile su ama**n
grazie
 
Metti la lunghezza, il prezzo cambia sensibilmente anche rispetto a questo parametro. Ma il decoder ha l'uscita coassiale? Pensavo avesse solo quella ottica.
 
Questo coassiale della Belkin mi sembra ben costruito; se vuoi prendere un toslink, ho recentemente comprato dei cavi di marca BlueRigger e mi sembra che abbiano un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
 
Premettendo che non ho ancora conosciuto nessuno in grado di superare il test del doppio cieco da me proposto sulla differenza qualitativa di cavi coassiali di un metro, ricordo che il decoder di sky è talmente scadente da non meritare nemmeno un cavo di 5 euro; oltretutto essendo un cavo digitale sarà il dac del tuo amplificatore a fare il lavoro maggiore, pertanto il mio consiglio è di acquistare il meno caro e vivere felici...
 
Ultima modifica:
Sostanzialmente d'accordo con robertocastorina, cerca quello che più ti aggrada esteticamente, se a vista, e che abbia una qualità costruttiva buona. Anche l'IBRA che hai indicato mi sembra fatto bene.
 
Sostanzialmente d'accordo con robertocastorina, cerca quello che più ti aggrada esteticamente, se a vista, e che abbia una qualità costruttiva buona. Anche l'IBRA che hai indicato mi sembra fatto bene.

Un'ultima cosa, il cavo IBRA che ti ho mostrato prima posso utilizzarlo anche per collegare il sub all'ampli?
 
Va benissimo anche un qualsiasi cavo coassiale per video, quello singolo con i connettori RCA gialli, poichè è a 75 Ohm, requisito fondamentale per il segnale digitale S/PDFIF, oltre ad una buona schermatura, in ogni caso 1 m. è una lunghezza non critica, non esisterà alcuna differenza pratica, costo a parte :D, con quelli "blasonati".

Quello ottico sarebbe da preferire nel caso che ci sia un ambiente elettricamente molto rumoroso e su distanze importanti, che non è sicuramente il tuo caso, ma poichè è un pochino più costoso, su queste distanze (molto più costoso su distanze lunghe) non vale assolutamente la pena se sono disponibili entrambi i collegamenti.
 
Ultima modifica:
Top