Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio Cavo Coax

Consiglio Cavo Coax

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per una cavo rca coax singolo da collegare da sky all'ampli
    Vorrei qualcosa di decente (15 euro max) e non quei cavetti che trovi nei negozi, se possibile su ama**n
    grazie

Metti la lunghezza, il prezzo cambia sensibilmente anche rispetto a questo parametro. Ma il decoder ha l'uscita coassiale? Pensavo avesse solo quella ottica.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Metti la lunghezza, il prezzo cambia sensibilmente anche rispetto a questo parametro. Ma il decoder ha l'uscita coassiale? Pensavo avesse solo quella ottica.
    1 metro, ha sia coassiale che ottico
    Ultima modifica di King aleorseTTo; 18-08-2015 alle 14:39

Questo coassiale della Belkin mi sembra ben costruito; se vuoi prendere un toslink, ho recentemente comprato dei cavi di marca BlueRigger e mi sembra che abbiano un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Questo coassiale della Belkin mi sembra ben costruito; se vuoi prendere un toslink, ho recentemente comprato dei cavi di marca BlueRigger e mi sembra che ab..........[CUT]
    Ho trovato anche questo cosa ne pensi?
    http://www.amazon.it/gp/product/B00S...A3JHF15HTFHCAB

Premettendo che non ho ancora conosciuto nessuno in grado di superare il test del doppio cieco da me proposto sulla differenza qualitativa di cavi coassiali di un metro, ricordo che il decoder di sky è talmente scadente da non meritare nemmeno un cavo di 5 euro; oltretutto essendo un cavo digitale sarà il dac del tuo amplificatore a fare il lavoro maggiore, pertanto il mio consiglio è di acquistare il meno caro e vivere felici...
    Ultima modifica di robertocastorina; 18-08-2015 alle 15:54
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Sostanzialmente d'accordo con robertocastorina, cerca quello che più ti aggrada esteticamente, se a vista, e che abbia una qualità costruttiva buona. Anche l'IBRA che hai indicato mi sembra fatto bene.

Sostanzialmente d'accordo con robertocastorina, cerca quello che più ti aggrada esteticamente, se a vista, e che abbia una qualità costruttiva buona. Anche l'IBRA che hai indicato mi sembra fatto bene.
    ok grazie

Un'ultima cosa, il cavo IBRA che ti ho mostrato prima posso utilizzarlo anche per collegare il sub all'ampli?

Penso proprio di sì.

Penso proprio di sì.
    ok grazie

in ordine di preferenza:
    mogami
    belden
    ricable
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Va benissimo anche un qualsiasi cavo coassiale per video, quello singolo con i connettori RCA gialli, poichè è a 75 Ohm, requisito fondamentale per il segnale digitale S/PDFIF, oltre ad una buona schermatura, in ogni caso 1 m. è una lunghezza non critica, non esisterà alcuna differenza pratica, costo a parte , con quelli "blasonati".

Quello ottico sarebbe da preferire nel caso che ci sia un ambiente elettricamente molto rumoroso e su distanze importanti, che non è sicuramente il tuo caso, ma poichè è un pochino più costoso, su queste distanze (molto più costoso su distanze lunghe) non vale assolutamente la pena se sono disponibili entrambi i collegamenti.
    Ultima modifica di Nordata; 18-08-2015 alle 19:16
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

A proposito degli ibra io li ho per collegare il sinto ai finali, costan poco e sembran fatti bene...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Grazie a tutti mi avete chiarito le idee

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •