|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Richiesta info su Virtual Dolby Surround
-
11-10-2014, 12:35 #1
Senior Member
Richiesta info su Virtual Dolby Surround
Salve, non so se questa è la sezione giusta per fare questa domanda ma non sapevo dove scrivere
Il Virtual Dolby Surround è una soluzione che permette di avere uno pseudo suono multicanale ingannando l'orecchio umano giusto?
Avendo a disposizione un processore Virtual Surround 7.1 (non so se ho scritto correttamente) che si utilizzano per delle cuffie, posso utilizzarlo con degli altoparlanti avendo lo stesso (o simile) risultato?
Spero di essermi espresso bene
Grazie.
-
16-03-2015, 14:34 #2
Senior Member
Nessuno che mi sa rispondere?
-
29-03-2015, 12:39 #3
Junior Member
Devi spiegarti meglio...cioè con che cuffie lo usi ? Con che è quanti altoparlanti andresti ad usarlo?e sopratutto questo virtual dolby surround dovremmo avere marca modello quantomeno come lo collegheresti etc.
-
29-03-2015, 15:28 #4
Senior Member
Innanzitutto grazie della risposta.
Il processore è una di quelle scatolette con entrata ottico-digitale (della Turtle Beach) ma con Jack stereo in uscita al quale vanno attaccate delle cuffie stereo.
In pratica userei la scatoletta per avere un Virtual Surround, alla quale attaccherei delle casse stereo amplificate.
Spero di essere stato chiaro.
-
29-03-2015, 16:41 #5
Junior Member
Be non otterrai mai ciò!otterrai un suono che non ha nulla cun cui a vedere con un multi canale!
Pensa solo al fatto di un film vecchio come guerre stellari,con delle attrezzature da decine di migliaia di euro non ottieni un multi canale ben fatto figurati con quello.mi dispiace.dovresti andare dentro a un buon sintoampli e farlo da lì ma anche in quel caso non sarebbe piacevole .
-
30-03-2015, 15:06 #6
Senior Member
Allora.. so bene che non sarà mai come un multicanale reale (per quello ho un Home Theatre), ma siccome vendono milioni di Soundbar che millantano Virtual Surround dappertutto, ero intenzionato a farmi una Soundbar per conto mio.