Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio Processore/Enhancer

Salve,
    dopo un po di utilizzo metto da parte il 3D in quanto mi causa un leggero mal di testa dopo un'oretta di visione e quindi stop alla terza dimensione!!!
    Ora, vorrei migliorare(se possibile)la visione in 2D...Le possibilità sono:
    1) Cinescaler;
    2) DVDO Edge;
    3) Darbee;

Ora chiedo a chi l'ha utilizzati e/o li sta ancora usando, quale dei 3 mi consigliate per un miglioramento generale in 2D? Lo so che i primi 2 sono processori completi mentre il Darbee si occupa solo della nitidezza, però a me piace molto l'immagine razor quindi volendo potrei andare in direzione di quest'ultimo...
    Il costo è più o meno il medesimo tra l'usato, il darbee un 50€ in più...

Attualmente la mia catena è quella in firma:
    Lettore Bluray Panasonic DMP-BDT460 + Ampli Pioneer VSX-LX53 + Vpr Panasonic PT-AT6000E...non mi lamento assolutamente della qualità video, anzi, davvero ottima!!! Però se con 150/200€ si riesce a dare quel tocco in più con uno dei 3 contendenti, tanto meglio

Grazie a tutti come sempre per il fantastico supporto
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

ciao, io gli ho avuti tutti e tre, hd cinescaler escludilo, il peggiore, ti consiglierei l'abbinamento darbee+dvdo, io ce gli ho in firma e mentre il primo mette in risalto le sfumature e gli oggetti con il secondo spingi i filtri nitidezza per risaltare i contorni e creare un immagine pulita e nitida, per non parlare che il dvdo ha un sacco di funzioni ed è una macchina molto solida e allo stempo tempo semplice.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

grazie mille eribanno per i consigli
    Unica cosa, ho visto le dimensioni del DVDO ed è bello grosso rispetto al cinescaler, questo mi causa qualche problemino di posizionamento...sono "forzato" sui collegamenti:
    Lettore BD-PS4-Decoder al DVDO, poi dal DVDO all'ampli e dal Pioneer al VPR; con il DVDO sono costretto a fare così causa problema di posizionamento e cavi fissi in certe posizioni;
    Poi in caso più in là posso mettere il piccolo Darbee vicino all'ampli come ultimo tassello prima del VPR...dici che in questo modo la catena va bene?
    Grazie ancora
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

sarebbe meglio tenere il dvdo dopo l'amply quindi in uscita al vpr cosi facendo riesci a regolare il video diversamente per ogni sorgente, tenendo l'amply solo per le l'audio, ma cmq se setti il pioneer in passtrought va bene lo stesso avrai pero la stessa configurazione del dvdo per tutti gli apparecchi.
    il Darbee per forza va inserito alla fine di tutto e te lo consiglio vivamente è un plus per l'immagine non indifferente.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •