|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dilemma: DVDO iScan HD o HD+ ?
-
01-02-2005, 12:01 #1
Senior Member
Dilemma: DVDO iScan HD o HD+ ?
Complici i recenti litigi col mio htpc mi sono quasi deciso a comprare uno scaler esterno per pilotare il mio ECP 4100.
Il modello iscan HD della DVDO mi pare possa risolvere egregiamente il mio problema.
Dovendo raschiare il fondo delle mie finanze per acquistare un processore video vorrei che fosse il piu' longevo possibile e fosse un compagno fedele anche per il prossimo proiettore (Sara' un 8" ? Un 9" ? Sara' un digitale con matrice HD ? Difficile da dire).
Ed ora il dubbio che mi attanaglia: vale la pena spendere 300 dollari in piu' per il modello HD+ ed essere pronti per l'alta definizione ?
Qualsiasi ulteriore considerazione da mettere sul piatto della bilancia sara' di grande aiuto nella mia decisione.
Vi ringrazio in anticipo.
Max
-
01-02-2005, 14:06 #2
Prova a leggere:
http://www.dvdo.com/faq/faq_ishd_hdcp.html
Se nel tuo futuro ci sara' ancora un crt (lo spero per te) la versione normale va benissimo. Magari la differenza tra le due macchine la puoi investire pe la porta SDI.
Ciao
Mimmo
-
01-02-2005, 14:54 #3
Senior Member
Mi sono letto abbastanza bene la documentazione del produttore: se non ho travisato, col modello HD ed una sorgente in alta definizione l'apparecchio diviene sostanzialmente uno switch visto che non processa l'immagine.
Il modello HD+ invece processa anche segnali protetti con HDCP e rende disponibile il video processato sempre protetto HDCP sulla sola uscita DVI.
Inizialmente pensavo che fosse un limite del prodotto invece e' lo standard HDCP che vieta la conversione su canali non digitali.
A questo punto per utilizzare una sorgente HD con un CRT e' d'obbligo un transcoder tipo quello che vuole testare il gruppo di valorosi del Forum (Michele Spinolo & C.) Co-buy/Test transcoder DVI->RGBHV HDCP ready
Con un digitale si fa a meno del convertitore e si collega l'uscita DVI dello scaler direttamente al proiettore.
In entrambi i casi e' pero' indispensabile una uscita DVI sullo scaler ed ovviamente un prodotto in grado di gestire l'attesissimo e richiestissimostandard HDCP.
[MODE DEPRESSO ON]
Spero che alla fine qualcuno mi spieghera' che male ci sia nel voler vedere un filmato in alta risoluzione sul proprio crt !
[MODE DEPRESSO OFF]
Forse farei meglio a lasciare l'alta risoluzione e tutti i suoi standard nei loro pascoli e limitarmi al vecchio e caro DVD ?
(tecnica,per inciso, che sto' gia' usando con soddisfazione nei confronti delle trasmissioni via satellite e del digitale terrestre)
Se nel tuo futuro ci sara' ancora un crt (lo spero per te) la versione normale va benissimo. Magari la differenza tra le due macchine la puoi investire pe la porta SDI.
grazie mille
Max