Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dilemma: DVDO iScan HD o HD+ ?

Complici i recenti litigi col mio htpc mi sono quasi deciso a comprare uno scaler esterno per pilotare il mio ECP 4100.
    Il modello iscan HD della DVDO mi pare possa risolvere egregiamente il mio problema.

Dovendo raschiare il fondo delle mie finanze per acquistare un processore video vorrei che fosse il piu' longevo possibile e fosse un compagno fedele anche per il prossimo proiettore (Sara' un 8" ? Un 9" ? Sara' un digitale con matrice HD ? Difficile da dire).

Ed ora il dubbio che mi attanaglia: vale la pena spendere 300 dollari in piu' per il modello HD+ ed essere pronti per l'alta definizione ?

Qualsiasi ulteriore considerazione da mettere sul piatto della bilancia sara' di grande aiuto nella mia decisione.

Vi ringrazio in anticipo.
    Max

Prova a leggere:

http://www.dvdo.com/faq/faq_ishd_hdcp.html

Se nel tuo futuro ci sara' ancora un crt (lo spero per te) la versione normale va benissimo. Magari la differenza tra le due macchine la puoi investire pe la porta SDI.

Ciao
    Mimmo

MDL ha scritto:
    Prova a leggere:
    http://www.dvdo.com/faq/faq_ishd_hdcp.html
    Grazie per la tua risposta Mimmo.
    Mi sono letto abbastanza bene la documentazione del produttore: se non ho travisato, col modello HD ed una sorgente in alta definizione l'apparecchio diviene sostanzialmente uno switch visto che non processa l'immagine.

Il modello HD+ invece processa anche segnali protetti con HDCP e rende disponibile il video processato sempre protetto HDCP sulla sola uscita DVI.
    Inizialmente pensavo che fosse un limite del prodotto invece e' lo standard HDCP che vieta la conversione su canali non digitali.

A questo punto per utilizzare una sorgente HD con un CRT e' d'obbligo un transcoder tipo quello che vuole testare il gruppo di valorosi del Forum (Michele Spinolo & C.) Co-buy/Test transcoder DVI->RGBHV HDCP ready
    Con un digitale si fa a meno del convertitore e si collega l'uscita DVI dello scaler direttamente al proiettore.

In entrambi i casi e' pero' indispensabile una uscita DVI sullo scaler ed ovviamente un prodotto in grado di gestire l'attesissimo e richiestissimo standard HDCP.

[MODE DEPRESSO ON]
    Spero che alla fine qualcuno mi spieghera' che male ci sia nel voler vedere un filmato in alta risoluzione sul proprio crt !
    [MODE DEPRESSO OFF]

Forse farei meglio a lasciare l'alta risoluzione e tutti i suoi standard nei loro pascoli e limitarmi al vecchio e caro DVD ?
    (tecnica,per inciso, che sto' gia' usando con soddisfazione nei confronti delle trasmissioni via satellite e del digitale terrestre )

Se nel tuo futuro ci sara' ancora un crt (lo spero per te) la versione normale va benissimo. Magari la differenza tra le due macchine la puoi investire pe la porta SDI.
    L'opzione SDI era gia' stata messa in preventivo.

grazie mille
    Max

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •