• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony RDR-GX3 quale prendere...

Speedwar

New member
Mi chiedevo quale e se ci sia la differenza (oltre al colore) tra i vari modelli di questo Dvd rec. Sony RDR-GX3 che hanno la stessa sigla ma con la diversa finale (B-S), e più in generale se qualcuno lo ha comprato, com'è la qualità in generale del prodotto.

Grazie

Si infatti, B e S stanno per black e silver, quindi cambia solo il colore, attento che però il GX3 non scrive i DVD+R mentre le nuove serie scrive tutti i supporti positivi e negativi (DVD + - R/RW)

Ma la nuova serie ha una sigla diversa o si tratta della stessa sigla?
Perchè tra le caratteristiche tecniche sul sito Sony.it dice che scrive anche i Dvd+r ( link )

... e qui la sigla è RDR-GX300

Sarà lo stesso prodotto? :confused:

Si infatti, la sigla vecchia è GX3 e non scrive i DVD+R, la serie nuova GX300 e GX700 scrivono anche i DVD+R

Approfitto della tua disponibilità :) per chiederti un ultima ma fondamentale cosa:

Se prendo l'RDR-GX300 sarà opportuno affiancargli un lettore dvd separato (tipo un pioneer..), oppure potrò sfruttarlo anche come lettore senza "conservarlo" troppo?

Grazie di tutto ;)

Ciao,scusatemi se mi intrometto ma visto lo stesso argomento volevo solo chiedere se con i videorecorder tipo il Sony sopra descritto si puo' fare una copia ad uso privato di un DVD video.
Sarei interessato al RDR-HX1000.
Sapete se registra anche sui DVD RW a doppio strato?
Sapete se esiste anche tutto nero?
Ciao e grazie.

Per Speedwar: secondo me lo puoi usare anche come lettore Dvd visto che ha dei discreti convertitori, penso si possa paragonare ad un player di medio livello, certo dipende da che Pioneer voui affiancare....

Per Cece: se il tuo player è esente da protezione Macrovision penso che una copia "analogica" la puoi fare, ricordati però che perdi tutti i menu del DVD, la sezione audio da 5.1 diventa stereo, e non avrai più nemmeno i sottotitoli; per i dvd a doppio strato bisogna aspettare un'annetto, cmq sarà sony a lanciare il primo modello (la compatibiltà "dvd dual" non significa dual layer ma che scrive sia i dvd negativi sia quelli positivi); per il colore non ti saprei dire, magari lunedì quando torno al lavoro guardo sul "topolino" della Sony che sicuramente sarà scritto.

ciao

Grazie Paolox per le risposte.
Ma se prendo un qualsiasi DVD di una qualsiasi etichetta (es. Il Signore Degli Anelli) lo copio sull'hard-disc del Sony posso poi fare una copia dall'hard-disc a DVD-R? Se si l'audio e' stereo o 5.1?
Grazie.

Paolox ha scritto:
Per Speedwar: secondo me lo puoi usare anche come lettore Dvd visto che ha dei discreti convertitori, penso si possa paragonare ad un player di medio livello, certo dipende da che Pioneer voui affiancare....

Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto! ;)

Speedwar ha scritto:
Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto!
Ciao ! Fossi in Te darei un occhiata al fichissimo
LG RC-68221
eccolo:

LG RC68221.jpg

Caratteristiche fondamentali:

Recorder DVD Dual Standard fa sia i + che i -
Presa DV sul frontale ( da camcoder sia su DVD che su VCR )
VCR HiFi Dual Standard ( registra anche in aspetto 16:9 )
Sintonizzatore TV con 99 memorie.

Ma la cosa piu'intrigante e' che tutte le sorgenti ( anche un decoder o satellitare esterno collegato sulla 2a SCART ) escono dal Component ;)
Questo significa che anche riproducendo una VHS, l'uscita Component posso indirizzarla al DVDO e il gioco e' fatto :D
Qual'e' un VHS che esce in Component ??? e un Sinto TV ???
Medita .... ;)
In abbinata con il DVDO ho ottenuto dei risultati di tutto rispetto anche nella ripoduzione dei DVD !
Certo .... il Pio 868 e' un altra marcia :D

P.S. Dimenticavo... e' in offerta dai Centri Giotto a 379 Euro !!!!