• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu Ray senza tanti fronzoli

red for ever

New member
Alla mia catena audio - video mi manca un lettore blu ray .

Quello che mi serve non è un tuttofare , niente internet , niente buon lettore analogico CD , niente super audio.

Solo un buon lettore di file video.

Avendo a disposizione un TV Smart Samsung F 8000 , un Sinto AC Cambridge 551R e un lettore CD Marantz 6004 , NON VORREI AVERE dei " DOPPIONI ".

Quando leggo le caratteristiche e recensioni di lettori blu ray di fascia alta ( Oppo , Cambridge ) , noto che scrivono di ottimo lettore analogico , connessioni internet , 2 HDMI , ma a me cosa servono ?

Avrei " Puntato " questi lettori :

1) Marantz UD 5007 , circa 500/550 Euro
2) Marantz UD 7007 , circa 850 Euro
3) Oppo 103 , circa 800 Euro
4) Cambridge 752 , circa 1200 Euro
5) Oppo 105 , circa 1500/1600 Euro

Se a me serve esclusivamente come lettore DVD - Blu Ray , che differenze possono esserci tra il Marantz da 500 Euro ed un Oppo da 1500 ?

Servono proprio per il video queste Uscite Bilanciate XLR ?

Grazie

XLR solo per l'audio, per il resto le differenze sono notevoli, basta darci una sbirciatina dentro e una visione....

Quello che ho paura è di spendere soldi per cose che non uso o irrilevanti.

Se effettivamente hanno delle qualità video , parlo di oppo e cambridge , tralasciando il discorso audio , internet , 2 canali , che surclassano i " normali " blu ray " ben venga , ma buttare soldi per cose che ho già mi sembra non abbia senso

Bisogna capire cosa cerchi, se vuoi un audio allora 105/752 se invece vai di digitale via hdmi ti basta il 103 stop o un 752 a buon prezzo sotto i 1000€ visto che se cerchi di trovano in rete. :)

Scusate l'ignoranza... ho letto questo post e sono rimasto molto sorpreso...
Ma che cosa hanno di particolare questi lettori Blu-Ray? In fondo non devono "solamente" leggere il contenuto del DVD e riportarlo sul televisore?

Grazie in anticipo per le risposte.

appunto... ! E' questo che non capisco... :-)
Da quello che leggo il Blu-Ray deve essere collegato ad un TV della samsung..... O mi sono perso qualcosa?

A me serve un lettore blu ray che legga solo i video cd e che tramite cavo HDMI lo attacco al sinto AV Cambridge.

Per quello che dicevo che forse un marantz UD 5007 potrebbe bastare. Probabilmente mi basterebbe un Audiola da 50 Euro ma anche un po di estetica non guasta mai.

Quali dati / caratteristiche bisogna guardare per capire se un blu ray è meglio di un'altro ?

Tralasciando il discorso audio 2 canali , 5+1 , 7+1 , connessioni , che ho già

Oddio i dati sono sempre quelli ma è il modo che la macchina ci arriva a fare quei dati, basta solo pensare alla prima scheda digitale che è diversa :)

Io vi dico la mia esperienza.... ho un 37 pollici Full HD e vedo i dvd blu-ray con la Playstation 3, e a mio parere si vedono benissimo.
Secondo me quello che conta è un LCD con un ottima risoluzione. Poi sono un neofita in materia, quindi potrei aver detto delle stupidaggini... ed essere contraddetto subito :)

Destro hai detto bene, fai un pensiero di cosa è forte la Play? Per far girare i giochi ha un buon proccessore video quindi :)

Ah ok, quindi dici che i lettori "elaborano" i dati prima di mandarli al Televisore? Ignoravo proprio questa cosa. Ora è tutto più chiaro...
Detto questo la PS3 costa 200 euro, quindi penso che un buon lettore DVD possa costare anche meno...
Da quello che ho visto i Maranz leggono pure il Super Audio e forse per questo costano così tanto...

Se vuoi io ne ho uno da 100 euro (usato ovviamente) che penso faccia al caso tuo. Se credi mandami un messagio per non andare ot

Guarda un blu-ray su un oppo o sua ps3e vedi che la ps3 il video sara molto piu rumoroso e scattoso. E anche i colori piu "slavati".

Il tutto risulterà piu visibile su un vpr ma anche su una tv un occhio attento vedrà che qualcosa nn va come dovrebbe

Dopo giorni e giorni di continue letture ho capito che la qualità si paga ma alla fine non me la sono sentita di spendere grossi cifre per un oppo o cambridge che sono sì dei prodotti eccezionali ma per quanto tempo ?

Se fra 2 anni esce la HDM 2 mi ritroverei con un lettore di qualità , ma vecchio. E' meglio aspettare .

Ieri ho ordinato il blu ray di punta della Panasonic , il BDT 500 , 312 Euro.

E' un lettore ben costruito , affidabile , ha 2 uscite HDMI ( una per il video diretto al TV e l'altra per l'audio ) e in più offre la possibilità di collegamento audio analogico 7+1.

Ho fatto bene ?