• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto sintoampli...budget 450 euro

marcoaosta

New member
...Salve a tutti... vorrei un consiglio sull'acquisto di un sintoampli....budget 450 max..al momento sarei indeciso tra il Denon AVR X 2000 oppure l'Onkyo TX NR 626 (che costicchia qualcosa meno)...voi che dite?... come casse per Home teather ho un impianto Gallo Acoustics Micro + sub TR 1 .... Grazie a tutti coloro che interverranno...
 
..alla fine mi sono chiarito i dubbi... prenderò il Denon AVR X2000... anche se costa qualcosa in più.... potrebbe valerne la pena...
 
Con quella cifra, andrei sull'usato. Altrimenti troppe limitazioni per quanto riguarda qualità e potenza. La mia modesta opinione...
 
Paul77 ciao , invece secondo me dipende .
Anche io pensavo di rivolgermi all usato ma per vari motivi ( codifiche , airplay)ho preferito il nuovo. Sulla potenza invece non sono d'accordo a meno di dover insonorizzare una stanza grandissima ricordiamo sempre che la potenza e' un dato molto abusato e la pressione acustica dipende da piu' di un fattore. Comunque 110w mi pare li abbia. Io sto al massimo a 55 di volume.
 
Onestamente mi lascia perplesso il peso di solo 9,5kg, quando il mio vecchio 3801 ne pesa 18...pur dichiarando meno watt...le leggi della fisica non si possono sovvertire, per far passare la corrente ci vuole il rame e il rame PESA. Ovviamente non entro nel merito delle funzionalità che sicuramente sono concorrenziali, rispetto agli altri AVR ma personalmente continuo a pensare che sia meglio un buon usato. :)
 
Capisco il tuo punto di vista , e in effetti c'e' molta piu plastica rispetto a quello a cui ero abituato ed anche il peso e' sicuramente inferiore. Pero' come suona questo il mio precedente se lo sogna e questo direi che e' quello che interessa.
 
Ciao mi attacco alla discussione, ho preso il Denon x2000 a metà novembre e dopo averlo configurato con il microfono in dotazione per ultima cosa mi chiedeva se volevo fare un aggiornamento sw dato che era disponibile.....ed ecco il fattaccio parte lo scarico e dopo un minuto si blocca e il sinto non riparte più, provato a fare tutti i reset del mondo ma niente, finale spedito in garanzia a Audiogamma e probabilmente è da sostituire la scheda di rete....problema già letto su un forum in Usa.....mah modelli troppo nuovi hanno sempre dei problemi di gioventù.
quindi per concludere non fare aggiornamenti sw.
 
Buona sera, sono maxygym , sono da tempo in questo mondo e il mio consiglio é di spendere in usato . Con 450 potresti prendere Un Onkyo 989 un HARMAN KARDON AVR 7500, un SONY della serie 9000es , un Yamaha z1, tutti sinto top di gamma con entrate analogiche a cui puoi collegare un Bluray con uscite analogiche e usare anche le nuove decodifiche : Dts hd master ecc. buona serata
 
Top