Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Windvd Settaggi

Windvd Settaggi

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho 1 paio di domandine su WinDVD 3.1 alle quali spero voi sappiate farmi luce:
    1) Nelle opzioni di visualizzazione cosa significa la voce "deinterlacciatura software"? ho letto su altri post ke è consigliato NON spuntarla, ***?
    2) Sempre nel menu visualizzazione, cosa significa "compensazione movimento hardware"? La devo attivare x vedere i dvd?
    3) Infine quando guardo 1 DVD sulla tv a quale risoluzione devo impostare il desktop e a quanti colori x 1 migliore visione?
    Grazie Ciao
    SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA

Bè nessuno ke mi sa rispondere?!

Re: Windvd Settaggi

Originariamente inviato da Matrix01
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho 1 paio di domandine su WinDVD 3.1 alle quali spero voi sappiate farmi luce:
    1) Nelle opzioni di visualizzazione cosa significa la voce "deinterlacciatura software"? ho letto su altri post ke è consigliato NON spuntarla, ***?
    2) Sempre nel menu visualizzazione, cosa significa "compensazione movimento hardware"? La devo attivare x vedere i dvd?
    3) Infine quando guardo 1 DVD sulla tv a quale risoluzione devo impostare il desktop e a quanti colori x 1 migliore visione?
    Grazie Ciao
    1) e' il tipo di deinterlacciamento specifico per tipo di trasposizione su DVD, wave per materiale da pellicola, bob per materiele video televisivo.

2)la devi attivare visto che hai una radeon.

3) 840X480 pèèure 800X600
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Grazie, pero' ho notato ke se attivo la compensazione hardware quando avvio WinDVD dopo poki secondi mi va in crash, quindi lo kiudo, lo riavvio e funziona, pero' succede una cosa strana: quando inizia a leggere 1 DVD nel momento in cui è visualizzato lo sfondo nero noto uno "strappo" verde dell'immagine al centro della finestra ke dura poki secondi, e lo stesso effetto si verifica anke quando navigo tra i menu' del DVD (il DVD in questione è quello di Star Wars ep II)durante il cambio d schermata rendendo la navigazione lenta e scattosa. Tutto cio' ke ho detto fino ad ora nn succede se NON attivo la compensazione hardware. Ora mi kiedo: *** l'attivazione dell'accelerazione hardware comporta tali problemi, quando ho letto dappertutto ke con le Radeon 8500 è bene attivarla?
    Infine utilizzo win ME e i driver 9062.

Grazie, pero' ho notato ke se attivo la compensazione hardware quando avvio WinDVD dopo poki secondi mi va in crash, quindi lo kiudo, lo riavvio e funziona, pero' succede una cosa strana: quando inizia a leggere 1 DVD nel momento in cui è visualizzato lo sfondo nero noto uno "strappo" verde dell'immagine al centro della finestra ke dura poki secondi, e lo stesso effetto si verifica anke quando navigo tra i menu' del DVD (il DVD in questione è quello di Star Wars ep II)durante il cambio d schermata rendendo la navigazione lenta e scattosa. Tutto cio' ke ho detto fino ad ora nn succede se NON attivo la compensazione hardware. Ora mi kiedo: *** l'attivazione dell'accelerazione hardware comporta tali problemi, quando ho letto dappertutto ke con le Radeon 8500 è bene attivarla?
    Infine utilizzo win ME e i driver 9062.
    Allora rimettilo in software.
    Ti consiglio vivamente di accattarti il nuovo windvd 4, e scaricati winDVD Tweaker ed il DVD genie piu' aggiornato che ti permette di settare tutto al meglio.
    Quando l'avrai fatto fammi sapere
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Ho scaricato le ultime ver di WinDVD Tweaker e DVD Genie. Nelle opzioni di WinDVD Tweaker ho spuntato le caselle "Hardware decode compensation" e "DxVA", ma nel menu' di WinDVD NON ho spuntato la casella "compensazione movimento hardware", e tutto funziona bene. Però se spunto la casella "compensazione movimento hardware" nel menù d WinDVD combinata con i cambiamenti fatti in WinDVD Tweaker, saltano d nuovo fuori i problemi precedentementi descritti (ho anke reinstallato WinDVD + volte, ma la situazione nn cambia).
    Adesso mi kiedo: abilitando in DVD Tweaker la casella "hardware decode compensation" ma nn attivandola nel menù d WinDVD, sfrutto l'acc hardware della mia skeda video?

Ho scaricato le ultime ver di WinDVD Tweaker e DVD Genie. Nelle opzioni di WinDVD Tweaker ho spuntato le caselle "Hardware decode compensation" e "DxVA", ma nel menu' di WinDVD NON ho spuntato la casella "compensazione movimento hardware", e tutto funziona bene. Però se spunto la casella "compensazione movimento hardware" nel menù d WinDVD combinata con i cambiamenti fatti in WinDVD Tweaker, saltano d nuovo fuori i problemi precedentementi descritti (ho anke reinstallato WinDVD + volte, ma la situazione nn cambia).
    Adesso mi kiedo: abilitando in DVD Tweaker la casella "hardware decode compensation" ma nn attivandola nel menù d WinDVD, sfrutto l'acc hardware della mia skeda video?
    Scarica windvd 4 l'ultima release, non avrai piu' problemi.

Eccomi d nuovo ! Ho installato WinDVD 4 e ho risolto tutti i miei problemi, grazie .
    Ma ho ancora 2 domandine da farti:
    1) Quando avvio WinDVD 4 la lingua nei menù del DVD è in inglese (es. esegui=play) nonostante nelle opzioni abbia settato come lingua italiano. Come faccio a impostare l'italiano come lingua predefinita ?

2) Guardando 1 DVD nel monitor del pc lo vedo solo in formato "largo" 2.35:1 e se lo voglio cambiare impostandolo in 16/9 nn succede niente, rimane "largo": ***? Sembra ke manki il comando Pan&Scan ke era invece molto utile e presente in WinDVD 3.21?!

Ciao

ed: ?
    Sembra ke manki il comando Pan&Scan ke era invece molto utile e presente in WinDVD 3.21?!

Ciao
    Ti consiglio di cancellare subito quello che hai scritto prima di diventare bersaglio di un collettivo lancio di improperi.
    A parte gli scherzi ma perchè tu i dvd li vedi in pan&scan??

ciao

Eccomi d nuovo ! Ho installato WinDVD 4 e ho risolto tutti i miei problemi, grazie .
    Ma ho ancora 2 domandine da farti:
    1) Quando avvio WinDVD 4 la lingua nei menù del DVD è in inglese (es. esegui=play) nonostante nelle opzioni abbia settato come lingua italiano. Come faccio a impostare l'italiano come lingua predefinita ?

2) Guardando 1 DVD nel monitor del pc lo vedo solo in formato "largo" 2.35:1 e se lo voglio cambiare impostandolo in 16/9 nn succede niente, rimane "largo": ***? Sembra ke manki il comando Pan&Scan ke era invece molto utile e presente in WinDVD 3.21?!

Ciao
    Sono contento che hai risolto.

Allora per la lingua settato italiano, non so perche' non ho mai provato.
    Per l'aspect ratio o usi Windvd tweaker, oppure DVD genie.
    Setta l'accelerazione HW solo per il video e non per il colore.

Originariamente inviato da pfaff

Ti consiglio di cancellare subito quello che hai scritto prima di diventare bersaglio di un collettivo lancio di improperi.
    A parte gli scherzi ma perchè tu i dvd li vedi in pan&scan??

ciao
    Io ho un televisore Panasonic 32" 16/9 e x godermelo appieno nn mi piace gurdare i film nel formato originale Widescreen 2.35:1 perchè anke se lo vedo a tutto schermo mi rimangono dei fascioni neri sopra e sotto piuttosto grandi, ke mi danno fastidio; allora con il pan&scan posso zoommare tagliando un pò di scena ai bordi e sfruttare tutta l'area del mio televisore 16/9 senza avere quelle fastidiosissime fasce nere sopra e sotto (spero d essermi spiegato... + o - )

Ciao

Certo, immaginavo il motivo fosse questo.
    Però cosi' facendo, e te ne renderai perfettamente conto, alteri l'aspect ratio del film e di conseguenza parte delle proporzioni.

Originariamente inviato da pfaff
    Certo, immaginavo il motivo fosse questo.
    Però cosi' facendo, e te ne renderai perfettamente conto, alteri l'aspect ratio del film e di conseguenza parte delle proporzioni.
    E' proprio questo il punto: con WinDVD 3.2 con il comando Pan&Scan zummavo l'area dello schermo tagliando l'immagine ai lati , ma le proporzioni rimanevano INTATTE. In pratica perdevo 1 pò d immagine ai lati ma sfruttavo tutta l'area visiva del mio televisore 16/9.
    Con WinDVD 4 questo nn lo posso fare *** manca la funzione Pan&SCan e per vedere il film occupando tutta l'area del mio tv devo al limite togliere il segno di spunta su "blocca proporzioni", e d conseguenza vedo l'immagine "allungata".
    Protresti spiegarmi come posso zummare l'immagine con WinDVD 4 in modo da riempire tutta l'area del mio televisore perdendo eventualmente un pò di immagine ai lati? Ho provato con WinDVD Tweaker e DVDGenie, ma nn c sono riuscito

Grazie ciao

Ti consiglio

Zoomplayer

http://www.inmatrix.com

E' una pura interfaccia , per cui utilizzerai i filtri video e audio di windvd.
    Per darti un idea con la rotellina del mouse fai lo zoom x/y mantenendo le proporzioni , se vuoi memorizzi piu' impostazioni richiamabili.
    Non spaventarti , ti servira' qualche giorno per usarlo.
    Poi dei tremiliardi di opzioni che ha capirai quelle che ti fanno comodo.
    E' troppo flessibile questo e' il suo problema .

Non maledirmi

Ciao
    Antonio

ops ...

dimenticavo Theatertek chiaramente , basta che leggi l'articolo di Mauro per vedere che la slunghi e la slarghi come ti pare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •