|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Windvd Settaggi
-
21-11-2002, 13:18 #1
Windvd Settaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho 1 paio di domandine su WinDVD 3.1 alle quali spero voi sappiate farmi luce:
1) Nelle opzioni di visualizzazione cosa significa la voce "deinterlacciatura software"? ho letto su altri post ke è consigliato NON spuntarla, ***?
2) Sempre nel menu visualizzazione, cosa significa "compensazione movimento hardware"? La devo attivare x vedere i dvd?
3) Infine quando guardo 1 DVD sulla tv a quale risoluzione devo impostare il desktop e a quanti colori x 1 migliore visione?
Grazie CiaoSONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
25-11-2002, 13:28 #2
Bè nessuno ke mi sa rispondere?!
SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
25-11-2002, 16:38 #3
Re: Windvd Settaggi
Originariamente inviato da Matrix01
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho 1 paio di domandine su WinDVD 3.1 alle quali spero voi sappiate farmi luce:
1) Nelle opzioni di visualizzazione cosa significa la voce "deinterlacciatura software"? ho letto su altri post ke è consigliato NON spuntarla, ***?
2) Sempre nel menu visualizzazione, cosa significa "compensazione movimento hardware"? La devo attivare x vedere i dvd?
3) Infine quando guardo 1 DVD sulla tv a quale risoluzione devo impostare il desktop e a quanti colori x 1 migliore visione?
Grazie Ciao
2)la devi attivare visto che hai una radeon.
3) 840X480 pèèure 800X600BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
25-11-2002, 18:14 #4
Grazie, pero' ho notato ke se attivo la compensazione hardware quando avvio WinDVD dopo poki secondi mi va in crash, quindi lo kiudo, lo riavvio e funziona, pero' succede una cosa strana: quando inizia a leggere 1 DVD nel momento in cui è visualizzato lo sfondo nero noto uno "strappo" verde dell'immagine al centro della finestra ke dura poki secondi, e lo stesso effetto si verifica anke quando navigo tra i menu' del DVD (il DVD in questione è quello di Star Wars ep II)durante il cambio d schermata rendendo la navigazione lenta e scattosa. Tutto cio' ke ho detto fino ad ora nn succede se NON attivo la compensazione hardware. Ora mi kiedo: *** l'attivazione dell'accelerazione hardware comporta tali problemi, quando ho letto dappertutto ke con le Radeon 8500 è bene attivarla?
Infine utilizzo win ME e i driver 9062.SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
25-11-2002, 20:38 #5Originariamente inviato da Matrix01
Grazie, pero' ho notato ke se attivo la compensazione hardware quando avvio WinDVD dopo poki secondi mi va in crash, quindi lo kiudo, lo riavvio e funziona, pero' succede una cosa strana: quando inizia a leggere 1 DVD nel momento in cui è visualizzato lo sfondo nero noto uno "strappo" verde dell'immagine al centro della finestra ke dura poki secondi, e lo stesso effetto si verifica anke quando navigo tra i menu' del DVD (il DVD in questione è quello di Star Wars ep II)durante il cambio d schermata rendendo la navigazione lenta e scattosa. Tutto cio' ke ho detto fino ad ora nn succede se NON attivo la compensazione hardware. Ora mi kiedo: *** l'attivazione dell'accelerazione hardware comporta tali problemi, quando ho letto dappertutto ke con le Radeon 8500 è bene attivarla?
Infine utilizzo win ME e i driver 9062.
Ti consiglio vivamente di accattarti il nuovo windvd 4, e scaricati winDVD Tweaker ed il DVD genie piu' aggiornato che ti permette di settare tutto al meglio.
Quando l'avrai fatto fammi sapereBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
26-11-2002, 10:02 #6
Ho scaricato le ultime ver di WinDVD Tweaker e DVD Genie. Nelle opzioni di WinDVD Tweaker ho spuntato le caselle "Hardware decode compensation" e "DxVA", ma nel menu' di WinDVD NON ho spuntato la casella "compensazione movimento hardware", e tutto funziona bene. Però se spunto la casella "compensazione movimento hardware" nel menù d WinDVD combinata con i cambiamenti fatti in WinDVD Tweaker, saltano d nuovo fuori i problemi precedentementi descritti (ho anke reinstallato WinDVD + volte, ma la situazione nn cambia).
Adesso mi kiedo: abilitando in DVD Tweaker la casella "hardware decode compensation" ma nn attivandola nel menù d WinDVD, sfrutto l'acc hardware della mia skeda video?SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
26-11-2002, 11:20 #7Originariamente inviato da Matrix01
Ho scaricato le ultime ver di WinDVD Tweaker e DVD Genie. Nelle opzioni di WinDVD Tweaker ho spuntato le caselle "Hardware decode compensation" e "DxVA", ma nel menu' di WinDVD NON ho spuntato la casella "compensazione movimento hardware", e tutto funziona bene. Però se spunto la casella "compensazione movimento hardware" nel menù d WinDVD combinata con i cambiamenti fatti in WinDVD Tweaker, saltano d nuovo fuori i problemi precedentementi descritti (ho anke reinstallato WinDVD + volte, ma la situazione nn cambia).
Adesso mi kiedo: abilitando in DVD Tweaker la casella "hardware decode compensation" ma nn attivandola nel menù d WinDVD, sfrutto l'acc hardware della mia skeda video?BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
27-11-2002, 18:16 #8
Eccomi d nuovo
! Ho installato WinDVD 4 e ho risolto tutti i miei problemi, grazie
.
Ma ho ancora 2 domandine da farti:
1) Quando avvio WinDVD 4 la lingua nei menù del DVD è in inglese (es. esegui=play) nonostante nelle opzioni abbia settato come lingua italiano. Come faccio a impostare l'italiano come lingua predefinita?
2) Guardando 1 DVD nel monitor del pc lo vedo solo in formato "largo" 2.35:1 e se lo voglio cambiare impostandolo in 16/9 nn succede niente, rimane "largo": ***? Sembra ke manki il comando Pan&Scan ke era invece molto utile e presente in WinDVD 3.21?!
CiaoSONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
27-11-2002, 18:28 #9
Senior Member
Originariamente inviato da Matrix01
ed: ?
Sembra ke manki il comando Pan&Scan ke era invece molto utile e presente in WinDVD 3.21?!
Ciao
A parte gli scherzi ma perchè tu i dvd li vedi in pan&scan??
ciao
-
27-11-2002, 18:28 #10Originariamente inviato da Matrix01
Eccomi d nuovo! Ho installato WinDVD 4 e ho risolto tutti i miei problemi, grazie
.
Ma ho ancora 2 domandine da farti:
1) Quando avvio WinDVD 4 la lingua nei menù del DVD è in inglese (es. esegui=play) nonostante nelle opzioni abbia settato come lingua italiano. Come faccio a impostare l'italiano come lingua predefinita?
2) Guardando 1 DVD nel monitor del pc lo vedo solo in formato "largo" 2.35:1 e se lo voglio cambiare impostandolo in 16/9 nn succede niente, rimane "largo": ***? Sembra ke manki il comando Pan&Scan ke era invece molto utile e presente in WinDVD 3.21?!
Ciao
Allora per la lingua settato italiano, non so perche' non ho mai provato.
Per l'aspect ratio o usi Windvd tweaker, oppure DVD genie.
Setta l'accelerazione HW solo per il video e non per il colore.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
28-11-2002, 10:52 #11Originariamente inviato da pfaff
Ti consiglio di cancellare subito quello che hai scritto prima di diventare bersaglio di un collettivo lancio di improperi.
A parte gli scherzi ma perchè tu i dvd li vedi in pan&scan??
ciao(spero d essermi spiegato... + o -
)
CiaoSONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
28-11-2002, 10:58 #12
Senior Member
Certo, immaginavo il motivo fosse questo.
Però cosi' facendo, e te ne renderai perfettamente conto, alteri l'aspect ratio del film e di conseguenza parte delle proporzioni.
-
28-11-2002, 13:51 #13Originariamente inviato da pfaff
Certo, immaginavo il motivo fosse questo.
Però cosi' facendo, e te ne renderai perfettamente conto, alteri l'aspect ratio del film e di conseguenza parte delle proporzioni.
Con WinDVD 4 questo nn lo posso fare *** manca la funzione Pan&SCan e per vedere il film occupando tutta l'area del mio tv devo al limite togliere il segno di spunta su "blocca proporzioni", e d conseguenza vedo l'immagine "allungata".
Protresti spiegarmi come posso zummare l'immagine con WinDVD 4 in modo da riempire tutta l'area del mio televisore perdendo eventualmente un pò di immagine ai lati?Ho provato con WinDVD Tweaker e DVDGenie, ma nn c sono riuscito
Grazie ciaoSONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
28-11-2002, 14:13 #14
Ti consiglio
Zoomplayer
http://www.inmatrix.com
E' una pura interfaccia , per cui utilizzerai i filtri video e audio di windvd.
Per darti un idea con la rotellina del mouse fai lo zoom x/y mantenendo le proporzioni , se vuoi memorizzi piu' impostazioni richiamabili.
Non spaventarti , ti servira' qualche giorno per usarlo.
Poi dei tremiliardi di opzioni che ha capirai quelle che ti fanno comodo.
E' troppo flessibile questo e' il suo problema.
Non maledirmi
Ciao
Antonio
-
28-11-2002, 14:20 #15
ops ...
dimenticavo Theatertek chiaramente , basta che leggi l'articolo di Mauro per vedere che la slunghi e la slarghi come ti pare