Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Consigli videoprocessore [DVDO Edge vs Crystalio 3800]

Quest'autunno pensavo di pensionare definitivamente la PS3 al ruolo di consolle e prendermi un lettore BD decente, oppure avendo anche un mediaplayer che utilizzo spesso, mi sta ritornando in mente l'idea del videoprocessore

avevo un EDGE che poi ho venduto, funzionava benone, un pò macchinoso all'inizio ma molto valido, se lo trovassi usato potrei anche riacquistarne uno..

altro prodotto che mi ha sempre intrigato è il Crystalio duo 3800 che all'epoca avevo scartato x via del prezzo troppo alto..

il terzo incomodo è ovviamente il Radiance Mini, che so essere ovviamente più evoluto dei precedenti due, ma costa un pochino troppo x i miei gusti e anche usato lo pagherei più del doppio degli altri..

quindi tralasciando il radiance e tenendolo proprio come ultima chance, come la vedete tra questi due prodotti..?
    Edge o Crystalio 3800 ?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Crystalio 3800 nettamente superiore all' edge,come immagine e come tutto, almeno che non vai Sul VP50pro che allora li da possessore e ex possessore del crystalio vince nettamente il primo, avendo fatto una comparazione tra i due con la mia catena video si intende.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

VP50 pro..? da cosa si differenzia dal Vp50 normale..?
    EDIT: trovato le differenze

il crystalio lo avevo visto all'opera parecchio tempo fa e mi aveva colpito..xò all'epoca il chip faroudja era l'ultimo grido, ora non vorrei che fosse un pò "superato"

piu che altro il problema è il mio mediaplayer che pur avendo un discreto processore, non centra niente con un prodotto più serio..xè altrimenti farei prima a prendermi un sony 790 e vivere sereno, anche xè nonostnate il videoprocessore come lettore rimarrebbe sempre la ps3 dato che cambiare lettore + videoproc mi viene un pò troppo costoso

EDIT: ma il crystalio passa il 3D?

mi piacerebbe prendere il lumagen, ma quello che costa di meno ha poche entrate hdmi e costa cmq uno stipendio
    Ultima modifica di ...zed...; 23-07-2013 alle 17:03
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

io possiedo un dvdo edge e mi trovo bene considera che rispetto al crystalio ha uscita hdmi 1.3 quindi la gamma colori piu estesa e si vede

Io ho un EDGE Green e mi trovo molto bene, sono passato recentemente da PS3 al BD Sony S790 e mi sono trovato benissimo, veloce ne cambi input e nello zapping tra i canali SKY in HD e SD.

Quoto zed sull'onere del Radiance

Non ti conviene fare un acquisto "definitivo", ovvero il Radiance? Almeno fino all'avvento del 4K non lo cambi più...

Anche perchè tutti e 2 quelli che dici tu non vanno col 3D,mi sembra.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Non ti conviene fare un acquisto "definitivo", ovvero il Radiance? Almeno fino all'avvento del 4K non lo cambi più...
    Io aspetterei a sto punto l'avvento del 4k.....e poi deciderei il da farsi. Ora come ora a mio avviso è meglio aspettare
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

il fatto è che a breve vorrei, se tutto va bene, dotarmi di proiettore (non 4K) come lettore dovrebbe arrivare un Sony 790 mentre il videoprocessore rimarrebbe ad uso del mediaplayer, che di suo purtroppo non fa miracoli (a meno che la combinazione PS3 + Videoprocessore non risulti sufficientemente soddisfacente a mio gusto..e mi risparmio anche 200 euro di lettore)

il fatto è anche che un edge usato lo trovi sui 300euro..di radiance usati (al nuovo non mi avvicino nemmeno) a meno di 1250 non ne ho mai visti, ed il giorno dopo erano gia venduti

Scusa, tu prenderesti il videoprocessore per il mediaplayer volendo anche prendere il vpr?

Su schermi di una certa grandezza l'aiuto di un buon videoprocessore è veramente utile, se non necessario...

L'edge Green confermo che bypassa il 3D, se poi devi abbinare anche un VPR a quel punto valuta se trovi un iScan DUO, il quale ha anche i controlli CMS che ti permettono di tarare proiettore e televisore sulle due uscite HDMI, non è un radiance lo ammetto ma visto che nuovo costa come un radiance usato, se lo trovi usato magari verso i 600 eurini. Quoto Daniel24 sul discorso di ottimo connubio tra processore e videoproiettore.
    Ultima modifica di skanet; 21-08-2013 alle 14:17

infatti sto valutando anche l'Iscan Duo..il problema è che rispetto all'Edge credo ne abbiano venduti molto di meno..e di usati proprio non se ne vedono

il Duo tra l'altro ha anche l'enorme comodità delle 3 uscite hdmi, di cui 2 audio/video e 1 solo audio, cosi facendo si può far uscire una HDMI per il VPR, una per il TV e l'altra per il sinto..mentre l'edge dovrei metterlo tra i lettori ed il sinto in quanto ha una sola uscita HDMI audio/video, la seconda è solo audio

ciao zed... ( l'assassino torna sempre sulla scena del delitto)
    e prenderti un oppo che ha anche la possibilità di essere usato come processore video?
    cosi per i bd sei apposto, per il player lo passi nell'oppo, poi ha anche 2 uscite hdmi per tv e vpr.
    le pecche sono:
    una solo entrata hdmi
    assenza di uscita hdmi audio ( o fai ripassare anche il segnale video dal sinto in passtrough o utilizzi le altre uscite audio per andare nel sinto)

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

avevo valutato l'oppo questa primavera, ma poi parlando con chi lo possedeva mi hanno detto che collegando un mediaplayer o la ps3 all HDMI IN e utilizzando il videoprocessore interno c'erano un sacco di problemi tipo microscatti e perdita di segnale, tanto che la usavano in pochi

ora magari hanno aggiornato con un firmware x risolvere il problema, non so

e pensare che il tizio che mi ha acquistato l'edge l'anno scorso me lo aveva anche detto..."ma non è che poi ti serve di nuovo?", e io "ma noooooooo" vero Sbuzzo

Scusate se mi intrometo ma anche io sono interessato ad acquistare un videoprocessore, per migliorare i programmi di Sky, sopratutto il calcio, ho come videoproiettore un Mitsubishi HC7800D.
    Ma il Cinescaler come lo vedete?
    Non mi interessa il 3D e purtroppo il Radiance anche usato e aldifuori (e di molto) dalle mie possibilità attuali.
    Si accetano altri suggerimenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •