• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore Blu-ray amplificato o no?

stefad76

New member
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, e sono uno che capisce poco di home theatre, volevo farvi una domanda,
ho acquistato da poco un lettore Blu-ray 3d della samsung nella specifica il SAMSUNG BD F7500.
La mia domanda è, secondo voi è amplificato?
Mi spiego...
Su un altro televisore ho montato un sistema HT della LG il HT303 SUW con le casse posteriori wireless.
Io volevo utilizzare queste casse con il Blu-ray.
Ora il Blu-ray sul lato posteriore ha le prese Jack 7.1 per attaccare eventuali casse con spinotti. Il che da ignorante mi fa pensare che teoricamente potrei attaccarci le casse del mio Home Theatre LG, e visto chele casse che ho hanno i fili scoperti perchè sono attaccate al sistema Home Theatre Lg con i morsetti a molletta dovrò prima saldarle con gli spinotti e poi attaccarle al Blu-ray.
Quindi la mia domanda è, una volta attaccate le casse il Blu-ray riprodurrà il suono? nel senso è amplificato come il DVD che ho nell sistema Home Theatre della LG oppure mi occorre cmq un amplificatore x poter sentire il suono???
Spero di essere stato chiaro, forse un po' contorto ma chiaro
Aspetto un vostro consiglio visto che sicuramente ne saprete più di me.
Grazie

Da quello che ho capito il tuo lettore Samsung non è provvisto di amplificatore interno per pilotare le casse ma solo di pre-out, quindi collegare degli spinotti RCA agli altoparlanti non servirebbe a nulla.

Hai necessariamente bisogno di un amplificatore o un kit 5.1 da collegare al lettore.