Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    95

    separazione audio e video su HDMI


    Salve a tutti, ho da circa 5 anni un Denon 1909, circa 3 anni fa mi si è bruciata l'uscita HDMI, l'ho mandato in assistenza e me l'hanno cambiata in garanzia, poco dopo, circa 6 mesi, il problema è uscito nuovamente. Attualmente visto che è fuori garanzia, lo uso con cavo ottico e HDMI direttamente sulla TV. Come sorgente ho una PS3 ed ovviamente con cavo ottico, perdo l'audio in HD.
    C'è un modo per uscire dalla ps3 ed entrare con una HDMI nel Denon, sdoppiarla ed entrare con il video sulla TV.
    Spero di essermi spiegato, voglio non perdere le codifiche HD senza usare l'uscita video del Denon perchè non funziona.
    Ho viso che in commercio ci sono degli sdoppiatore con un maschio e due femmine HDMI. Può andare bene o non risolverei nulla ?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    95
    Non c'è nessuno che mi sa dare una risposta?
    Controllando però mi sono accorto che non è l'uscita HDMI che è saltata, ma tutte e tre le entrate. L'uscita funziona, se attacco l'HDMI dall'out del Denon all'IN della TV vedo il menù di configurazione però non vedo nessun segnale proveniente da PS3 o da MySkyHD.
    Mi domando un'altra cosa, mettiamo che faccio sistemare il mio Denon, se un domani mi compro un TV 3D, devo cmq saltarlo, perchè da quel che so, non veicola i segnali 3D.
    Quindi non attaccando l'HDMI al Denon perderei cmq i segnali audio in HD, sarei quindi costretto a tornare al cavo ottico.
    Mi domando, ma possibile che non ci sia quindi nessun altro con il mio stesso problema?
    Riformulo quindi la domanda, posso separare i flussi video e audio provenienti da un cavo HDMI?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.104

    Una volta deciso di riparare il Denon, fai prima a comprarti un lettore bluray con 2 uscite HDMI separate, tipo Sony S790, Pioneer LX55, vari modelli Oppo, ecc., cosi' in certi casi potresti anche migliorare la qualita' audio e video rispetto alla PS3 e non avresti il problema del 3D.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •