Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Assemblaggio...

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Mantova
    Messaggi
    409

    Assemblaggio...


    Non è che qualcuno sa dove reperire una guida sull'assemblaggio e messa in opera di un pc?
    Mi sembrava di averla vista tempo fa su hwmaniac ma ora non mi riesce piu' di trovarla....

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    2.516
    Non è difficile fatti montare il processore e il dissipatore il resto è intuitivo. Basta non farsi scappare il cacciavite o le pinzette.
    Ciao Mirko

    Impianto

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bellinzago Lombardo
    Messaggi
    49
    Ce ne sono tante di guide, basta fare una ricerca su Google.
    Ecco un paio di links:

    http://www.bluword.com/Il%20computer...%20un%20PC.htm
    http://www.informaticaworld.com/AssemblarePC/index.htm
    http://www.mfn.unipmn.it/~bobbio/DID...RCH2_00/pc.pdf

    Altrimenti, se vuoi una guida cartaccia, il quaderno di Aprile
    2002 di PC Professionale trattavo dell'argomento.

    Joel

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Mantova
    Messaggi
    409

    Grazie

    Grazie mille degli aiuti,sapete com'è non mi va di fare cappelle nell'assemblaggio e siccome è da un po' che non ne faccio piu'...

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Messaggi
    3.132

    se monti una cpu AMD e non hai molta esperienza di montaggio ti conviene comprare un copper spacer per evitare di rovinare la CPU duranete il montaggio del dissi.
    Ricorda, in ogni caso, di montare cpu e dissipatore prima di montare la sheda madre dentro il case: le clip dei dissipatori per K7 e P4 sono abbastanza dure da montare e richiedono un certo sforzo... se la cpu è montata dentro il case rischi di danneggiarne il PCB.

    Personalmente per evitare ogni problema ti consiglio vivamente di "snervare" la clip del dissipatore con le mani (o l'ausilio di un piccolo cacciavite piatto) in modo da limitare i rischi.

    Un altra cosa: se per caso il dissipatore ha della pasta sul fondo (rosa o grigia sono i colori tipici) toglila e sostituiscila con un leggerissimo strato, proprio un velo, di pasta siliconica bianca (costa pochi €) in modo da eliminare la possibilità che si creino delle piccole bolle d'aria tra la superficie del dissipatore e la cpu.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •