Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Miglior lettore per plasma Panasonic TH-37PA30

Salve non sono molto esperto in segnali video, quindi ho un dubbio che mi attanaglia.Il televisore in questione ha al suo interno(come tutti i plasma) un deinterlacer che si occupo di scalare al meglio la risoluzione del segnale.
    Nel caso di un lettore dvd collegato via rgb sicuramente il
    suddetto chip svolgerà questa funzione.
    Quando invece collego via component un dvd progressive scan e seleziono la risoluzione di uscita direttamente da quest'ultimo(480p,720p,1080i)salto il deinterlacer interno del televisore?
    Se non ho detto delle castronerie secondo voi quale classe di lettore dvd può avere dare dei risultati migliori rispetto al circuito interno del televisore?
    Possono bastare un Pioneer 575 o un denon 1910 per avere sostanziali miglioramenti?
    E' vero, come riferito dal numero verde panasonic, che i segnali progressivi non sono tutti uguali e quindi meglio lasciar lavorare il circuito del televisore?

Grazie mille per le risposte.

plasma pana

Lascia perdere quei [cut] della pana italiana; non capiscono [cut].
    Per saltare il deinterlacer e scaler interno devi pilotare il piccolo solo dall'ingresso VGA (in RGBVH) e con la sua risoluzione nativa 480p!
    Questo lo puoi fare con un lettore con uscita VGA (come il mio EX-skyworthino) od uscita DVI-A e guardando un film NTSC.
    alternative più dispendiose (ma migliori) sono:
    1) HTPC ma io non li amo
    2) Un processore video (lumagen, crystalio etc etc..)
    ciao
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-12-2004 alle 10:44

Grazie mille della risposta...

quindi secondo te a meno di dispendiose soluzioni meglio il mio marantz 7010 collegato in rgb ed il plasma che si occupa dello scaling?
    In realtà ho un pc piuttosto potente e sto facendo delle prove, ma non riesco a capire se la qualità di visione dei dvd aumenta.
    Voglio inoltre provare a collegare il suddetto pc in s-video ed in component perchè mi dà fastidio che la presa vga sia solo sul frontale.
    Secondo te quali differenze dovrei cercare di notare?

player per plasma

ma forse non mi sono spiegato... la visione di un plasma tra una sorgente interlacciata ed una progressiva è enormemente differente.
    Poi il pilotaggio diretto (DVI / VGA) o quello attraverso il segnale component è un altro salto di qualità.
    Dal tuo post avevo capito che tu possedessi un denon 1910 (con uscite progressive component)!
    Ti sconsiglio di pilotare il plasma in RGB... se puoi utilizza l'HTPC con uscite VGA oppure dotati di un player adatto.
    Io fino a ieri utilizzavo lo skyworth che per pilotare il plasma era un vero gioiellino e dal rapporto prezzo/qualità INCREDIBILE.
    Da ieri sono passato ad un player con uscita SDI e processore video (costo 7/8 volte superiore) ma per ora rimpiango ancora lo sky più semplice da usare e con risultati certi e stabili (anche se meno versatile).
    Se sei intenzionato ti posso consigliare di contattare Vignini (di plasmpan) che mi ha ritirato il mio in condizioni PERFETTE!! Per un prezzo ultraconvenientissimo avresti un risultato STRAORDINARIO nella visione dei DVD. In attesa magari di passare poi ad una soluzione più costosa, ma più versatile anche se meno stabile come un HTPC ad hoc o un processore video!!!
    Fammi sapere
    Ciao

Grazie mille ancora dell'interessamento....

Ieri ho provato a collegare il pc via S-video e component ma i risultati, se confrontati con la vga, sono a dir poco deludenti.
    Contatto volentieri plasmapan per il tuo ex-lettore.
    Il modello è un 1050 con il chip faroudja(?) interno od un nuovo 3050
    che pare non abbia la stessa qualità?
    Mi interesserebbe molto possedere un lettore dalla buona qualità
    collegato in component per la visione dei film, mentre studiare una soluzione, magari con un cavo piatto, per collegare anche il pc sulla presa vga frontale e fare tutte le mie brave prove.
    Secondo te il segnale progressivo che esce dallo skyworth in component avrebbe una qualità finale superiore rispetto al mio rgb/scaler interno?

opss...

afare fatto!Ho contattato plasmapan e siamo d'accordo per l'acquisto.
    Nei prossimi giorni ti farò sapere le mie impressioni, spero di riceverlo prima del fine settimana....

bene...
    collegalo alla presa VGA con un BUON cavo (non per uso informatico) e vedrai i risultati sono ECCELLENTI in assoluto ed ECCEZIONALI per il costo!!!
    Fammi sapere!
    Di dove sei?
    Io di genova
    ciao claudio

Io sono di torino e la questione cavo è stata sollevata anche da plasmapan, ma sinceramente, a parte quelli G&bl non sò dove rivolgermi
    per trovare un buon cavo da 1,5m che non sia di derivazione informatica....sai darmi qualche dritta?

Tieni presente che se già costruiti o autocostruiti sono in ogni caso piuttosto costosi...

se non te lo può procurare vignini questo è un ottimo (costoso) cavo
    http://www.bettercables.com/becasisevgac.html

questo è un'alternativa decisamente meno costosa (ma non da scartare)
    http://NienteLinkSuEBay.Grazie

In entrambi i casi ci devi aggiungere dogana e spedizione...

Un alternativa europea intermedia è questa
    http://www.media-seller.de/d_4003635...__9001_625.htm
    ci aggiungi 22 euro per la spedizione contrassegno (o 16 per bonifico bancario)...
    In tutti i casi devi contattarli via mail in inglese
    Ciao
    Ultima modifica di CalabrOne; 08-12-2004 alle 10:06

Ciao Claudio.
    Niente link ad EBay, per favore
    Grazie.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Perchè???
    Quello è uno store ebay (e non un privato)e quindi veloce ed affidabilissimo (io ho comperato il DVD test AVIA SENZA problemi)...
    Comunque ti consiglio di rivolgerti ai crucchi...
    Io e gianluca bbiamo comperato materiale senza problemi

claudio53 ha scritto:
    Perchè???
    Quello è uno store ebay (e non un privato)e quindi veloce ed affidabilissimo (io ho comperato il DVD test AVIA SENZA problemi)...
    Comunque ti consiglio di rivolgerti ai crucchi...
    Io e gianluca bbiamo comperato materiale senza problemi
    E' sempre un link su ebay.

Quindi NON SI PUO'. Punto e a capo.

Prima dei saluti, volevo complimentarmi per il linguaggio utilizzato nel primo post che ho ovviamente censurato.
    claudio53 ha scritto:
    Lascia perdere quei [cut] della pana italiana; non capiscono [cut]...
    Alla prossima, simile, caduta di stile, verrai sospeso.

Saluti

Emidio

chiedo scusa ... anche perchè non mi ero minimamente accordo che il messaggio era del moderatore.
    Non c'era ovviamente nessuna intenzione nè di violare nè di offendere alcunchè!!!
    Semplicemente non frequento molto di solito i forum (ma li leggo) e in genere preferisco parlare di queste cose più personali in pvt!
    Scusa nuovamente
    Claudio

sono un pò cari gli americani, mentre i tedeschi secondo me non hanno più a catalogo il prodotto che mi interessa.Plasmapan invece mi potrebbe fornire un cavo Balden saldato da loro intorno ai 20€/m,
    comunque faccio prima le prove con i miei cavi e poi eventualmente
    alzo la qualità.Grazie ancora per l'interessamento, appena ricevo il pargolo ti faccio sapere le mie impressioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •