|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Miglior lettore per plasma Panasonic TH-37PA30
-
02-12-2004, 10:28 #1
Member
Miglior lettore per plasma Panasonic TH-37PA30
Salve non sono molto esperto in segnali video, quindi ho un dubbio che mi attanaglia.Il televisore in questione ha al suo interno(come tutti i plasma) un deinterlacer che si occupo di scalare al meglio la risoluzione del segnale.
Nel caso di un lettore dvd collegato via rgb sicuramente il
suddetto chip svolgerà questa funzione.
Quando invece collego via component un dvd progressive scan e seleziono la risoluzione di uscita direttamente da quest'ultimo(480p,720p,1080i)salto il deinterlacer interno del televisore?
Se non ho detto delle castronerie secondo voi quale classe di lettore dvd può avere dare dei risultati migliori rispetto al circuito interno del televisore?
Possono bastare un Pioneer 575 o un denon 1910 per avere sostanziali miglioramenti?
E' vero, come riferito dal numero verde panasonic, che i segnali progressivi non sono tutti uguali e quindi meglio lasciar lavorare il circuito del televisore?
Grazie mille per le risposte.
-
05-12-2004, 14:28 #2
Member
plasma pana
Lascia perdere quei [cut] della pana italiana; non capiscono [cut].
Per saltare il deinterlacer e scaler interno devi pilotare il piccolo solo dall'ingresso VGA (in RGBVH) e con la sua risoluzione nativa 480p!
Questo lo puoi fare con un lettore con uscita VGA (come il mio EX-skyworthino) od uscita DVI-A e guardando un film NTSC.
alternative più dispendiose (ma migliori) sono:
1) HTPC ma io non li amo
2) Un processore video (lumagen, crystalio etc etc..)
ciaoUltima modifica di Emidio Frattaroli; 08-12-2004 alle 10:44
-
06-12-2004, 13:02 #3
Member
Grazie mille della risposta...
quindi secondo te a meno di dispendiose soluzioni meglio il mio marantz 7010 collegato in rgb ed il plasma che si occupa dello scaling?
In realtà ho un pc piuttosto potente e sto facendo delle prove, ma non riesco a capire se la qualità di visione dei dvd aumenta.
Voglio inoltre provare a collegare il suddetto pc in s-video ed in component perchè mi dà fastidio che la presa vga sia solo sul frontale.
Secondo te quali differenze dovrei cercare di notare?
-
07-12-2004, 06:47 #4
Member
player per plasma
ma forse non mi sono spiegato... la visione di un plasma tra una sorgente interlacciata ed una progressiva è enormemente differente.
Poi il pilotaggio diretto (DVI / VGA) o quello attraverso il segnale component è un altro salto di qualità.
Dal tuo post avevo capito che tu possedessi un denon 1910 (con uscite progressive component)!
Ti sconsiglio di pilotare il plasma in RGB... se puoi utilizza l'HTPC con uscite VGA oppure dotati di un player adatto.
Io fino a ieri utilizzavo lo skyworth che per pilotare il plasma era un vero gioiellino e dal rapporto prezzo/qualità INCREDIBILE.
Da ieri sono passato ad un player con uscita SDI e processore video (costo 7/8 volte superiore) ma per ora rimpiango ancora lo sky più semplice da usare e con risultati certi e stabili (anche se meno versatile).
Se sei intenzionato ti posso consigliare di contattare Vignini (di plasmpan) che mi ha ritirato il mio in condizioni PERFETTE!! Per un prezzo ultraconvenientissimo avresti un risultato STRAORDINARIO nella visione dei DVD. In attesa magari di passare poi ad una soluzione più costosa, ma più versatile anche se meno stabile come un HTPC ad hoc o un processore video!!!
Fammi sapere
Ciao
-
07-12-2004, 10:55 #5
Member
Grazie mille ancora dell'interessamento....
Ieri ho provato a collegare il pc via S-video e component ma i risultati, se confrontati con la vga, sono a dir poco deludenti.
Contatto volentieri plasmapan per il tuo ex-lettore.
Il modello è un 1050 con il chip faroudja(?) interno od un nuovo 3050
che pare non abbia la stessa qualità?
Mi interesserebbe molto possedere un lettore dalla buona qualità
collegato in component per la visione dei film, mentre studiare una soluzione, magari con un cavo piatto, per collegare anche il pc sulla presa vga frontale e fare tutte le mie brave prove.
Secondo te il segnale progressivo che esce dallo skyworth in component avrebbe una qualità finale superiore rispetto al mio rgb/scaler interno?
-
07-12-2004, 11:14 #6
Member
opss...
afare fatto!Ho contattato plasmapan e siamo d'accordo per l'acquisto.
Nei prossimi giorni ti farò sapere le mie impressioni, spero di riceverlo prima del fine settimana....
-
07-12-2004, 12:07 #7
Member
bene...
collegalo alla presa VGA con un BUON cavo (non per uso informatico) e vedrai i risultati sono ECCELLENTI in assoluto ed ECCEZIONALI per il costo!!!
Fammi sapere!
Di dove sei?
Io di genova
ciao claudio
-
07-12-2004, 17:04 #8
Member
Io sono di torino e la questione cavo è stata sollevata anche da plasmapan, ma sinceramente, a parte quelli G&bl non sò dove rivolgermi
per trovare un buon cavo da 1,5m che non sia di derivazione informatica....sai darmi qualche dritta?
-
08-12-2004, 05:40 #9
Member
Tieni presente che se già costruiti o autocostruiti sono in ogni caso piuttosto costosi...
se non te lo può procurare vignini questo è un ottimo (costoso) cavo
http://www.bettercables.com/becasisevgac.html
questo è un'alternativa decisamente meno costosa (ma non da scartare)
http://NienteLinkSuEBay.Grazie
In entrambi i casi ci devi aggiungere dogana e spedizione...
Un alternativa europea intermedia è questa
http://www.media-seller.de/d_4003635...__9001_625.htm
ci aggiungi 22 euro per la spedizione contrassegno (o 16 per bonifico bancario)...
In tutti i casi devi contattarli via mail in inglese
CiaoUltima modifica di CalabrOne; 08-12-2004 alle 10:06
-
08-12-2004, 10:08 #10
Ciao Claudio.
Niente link ad EBay, per favore
Grazie.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
08-12-2004, 10:12 #11
Member
Perchè???
Quello è uno store ebay (e non un privato)e quindi veloce ed affidabilissimo (io ho comperato il DVD test AVIA SENZA problemi)...
Comunque ti consiglio di rivolgerti ai crucchi...
Io e gianluca bbiamo comperato materiale senza problemi
-
08-12-2004, 10:47 #12claudio53 ha scritto:
Perchè???
Quello è uno store ebay (e non un privato)e quindi veloce ed affidabilissimo (io ho comperato il DVD test AVIA SENZA problemi)...
Comunque ti consiglio di rivolgerti ai crucchi...
Io e gianluca bbiamo comperato materiale senza problemi
Quindi NON SI PUO'. Punto e a capo.
Prima dei saluti, volevo complimentarmi per il linguaggio utilizzato nel primo post che ho ovviamente censurato.claudio53 ha scritto:
Lascia perdere quei [cut] della pana italiana; non capiscono [cut]...
Saluti
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-12-2004, 11:04 #13
Member
chiedo scusa ... anche perchè non mi ero minimamente accordo che il messaggio era del moderatore.
Non c'era ovviamente nessuna intenzione nè di violare nè di offendere alcunchè!!!
Semplicemente non frequento molto di solito i forum (ma li leggo) e in genere preferisco parlare di queste cose più personali in pvt!
Scusa nuovamente
Claudio
-
08-12-2004, 12:21 #14
Ok
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-12-2004, 10:56 #15
Member
sono un pò cari gli americani, mentre i tedeschi secondo me non hanno più a catalogo il prodotto che mi interessa.Plasmapan invece mi potrebbe fornire un cavo Balden saldato da loro intorno ai 20€/m,
comunque faccio prima le prove con i miei cavi e poi eventualmente
alzo la qualità.Grazie ancora per l'interessamento, appena ricevo il pargolo ti faccio sapere le mie impressioni.