Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Cinemateq Pop, Proiettore 1024x768, Monitor Full Hd

Attualmente ho collegato al Cinemateq il proiettore 1024x768 ( per ora ). Domani mi arriva il monitor che supporta il 1920x1080.
    Il Cinemateq non supporta contemporaneamente due risoluzioni in uscita ( sono pronto a cospargermi il capo di cenere in caso di TOPPATA ). Soluzioni applicabili considerando che devo collegare l'HTPC ed il decoder sat e che non voglio ( WIFE FACTOR ) dover ogni volta modificare i parametri?
    Thanks to all of you

Re: Cinemateq Pop, Proiettore 1024x768, Monitor Full Hd

Raffaele ha scritto:
    Attualmente ho collegato al Cinemateq il proiettore 1024x768 . Domani mi arriva il monitor che supporta il 1920x1080.
    Il Cinemateq non supporta contemporaneamente due risoluzioni in uscita ( sono pronto a cospargermi il capo di cenere in caso di TOPPATA ). Soluzioni applicabili considerando che devo collegare l'HTPC ed il decoder sat e che non voglio ( WIFE FACTOR ) dover ogni volta modificare i parametri?
    Thanks to all of you
    Come hai collegato VPR e Monitor ?

In caso non puoi preparare due banchi di memoria (magari chiamandoli anche VPR e Monitor invece che User1 ed User2 ad esempio) mappando di volta in volta la matrice nativa del display.
    Con il telecomando swappi da una risoluzione all'altra semplicemente cambiando banco.

Oppure l'ho fatta troppo semplice?

Che monitor 1080 hai preso? Un LCD ? Samsung ?
    Mi sa che devo proprio passare a Spilimbergo a dare un'occhiata ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Il monitor ( lcd ) è un HP Pavilion F2304 23" Widescreen . Fino ad oggi avevo fatto delle prove con un lcd 17 e con un 30, di cui però non ero rimasto soddisfatto ( soprattutto del secondo ), ma utilizzavo sempre la stessa risoluzione del pj e quindi non mi ero posto il problema dello switch che vorrei evitare alla mia dolce metà

Raffaele ha scritto:
    Il monitor ( lcd ) è un HP Pavilion F2304 23" Widescreen . Fino ad oggi avevo fatto delle prove con un lcd 17 e con un 30, di cui però non ero rimasto soddisfatto ( soprattutto del secondo ), ma utilizzavo sempre la stessa risoluzione del pj e quindi non mi ero posto il problema dello switch che vorrei evitare alla mia dolce metà
    Tutto dipende dalle uscite del Cinemateq :

potendo utilizzare (per esempio) la DB15 per il proiettore e la DVI per il pannello LCD potresti risolvere il tutto.

Altrimenti ti dovresti dotare di uno switcher video programmabile e comandabile secondo RS232, verificare se puoi "chiamare" le memorie del processore sempre tramite seriale, prendere un attuatore che converta le macro spedite il IR dal telecomando universale in un codice seriale. Poi programmi due "pulsantoni" : VPR e Monitor !

Così non c'è WAF che tenga

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Htpc ingresso by-pass decoder sat scart

Ciao Raffaele,prova ad utilizzare la vga by-pass per l'HTPC ed la scart per il decoder Sat.
    Ciao AlbertONE sei sempre un gran CONSIGLIERE.
    ht-maestro

Re: Htpc ingresso by-pass decoder sat scart

ht-maestro ha scritto:
    Ciao Raffaele,prova ad utilizzare la vga by-pass per l'HTPC ed la scart per il decoder Sat.
    Ciao AlbertONE sei sempre un gran CONSIGLIERE.
    ht-maestro
    Si, ma io volevo utilizzare contemporaneamente le due fonti con due diverse risoluzione in uscita

Re: Re: Htpc ingresso by-pass decoder sat scart

Raffaele ha scritto:
    Si, ma io volevo utilizzare contemporaneamente le due fonti con due diverse risoluzione in uscita
    Ehhhh.... vabbbèèèè .... .. e dopo ???

Mandi!

Alberto

P.S. Quando ti arriva il pannello, posso davvero passare a vederlo?

P.P.S. Grazie Ferdinando

Re: Re: Re: Htpc ingresso by-pass decoder sat scart

[QUOTE]AlbertoPN ha scritto:
    [SIZE=1][I]Ehhhh.... vabbbèèèè .... .. e dopo ???

Ho una moglie che ha pienamente compreso le mie passioni e quindi mi sembra il MINIMO cercare di accontenterla con la semplicità. Anche se lei mi continua a chiamare "caro il mio work in progress".

La prossima settimana ti contatto.
    Ciao.

Ciao,
    se tutto ciò devi farlo contemporaneamente....non puoi! Il pop non lo consente....lo scaler.... uno é!
    se invece devi solo "switcciare" tra vpr e lcd (e le loro relative risoluzioni)...
    .... io ho risolto elegantemente col mio pronto philips:
    ho impostato due macro,facendo fare al telecomando quello che
    tutte le volte dovrei fare io (o mia moglie) e limitandomi a premere un solo tasto.La seq è un pò lunga ma funziona, se nel pop setti su custom 1 e 2 le risoluzioni e i vari parametri per vpr e lcd.
    Saluti

OPS....
    ho letto che sopra te lo avevano già consigliato,
    Pardon

piovano ha scritto:
    OPS....
    ho letto che sopra te lo avevano già consigliato,
    Pardon

Il mio spacciatore, ops fornitore di fiducia mi telefona in mattinata per comunicare che la HP ha dismesso il monitor da me ordinato ( 23 pollici 1980x1200 ). Tralascio ogni commento
    Se qualche anima pia mi consiglia un monitor 23 pollici con la stessa risoluzione ed un occhio di rigurdo all'estetica.
    Non è la mia settimana, mi hanno anche ritirato la patente!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •